Quel posto prezioso che è il tuo cuore.
di Connydc

25/08/22, ore 22:27

Ciao Conny, eccomi qui come promesso. Questa oneshot, anche se ispirata a un episodio filler dell'anime, è molto carina, perché attraverso la perfetta caratterizzazione dei protagonisti rispecchia lo spirito del manga: i battibecchi tra Ranma e Akane sono quelli che tutti conosciamo e attraverso i quali i protagonisti esprimono al meglio le proprie insicurezze, ma anche il loro amore. Ranma in particolare, con la sua spavalderia, riesce a mascherare bene quel che prova per Akane, ma alla fine le domande scomode che le pone lo tradiscono, così come Akane viene tradita dalla propria faccia in fiamme. Così, pur senza confessarsi i reciproci sentimenti, ognuno prende coscenza di quelli dell'altro e un giorno chissà che le cose non cambino...
Una oneshot deliziosa, come dicevo a inizio recensione, che poteva essere perfetta se non fosse stato per i tanti, troppi refusi che la costellano, cui si sommano anche le ripetizioni. Se un domani vuoi porvi rimedio, posso segnalarti le correzioni da apportare in privato (quattro occhi sono sempre meglio di due). A parte questo, hai fatto a suo tempo davvero un buon lavoro anche con le descrizioni in quello che si può considerare un missing moment. A distanza di anni, sono certa infatti che tu sia migliorata molto anche stilisticamente, non vedo l'ora di scoprire quanto, quindi buon lavoro con la revisione della tua ff multicapitolo, a presto e ancora complimenti!

17/04/21, ore 11:14

Dolcissimaaaaa!!!
È stato bello leggere quello che avrei voluto vedere nel manga dopo la consegna della lettera!!!!! E mi piacerebbe tanto anche leggere un seguito ...è da poco che leggo le vostre fan fiction...non so come funziona, se già hai scritto qualcosa...ma se nn l’hai fatto spero che lo farai!
Complimenti e grazie!❤️

03/01/21, ore 00:32

Mi spiace che quello zuccone si sia solo preso gioco di lei. Potevi a dichiararsi insomma..

07/01/15, ore 12:31

Non un bacio, non un abbraccio, niente miele e melassa...eppure questo é uno dei capitoli più romantici e veri dedicati a Ranma e Akane che abbia mai letto in questo fandom :D Ciao Conny! Eccomi qui. Come ti avevo detto, la tua prima storia non mi era sfuggita, anzi, perdona il ritardo con cui mi faccio viva da queste parti XD Complimenti davvero! Un bellissimo inizio e con una One Shot decisamente dolce e IC. Hai saputo riprendere un episodio effettivamente molto significativo dell'anime e arricchirlo di tutta una parte che, ti assicuro, ci sarebbe piaciuto moltissimo vedere! Piccoli gesti provocanti, gli sguardi, il rossore sulle guance e quel  “sì” sfacciato e sussurrato all'orecchio di lei, forse il gesto più ardito da parte di Ranma in tutta la sequenza...ho apprezzato ogni singola scelta e parola, te lo assicuro! Continuerai a scrivere? Bravissima, mi sembra un'ottima idea! Intanto questa va dritta dritta fra le preferite :) Contami come tua lettrice! Alla prossima!

05/01/15, ore 17:04

Ciao!! Eccomi qui! Ho appena finito di leggere la tua shottina e l'ho trovata davvero rumikiana, per così dire. Ricca di quella delicatezza che la Takahashi ha voluto per i suoi protagonisti che non si abbandonano a dichiarazioni esagerate. Piccoli gesti, qui addirittura una sillaba... ma quel Sì ha il peso specifico dell'universo. L'ho ripetuto alla nausea, in storie e recensioni, ma davvero il bello di questa coppia è il fatto che solitamente a parole siano disastrosi, ma riescano comunque a comunicarsi tutto ciò che di bello e profondo c'è tra loro. E per me questo è il vero romanticismo. Anche se purtroppo non abbiamo potuto assistere nella storia originale ad un vero e proprio finale, Ranma e Akane rimangono l'emblema del grande amore, caotico, al limite dell'assurdo e litigioso forse, ma un grande amore! Complimenti vivissimi e benvenuta! Alla prossima :)

31/12/14, ore 13:51

Ciao Conny, scusa per il ritardo ma ci sono anch'io! Mi dispiace un casino per la recensione neutra alla tua bellissima storia. Ti faccio i miei complimenti, è stata un'idea davvero carina dare un seguito a quel bizzarro episodio. Spero di leggere presto qualcos altro... un bacio Lady Dream!

31/12/14, ore 11:34

Innanzitutto, ciao Conny e benvenuta nel fandom! ^_^ Hai avuto un'idea carina e, anche se in fondo si tratta della prosecuzione di un episodio, ahimé, solo filler, hai caratterizzato bene sia Ranma che Akane, non cadendo nella trappola delle facili melensaggini.
Ti segnalo anch'io diversi refusi ed errorini vari (es. nella storia i puntini di sospensione sono due anziché tre, l'apostrofo è spesso assente dove invece serve). Più in generale, ho avuto l'impressione di periodi troppo lunghi che, uniti a queste sviste, complicavano un po' la lettura. Forse nelle prossime storie potrebbe esserti utile puntare su frasi più brevi e semplici :) Alla prossima!

