In frantumi
di lapoetastra

11/01/15, ore 17:20

Una delle scene più strazianti di tutti e tre i film (forse anche di tutta la saga del signore degli anelli) e sei riuscita a renderla ancora più commovente! Io adoravo Kili e Fili e quando nella Desolazione di Smaug Fili ha detto "il mio posto è con mio fratello" mi sono letteralmente sciolta, e vederli morire così è stato tremendo. Penso davvero che tu abbia espresso la disperazione di Kili nel vedere suo fratello catturato da Azog e senza via di uscita, e poi morto ai suoi piedi; insieme fino alla fine, a capirsi con un'occhiata. E l'ultimo pensiero del maggiore che va sempre a suo fratello, alla disperazione in cui lo lascia e al fatto che, appunto, in un certo senso per lui è come se lo stesse abbandonando. Davvero bellissima! :)

09/01/15, ore 17:02

oddio, oddio.
Possibile che sono qui da tre minuti e acora non riesco a capire bene cos'è che voglio scrivere
quello che ha scritto la leila91 qui sotto, direi che concordo ma sarebbe un po' sleale come recensione, eh?
Ma di fatto è tutto qua
la tua fic è incredibile, nel senso
che
non ci posso credere che l'hai fatto
grazie per aver finalmente dato a Fili una degna fine.
grazie per averlo "salvato" (se così si può dire...)
avevo davvero bisogno di questo.
Ci sono rimasta abbabbastanza male quando l'ho visto nel film, non si meritava assolutamente questo!
Mi sono sentita quasi in colpa per non aver pianto le lacrime che si meritava la morte di Fili- mi ci sono sentita male, davvero, è come se lo avessi tradito-
non mi ero accorta di avere questo peso dentro finché non ho letto questo tuo gioiello, grazie infinite!
no ok forse adesso a te non sembra ma è indescrivibile quanto tu abbia fatto cambiare le cose con questo. Mi sento liberata, veramente

mm ora ti lascio, non vorrei che mi prendessi per una pazza :> ma vedi ho appena dato un'occhiata alle tue pubblicazioni e ho giá visto certi nomi *-* mi rifarò viva di sicuro, perchè meriti. eccome.

Sei preziosa, ciao~ non finirò mai di ringraziarti.
SH
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 05:03 pm)

04/01/15, ore 17:51

Ti confesserò una cosa: non ho pianto al cinema, ma stavo per farlo qui.
Sublime.
Se c'è una cosa che ho odiato davvero molto riguardo a Bofa, è il modo in cui PJ ha deciso di porre fine alla vita di Fili: non se lo meritava, non in quel modo. Doveva morire accanto a suo fratello, nel tentativo di difendere suo zio, come Tolkien ci narra. Tra le tante libertà prese dal regista questa proprio non mi è andata giù, senza contare che si tratta poi di uno dei miei Nani preferiti... nessuno a piangere per lui, il tutto si esaurisce in una mangiata di secondi... e Tauriel, che non c'entra davvero nulla, allontana definitivamente Kili dal suo proposito di raggiungere il fratello..
Ok perdona il piccolo sfogo: la tua fiction è, ripeto, assolutamente sublime, descrive quell'atroce scena in maniera incredibilmente realistica, trasmettendomi tutta l'angoscia di quegli ultimi attimi, ma anche il profondo e meraviglioso legame che univa i due nipoti di Thorin..
Scappate... una sola parola è bastata per farmi sciogliere... quale meraviglioso Nano eri mio dolcissimo e altruista Fili...

Di nuovo complimenti, un abbraccio!

Leila

29/12/14, ore 11:34

In questa one-shote hai saputo spiegare benissimo i sentimenti di Kili, ma soprattutto quelli di Fili. Dalle tue descrizioni riesco perfettamente ad immaginare la scena e non riesco a non piangere per la morte di Fili. Bravissima tesoro, come sempre! Comunque tantissimi auguri di buon Natale anche se in ritardo, un bacio!

28/12/14, ore 19:21

ç_ç ancora a distanza di giorni piango rileggendomi e immaginandomi la scena della morte di Fili!!!
In questa one-shote hai saputo interpretare benissimo i sentimenti di Kili, ma soprattutto quelli di Fili. Dalle tue parole riesco a vedermi l'intera scena, quasi fosse proiettata davanti allo schermo del pc!!! Mi hai fatto commuovere!!!<3
Davvero brava, complimenti!!!:)
Ti auguro una buona serata!
Saluti Tolkeniani<3
Chiara

28/12/14, ore 16:21

Ciao, bellissimo. L'unica cosa che posso dire è questa...
Prende davvero.il cuore e lo stomaco, trasmette appieno il dolore dei due fratelli, la loro disperazione l'uno per l'altro...
Bravissima!!!
A presto :)