To die, to sleep perchance to dream
di Koa__

14/01/15, ore 19:25

Okay, ho gli occhi lucidi. Questa fic mi ha toccata particolarmente, poiché stata la mia prima death!fic di questo bellissimo pairing. Nonostante l'avvertenza e quel "Perché Mycroft è morto" iniziale, mi ci sono buttata a capofitto lo stesso, trovandomi con gli occhi lucidi a queste parole:

"Sorreggimi ancora, Mycroft. Come quando stavi con me e la notte mi stringevi, mi abbracciavi da dietro. Sorreggimi, come quando il mattino, appena sveglio, mi sussurravi all’orecchio che mi avresti sempre protetto. Sostienimi di nuovo, ora più che mai io ho bisogno di te."

Sei riuscita a scrivere una one shot con i fiocchi, devo farti i miei più vivi complimenti, davvero. È come se avessi sentito i sentimenti di Gregory, appoggiato sulla tomba del suo My, poiché non è facile andare avanti dopo la perdita di una persona amata, dopo la perdita di una persona amata come è sempre stato Mycroft per Gregory.
Ho ancora le farfalle nello stomaco mentre son qui che recensisco. Tutto questo, per dirti che mi hai emozionata non poco e di questo ti ringrazio.
La rileggerò sicuramente tante altre volte.

Ancora complimenti e alla prossima,
Luna.

(PS: mi dispiace per il tuo malessere personale, mi auguro sia tutto passato adesso.)

28/12/14, ore 15:36

Questa storia mi ha lasciato una grande tristezza... ho sempre letto storie del genere riguardo alla Johnlock, è la prima che leggo con Mystrade. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Non è la mia ship preferita ma - tra tutte quelle che trovo nel fandom - è sicuramente collocata al secondo posto e ogni tanto soffro anch'io. Questa è una cosa tristissima ma scritta divinamente *^*
Leggendo l'introduzione ho subito pensato che era Mycroft il "vedovo", non so perché, poi invece si è rivelato Lestrade e allora il mio cuoricino ha fatto crack. ll finale poi mi ha lasciata in ginocchio tra le lacrime. Ricorda molto John sulla tomba di Sherlock, ma ha del suo.
Dormi, Gregory.
E sarò pazzo, ma la voce che nella mia mente mi sussurra di chiudere gli occhi e lasciarmi andare, è incredibilmente simile alla sua. Solo lui mi chiamava in quel modo, e io a dirgli che odiavo il mio nome completo e lui a ribadire che era bellissimo (come me, aggiungeva poi facendomi arrossire).
Credo che questo sia il mio pezzo preferito: Mycroft che lo chiama con il suo nome completo mi fa ripensare alla scena della terza stagione, quando riprende sua madre perché lo chiama con un nomignolo e questa cosa è tremenda (per l'angst inserito, ovviamente xD).
Grazie per la piacevole lettura :)
Gage.

27/12/14, ore 21:41

Oddio è... è... bellissima e devastante nel medesimo momento.
Stavo per chiudere tutto quando ho visto che hai postato e mi sono fiondata a leggere.
Cielo ho la pelle d'oca. Si percepisce a pelle tutta la disperazione e la solitudine di Lestrade.
La conclusione è la mazzata finale, Gregory che si lascia andare sulla tomba del suo Mycroft e... lo raggiunge.
Mio Dio mi hai stroncata davvero.
L'ho trovata bella e nella sua tragica tristezza davvero molto romantica con i pensieri di Lestrade che ricorda Mycrof.
Non ho altre parole per esprimere quanto sia bella.
Buon anno anche a te tesoro.
Un abbraccio
Bombay

Ps. non mi sembra di aver visto nessun errore, ma magari domani la leggo e se vuoi te li segnalo.

27/12/14, ore 18:08

Ciao carissima :)
Come al solito quello che scrivi mi provoca sempre emozioni forti e questa, soprattutto a causa del tema, non è stata da meno.
Non mi pare ci siano errori e non ostante la triste circostanza, trovo che sia molto bella. Scritta con un' intensità e delicatezza che solo tu riesci a creare.
Per quanto riguarda la tua decisione, sappi che hai tutto il mio sostegno e spero che questa pausa possa farti stare meglio e magari portarti tante belle ispirazioni :)
Auguro un buonissimo anno anche a te.
Un abbraccio ;)