30/12/14, ore 20:10

Ciao Conny!
Sono Stella!! ^o^

Quell'episodio è uno dei più belli, e molto più allusivi, soprattutto per quanto riguarda Akane!
Mi è piaciuto come hai reso la scena: molto IC, e ricca delle battute che davvero i nostri due piccioncini possono dirsi! :D

Bello come Ranma si preoccupi nel sapere che nel cuore di Akane, sì, c'è già qualcuno.
Akane aveva paura di essere presa in giro, ma come potrebbe Ranma se anche lui è stracotto? <3

Molto brava!! Ti consiglio di rivederla, però: ci sono errori di battitura.

27/12/14, ore 19:42

Ciao mia cara, l'avevi detto e l'hai fatto, una storia su Ranma! Innanzitutto ben venuta nel fandom, hai già conosciuto una parte di noi, sì siamo completamente andate, non ti spaventare (vedi recensione di Pia) Ahahaha
Ma passiamo alla shottina, che tenerezza! Adoro vedere Ranma un po' spavaldo è quel "sì" all'orecchio mi ha davvero fatta contenta, una dolcezza infinita!
Mi piacciono molto le storie in cui si crea pathos (specialmente se romantico) che poi esplode in qualcosa che non è né scontato e né troppo smielato. Niente baci o dichiarazioni nella tua shot, dolcezza sì ma a piccole dosi, con dei sorrisi teneri e una velata dichiarazione...!
Beh, sono contenta di sapere che ce ne saranno altre! A presto :)

27/12/14, ore 14:45

La dolce Ele ha consigliato la tua shottina e ha fatto benissimo.
Molto dolce e simpatica. Un degno continuo della puntata dell anime.
Spero di leggerne altre.
Lucy ha fatto gli onori di casa....sarà un immenso piacere chiacchierare con te.
L iscrizione al nostro gruppo "La Ladies" richiede una modica cifra....mhhh facciamo 100 euro ahahaha Scherzo ;)
Ah dimenticavo....Io sono la Nabiki del gruppo ;)
A presto. Baci e Benvenuta
Pia

27/12/14, ore 10:44

Molto carino questo momento , é davvero dolce la tua storia. Ci sono un pò di errorini grammaticali che andrebbero riveduti per rendere molto più godibile la lettura. Tutto sommato la storia scorre in modo gradevole e il momento che hai scelto è uno dei più dolci dell'anime e uno tra i miei preferiti. Continua a scrivere e a proporci delle Ranma e Akane così ic e semplici. Brava!
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 01:26 pm)

27/12/14, ore 04:04

Toc toc * bussa con fare insistente *
É permesso? ^__^

Ma Ciao! Piacere io sono Annalucia!
Benvenuta nel fandom :*

Bella la tua One shot!
I personaggi molto IC sei stata bravissima e impeccabile nei dialoghi perché davvero mi è sembrato di vedere dinanzi ai miei occhi una vera e propria puntata delle anime o una del manga.
Sia quando loro due litigano, sia Ryoga mentre scrive la lettera e sia Ranma fa il baka come al solito.
Ovviamente i due testoni litigheranno a vita questo è un dato di fatto ma è anche vero che sono inseparabili.
Ho adorato molto la frase finale quella in cui ti riferisci al cuore che batte e dici:
" per quel baka padrone dei suoi sentimenti."
Bellissima!
Davvero complimenti, sono felice che tu abbia deciso di regalarci questa piccola chicca * canta ride e balla sulla sedia *
Detto questo il piccolo appunto che ti faccio è quello di riguardare la storia ci sono errori di distrazione ma nulla di così eclatante quindi non preoccuparti a parte quelli il resto è tutto perfetto!
Un uccellino o per meglio dire una Giraffola * sorry Elle se kodachi ti ama lo sai xD*
Ha detto che sei molto dolce * cerca di ingraziarsi subito la nuova venuta mhauhaha * e che volevi conoscerci (si parlo a nome di tutte anche se non sono la Capa della banda hahahha) quindi a nome di tutte le Ladies sono felice di essere la prima a fare la tua conoscenza.
Spero di non aver esagerato con l'ironia scusami io sono così adoro scherzare :)
Qui è come se fossimo una grande famiglia quindi per qualsiasi cosa noi ci siamo non esitare a contattare io come tutti sono e siamo sempre disponibili quando vuoi scrivimi pure!
Spero di leggere qualcosa di tuo molto presto attendo con impazienza!!
Guarda che me l'hai promesso eh!
Dirai tu ma chi la conosce a questa e quando mai le ho promesso qualcosa!
Ed è qui che ti sbagli mia cara nella nota finale hai scritto che hai intenzione di parlarci per molto di Ranma e Akane e noi ti prendiamo sulla parola hahah vedi in che pasticcio ti sei ficcata? XD
E noi ti ASPETTIAMO!
Bisous bisous ma petite :* :* :*
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 04:05 am)

27/12/14, ore 03:37

Eccomi, mi piace molto, la narrazione è scritta bene eccetto per qualche errore di battitura.
La storia è carina, la reazione di ranma mi è piaciuta, ha dato ansia, ed il finale speranza.
Brava ^^
Sono kaitoandaoko kids su fb.
By Lunaby.

27/12/14, ore 01:02

Unico neo, avresti dovuto rileggere la ff, ci sono alcuni errori di distrazione.
Per il resto: fantastica ff!!!
Spero pubblicherai presto altre storie su di loro.