Recensioni per
Buon compleanno signorina Greene
di Anmami

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/01/15, ore 13:17

Ciao, non ho letto la storia,in quanto è scritta in una specie di corsivo che rende difficile la lettura. Ho letto tantissime altre fan fiction e questo tipo di scrittura non c'era mai. Sarà una scrittura carina e bella da presentare ma non è leggibile anche se ingrandita, è strana,si fa fatica. Non recensisco positivamente mi dispiace.

Nuovo recensore
30/12/14, ore 09:25

La storia non è affatto male, complimenti. Ho trovato qualche difficoltà nel leggerla per via del font che hai usato, uno stampatello avrebbe reso la lettura molto più scorrevole. Detto ciò, la prima parte mi è piaciuta parecchio, quella ambientata durante la sera, hai saputo rispecchiare bene i caratteri dei due personaggi, durante la mattina -invece- le emozioni un po' si perdono.. 

Recensore Junior
29/12/14, ore 22:30

Ciao! 
Anche se in ritardo, rispetto alla pubblicazione, non potevo non recensire.
E io che pensavo che la one shot fosse ambientata effettivamente nella quarta stagione e gli eventi della quinta non fossero ancora avvenuti…
E poi le ultime quattro righe. Tu vuoi uccidermi!:’( 
No a parte gli scherzi, come sempre rimango colpita dalle tue storie! Con questa OS hai creato, anche se solo per poco, un piccolo mondo a sé dove possiamo ancora sognare una Beth Greene ancora viva.
Il Daryl che hai descritto è in tutto e per tutto fedele all’originale. Il regalo che le porge senza dire nemmeno una parola, solo perché le parole sarebbero superflue. E’ assolutamente vero che un gesto dice più di mille cose…
Ma la cosa sorprendente e per la quale voglio farti i miei più vivi complimenti sono le ultime righe. Sei riuscita a far trasparire una tristezza e un dolore immenso solo con quattro righe! 
Condivido il tuo pensiero, in effetti non credo mi passerà mai la morte di Beth-.-
Spero di leggere altre tue storie! Brava, brava, brava. Continua così:)
Un bacione enorme:*
Flo

Ps. Ti Auguro un Felicissimo Anno Nuovo!!

Recensore Junior
27/12/14, ore 21:38

Aww che dolcezza :) E' proprio vero che come Beth si sforza (forse neanche troppo) per trovare un lato positivo alle cose, Daryl vede tutto nero, soprattutto se stesso. Ed e' anche tipico di lui essere gentile senza voler essere ringraziato, erano tutti e due davvero nel personaggio. :)

Ma alla fine.... ahi che doloreeee!!! :(((
Anche io non mi rassegno ancora alla morte di Beth :/

Recensore Master
27/12/14, ore 17:51

In questa storia capisci solo alla fine la portata di quanto sconfinato sia il dolore di Daryl, di quanta sofferenza sia imbevuto...nel ricordare il dono che le ha fatto, nello stringerlo tra le mani, c'è tutta la speranza perduta....tutta la consapevolezza disperata di avere perso ogni cosa...
La tua storia è molto bella e ciò che la rende ancora più bella, è che scopri solo al termine, che questo è ciò che Daryl ricorda: quel cavallino di legno parla di quanto lei significasse per lui, parla di una dolcezza nascosta che è più grande di qualsiasi gesto manifesto, perchè nel decidere di costruirle quel cavallino, è come se l'avesse voluta compensare di quel dono mai arrivato, è come se le dicesse che sarebbe stato lui a tenerla al sicuro, che sarebbe stato lui a sapere ciò di cui lei aveva bisogno per il Futuro. Ma più di tutto parla di un amore che è enorme, proprio perchè proviene da una persona che non lo ha mai conosciuto prima e che invece di esserne digiuno, ne è impregnato fino ai recessi più profondi della propria anima, della propria mente e del proprio cuore.
Davanti a Beth viva, Daryl sapeva di valere ed in lei aveva visto la possibilità di poter dimenticare il suo Passato, grazie ai sentimenti che li legavano, grazie a ciò che lei era stata in grado di regalargli...l'assoluta certezza di poter amare ed essere amato...
Ed ora davanti alla sua tomba, in ginocchio...Daryl è un uomo spezzato, perchè la morte di Beth ha trascinato via tutto...
"So che è dura, ma non possiamo stare qui. Ancora qualche minuto e partiamo." Rick sa di dover trascinare via l'arciere da quella tomba, perchè non si annulli del tutto, per impedirgli di guardare ancora se stesso e di capire con devastante lucidità, quanto profondo ed inconsolabile sia il suo dolore...
Ricordi che gli riempiono il cuore e durissima realtà...in questa one-shot li hai saputi dosare in perfetto equilibrio, realizzando una ff triste, intima e profonda, dove la solitudine del cuore di Daryl è la cosa che commuove di più.
Complimenti!
A presto.
Ciao.
Z.


 

Recensore Veterano
27/12/14, ore 17:36

Tu sei una grande!!! E sviluppi sempre idee nuove!!!! Brava!!!! Anche questa storia molto azzeccata!!!!!

Nuovo recensore
27/12/14, ore 16:40

Okay, questa è una delle one shot più malinconiche che abbia mai letto. Dio santo, davvero! Ma mi è piaciuta molto, apprezzo come tu abbia esaltato l'inesauribile speranza di Beth e l'essere "duro fuori ma tenero dentro" di Daryl. Non è per niente out of character, e di questi tempi sto leggendo tante di quello fan fiction in cui entrambi sono dei cretini happyssimi che boh, davvero. Okay, scusa, ho divagato.
Comunque, non sei la sola a esserci rimasta male per la morte di Beth. Per quanto mi riguarda, ho pianto come mai prima e non ho ancora smesso. Giusto oggi mi sono scese altre lacrime pensando ai possibili discorsi che i vari personaggi potrebbero tenere al suo funerale. Perchè sono masochista, a quanto pare.
Se posso darti un consiglio da fan di Beth, vai su tumblr. Troverai una tonnellata di persone messe come noi e, sopratutto, decine di teorie su come Beth possa essere ancora viva (e ti assicuro, sono così dannatamente plausibili da riuscire a convincere chiunque).

E niente, scusami se la recensione non si è tanto concentrata sulla storia. Non so perchè, ma sapere che anche gente di questo paese ci sta male mi consola molto. E complimenti ancora, bellissima one shot!

P.S: "The pain doesn't go away, you just make a room for it." -Cit. Andrea

A r y a
X.
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 04:57 pm)