Un futuro buio
di il viandante

04/07/15, ore 18:27

Dunque. Mi sono accorto solo ora che questa storia esiste, anche se in realtà c'è già da un bel pò. (ed è la seconda volta che scrivo questa frase oggi, devo proprio darmi una svegliata.) Ho giocato anche io "Il Potere Della Forza" e come te mi sono piaciuti moltissimo i suoi DLC, infatti avrei voluto che ne facessero uno anche su Endor, dove "concludevano" la versione oscura della Saga: sì in effetti su Endor l'hanno fatto in Il Potere Della Forza II e Jedi!Leia accenna al "fallimento di mio fratello su Hot" ma essendo una diversa versione degli eventi non spiega benissimo, mentre sarebbe stato divertente completare la trilogia sulla linequest Sith de Il Potere Della Forza I.

Comunque, veniamo a noi: i pensieri di Lord Starkiller sono resi molto bene, con il rimpianto per Juno trasformato in rabbia del Lato Oscuro, proprio come successe a Darth Malgus, Juno che da vivia era il punto debole di Galen Marek, da morte è il punto di forza di Lord Starkiller. Con la ribellione pronta, la vendetta verso l'Imperatore è completa. Starkiller da umano era meno potente di Sidious, ed ora ha anche lo svantaggio dell'armatura, proprio come successe a Vader, ma con Luke al suo fianco possono combinare i loro poteri per sconfiggere davvero Sidious, deve soltanto addestrarlo velocemente. I pensieri sono ambientati fin dall'inizio, da quando sconfiggiamo Luke e parte la scena finale in cui vediamo i suoi occhi gialli, corrotti da un Lato Oscuro ancora da addestrare. Il pianto di Obi-Wan e degli altri Jedi, che nonostante tutto non possono più raggiungere Luke nel momento in cui ha rinnegato il Lato Luminoso, sono tangibili e la frase finale...

"Da quel momento in poi, i Jedi persero ogni possibilità di tornare nella Galassia.
I Sith avevano vinto."

Trasmette del tutto il trionfo del Lato Oscuro su quello Luminoso. Complimenti ancora e ricorda:

La pace è una menzogna, c'è solo la Passione.