Abbracci come marshmallow
di zwingli

22/08/15, ore 17:38

Anch'io ho pensato fin dall'inizio che fossero identici,poi mi sono accorta che erasimile anche a leo(?)
Come baymax mi sono immaginata tyson o frank, idk why x'
Percy lo vedevo come tadashi(???)
In ogni caso,mi è piaciuta molto la storia cuc

27/12/14, ore 13:06

Image and video hosting by TinyPic

Dimmi se non è il ritratto di Nico.
Cioè, l'hai già detto con questa fiction. Però ribadisco il concetto perché sono IDENTICI.
E Percy paragonato a Baymax perché quando Nico se lo abbraccia sente caldo è qualcosa che mi fa sciogliere il cuore.
Bellissima l'allusione alla famosa frase "non sei il mio tipo". E' scontato che concordo sul fatto che se Nico dice una cosa del genere è solo per non ammettere neppure a se stesso quanto Percy gli piaccia perché in quel momento è convinto di dover rinunciare a lui

27/12/14, ore 12:53

*alza la manina saltellando per la stanza*
Io, io, io!
Anche io quando ho visto il film ho pensato che Hiro e Nico (hanno pure nomi con la stessa pronuncia breve) fossero semplicemente identici!
Questa storia è stupenda, mi ha fatto venire voglia di tornare al cinema e rivedermi un'altra volta BH6 XD

27/12/14, ore 12:09

Ma allora non sono l'unica che, anche prima dell'uscita di questo cartone, quando di sfuggita vedeva le immagini spoiler pensava "ma guarda, hanno disegnato Nico al computer!"
La prima volta sono rimasta davvero a bocca aperta nello scoprire che in realtà era un altro personaggio, ero convintissima fosse lui.
Che poi di carattere non posso giudicare visto che ancora devo andare al cinema a vedere il film, ma se mi dici che il ragazzo assomiglia a Nico pure in questo oltre che nell'aspetto già lo amo ancora di più.
Quindi insomma, questa one-shot è una di quelle che non possono non essere scritte ed anche terribilmente carina.
Oltre l'azzeccatissimo paragone ho adorato come hai descritto i pensieri di Percy: è così da lui fare mille ragionamenti inutili, cercando di atteggiarsi e finendo per risultare un idiota insopportabile.
Trovo molto soddisfacente che la frase "Sei carino ma non sei il mio tipo", da emblema della superficialità del libro qual'era, grazie a noi bravi shipper sia invece diventato un caposaldo del Pernico.
In pratica penso che ormai nessun Fanwriter resista alla tentazione di mettercela in mezzo, puntualizzando poi giustamente che era solo un modo di Nico per imporsi di dimenticare quel grandissimo idiota di Percy e Percy l'infallibile spunto per aprire gli occhi su di lui.
In amore vince chi fugge. La grande verità della vita.
Qui ho trovato perfetto che tu l'abbia usata con il famigerato gioco della Bottiglia, ci sta benissimo.
La frase finale di Nico è tutto ciò che di tenero possa esistere al mondo ♥

26/12/14, ore 23:48

OK allora non sono solo io ad aver pensato che Hiro ricordasse vagamente Nico!!! Sono appena tornata dal cinema dopo aver visto Big Hero 6 e ti giuro che ho pensato la stessa cosa!
La storia è davvero carina, molto tenera, forse un po' breve come hai detto, ma per esserti uscita da un particolare così piccolo è riuscita bene!!!
Ce lo vedo proprio Nico a sbottare perché Percy si comporta da stupido :-). Mi è piaciuta molto anche l'intraprendenza che dimostra Nico nel prendere l'iniziativa e baciare l'altro per primo!!!
Davvero una lettura piacevole.
Elena.

26/12/14, ore 22:56

Bellina davvero e poi sono d'accordo con te riguardo alla somiglianza(ma che dico?sono identici!)tra Hiro e Nico. L'ho pensato fin da subito pure io. Comunque davvero simpatica e scritta bene la storia