Liberté, Égalité, Fraternité.
di ___Ace

27/04/15, ore 21:10

Adoro questa ff *-*
Sia perché adoro One Piece, sia per l'idea di ambianatarla nella Francia rivoluzionaria (per la quale i personaggi sembrano fatti apposta), sia per come è scritta, sia per le coppie... OMG le coppie *-* -esplode-

28/12/14, ore 17:00

Donna, che tu sia benedetta!
Quando ieri sera sono entrata nel fandom e ho letto il titolo, beh, non ho esitato un secondo a metterla nelle seguite (dopo essermi naturalmente assicurata di chi fosse l'autore, e dato che si trattava di te, beh, sapevo che non mi avresti delusa! :D). Scusa solo se recensisco così in ritardo ^^'
La adoro,  a-d-o-r-o! Non posso che essere d'accordo con Akemichan sul fatto che il periodo storico della Rivoluzione francese calzi a pennello con il mondo di OP. Ti dirò, a furia di vedere il film 'Les Misérables' e altri vari musical sempre collegati all'opera di Victor Hugo, era venuta in mente anche a me come idea di scrivere qualcosa sulla Rivoluzione, ma sicuramente non avrei potuto tirare fuori la meraviglia che hai scritto tu **
Quindi tantissimi grazie anche da parte mia! ^^
Che dire di questo primo capitolo oltre al fatto che l'ho amato?
La caratterizzazione dei personaggi è più che perfetta, le descrizioni mi sono piaciute da matti e, posto dirlo?
In quanto shipper accanita della Marco/Ace, posso eccome.

Hai la vaga idea di quanto abbia fangirlato nel momento in cui Marco ha salvato la pellaccia al nostro rivoluzionario, che non perde il proprio coraggio e il proprio onore neanche avanti alla morte (IC, per la miseria! **)? Beh, tanto, forse troppo.
Ti faccio i miei più vivi complimenti (il mio cuoricino è proprio contento di questa storia u.u), e non vedo l'ora di leggere il prossimo!  **
Un bacione e vive la France!  :33

28/12/14, ore 15:45

Questo primo capitolo mi piace da impazzire! È...perfetto! Davvero! Adoro i personaggi, lo stile e l'ambientazione storica. Forse sono un po' controcorrente ma ho un debole per le AU e la rivoluzione francese si presta veramente bene. Idea davvero interessante e originale! Anche le coppie sono quelle che preferisco! Credo si sia capito che già la amo ;)
Non vedo l'ora di vedere come continua!
Complimenti! E visto il periodo auguri!

28/12/14, ore 10:27

Questa storia mi piace da matti *-*
Quello che hanno fatto i francesi è solo da ammirare .
Hanno combattuto per la loro liberta e per questo li ammiro sin da quando il mio professore di storia ci raccontò della rivoluzione francese. La Francia deve ringraziare quella gente se ora è un paese libero . Ti ringrazio per questa bella ff
Ciau<3

27/12/14, ore 22:53

Ciao! Grazie, grazie, davvero grazie per questa storia! Davvero, mi stavo chiedendo come a nessun fosse ancora venuto in mente di scrivere sulla rivoluzione francese, dato che i personaggi di One Piece sono semplicemente adatti per questo periodo storico, al punto che l'avrei fatto volentieri io se solo avessi le conoscenze giuste per farlo, quindi grazie per essere venuto in mio soccorso perché le storie è bello scriverle ma è anche bello leggerle.
Oltretutto questa è scritta davvero benissimo, sia a livello stilistico sia a livello grammaticale (deo gratias, ormai sono una rarità nel fandom quindi i complimenti te li meriti tutti) e per di più l'ho trovata completamente IC nonostante alcune scelte narrative lontane dal canon (ad esempio mi ha molto stupito, anche se incuriosito, il fatto che tu abbia messo Koala con Satch invece che con gli uomini pesce o con gli altri rivoluzionari), quindi deo gratias anche qui perché pure trovare delle storie che parlino effettivamente dei veri personaggi è rarissimo, in più grande nota di merito perché si tratta di un'AU e quindi è tutto molto più difficile.
Credo di non avere altro da dire se non che oltre alla tematica pure come hai reso la storia per il momento mi piace un sacco e quindi sono molto impaziente di leggere il seguito e come hai intenzione di trattare le varie trame che hai inserito. Tra l'altro prima di aprirla non ho nemmeno guardato i personaggi perché solo l'idea di leggere qualcosa su questa tematica mi attirava (ma merito anche di un'introduzione fatta come si deve, bravo anche in questo), ma poi mi hai messo gli ASL come protagonisti subito, quindi +10 punti di sicuro, e poi sono tornata a leggere le coppie e ci sono due dei miei OTP, quindi non solo stai scrivendo una bellissima storia (e questo è tutto merito tuo) ma ho pure personaggi/pairing che mi interessano, se non è culo questo...
Davvero, grazie ancora per questo bel capitolo e alla prossima! :)