Sweet Blood
di Ariki

29/09/16, ore 00:25

Buonasera!
Sarò sincera, questa storia è stata spiazzante per il taglio horror e macabro ma devo dire che (purtroppo, lo dico a malincuore) non mi ha convinto completamente ed è per questo che la bandierina è bianca.
Voglio dire, l'idea è originale e come hai scritto nelle note si manifesta grazie al fatto che il regista è stato Tim Burton e ha quel lato oscuro durante le sue riprese e metterlo in una storia per bambini sarebbe stato fuorviante ma maledettamente affascinante, per questo promuovo l'idea in sè.
Il fatto è che ci sono molti interrogativi che mi hanno lasciato un po' perplessa...
Considerando che fino a quella scena specifica la storia è intatta come l'ha diretta il regista, perché mai Charlie dovrebbe esattamente comportarsi in quel modo così improvviso se è una persona fragile e soprattutto troppo piccola per provare odio e istinti omicidi?
Essendo una flash non mi sarei aspettata papiri di spiegazioni ma almeno due righe per rendere comprensibile il tutto sarebbe stato più indicato: oltre allo what-if, i personaggi qui risultano tristemente OOC e ingiustificati.
Poi per carità, la scena macabra nata dalla risata metallica del protagonista, alla presenza di alcuni oggetti degli altri bimbi su Willy fino alla scena finale sono interessanti e frettolosi come in un film dell'orrore però... è inconcludente, ecco.
Nonno Joe non avrebbe mai permesso tutto questo, in quanto non era per niente contro Willy Wonka ma solo dispiaciuto della chiusura della fabbrica per colpa delle spie...capisci?
Quindi anche se avesse avuto la forza di fuorviare il nipote, ritorniamo al fatto delle spiegazioni.
Poi ci sono errori di battitura qua e là che rendono la flash un po' sporca, nonostante il linguaggio utilizzato (a parte in alcuni passaggi veloci) sia elementare e piuttosto scolastico, sufficientemente decente.
Peccato, mi aspettavo certamente di più con questi elementi che hai evidenziato!
Spero di non averti abbattuta e che le mie segnalazioni ti possano servire per il futuro.
Baci!

LaRougeEnCiel

10/09/16, ore 00:03

Non capisco perchè molti vedano del raccapricciante nel signor Wonka... è così caro!
Tipica frase ingenua riseravata ai peggio serial killer.
Comunque a parte questo è interessante la tua versione horror della storia. Ad essere sincera ho temuto più di una volta scene inaspettatamente poco adatte ad un film per bambini (in special modo quando il grassone si incastra nel tubo) ma mi sono sempre smentita quasi subito.
Eppure tra un ragionamento confuso, il sarcasmo ed il terrore puro la morte arriva dolce e schietta affondando nella carne morbida e calda del bambino.

18/06/16, ore 00:27

Vorrei contraddirti per quanto riguarda il riferimento fatto a Burton in quanto la parola "Macabro" non comporta la presenza di un omicidio in un  film o libro che sia. Tim Burton è stato capace di rendere macabro un film per bambini che parla della progressiva scoperta del Natale. Lo trovò più un elemento apprezzabile e caratterizzante lo stile del regista.
Comunque escludendo questa precisazione trovo la storia molto superficiale, poco dettagliata e confusa.
Mi spiego meglio; le storie vanno fondate sulla base che gli inglesi chiamano ' regola delle 5 W"
il luogo non è specificato ne descritto, non ci sono dettagli caratteriali dei personaggi, nessun loro pensieri nessuna motivazione, nessun tratto di follia psicologica sè non l'atto che compiono. Inoltre ti consiglio di evidenziare sia tratti fisici che comportamentali dei personaggi affinchè la storia possa avere un buon esito.
Spero di essere stata chiara coincisa e di non averti offeso in alcun modo.
Ho scritto due storie (Con te è diverso) e ( Non siamo cattivi è che ci disegnano così) se vuoi rispondere alla mia recensione ti consiglio di darci un occhiata anche per capire di cosa parlo quando ti consiglio maggiori particolare nel racconto...
un bacio😊

17/02/16, ore 17:40

Mi permetto di dire che non mi è piaciuta. Charlie e Willy sono grandi amici e nonno Joe (anche se avesse voluto fare ste cose da pazzo) non avrebbe avuto la forza di farlo. Anche Charlie cmq visto che è un bambino. Come si fa ad uccidere un angelo come Willy? Vero è che è un film di Tim Burton ma non è sempre necessario un po'di macabro. In più assomiglia ad un'altra ff che ho letto due istanti fa. Siamo sempre lì: o è Willy ad uccidere o è Charlie o non so chi. In più nonno Joe era solo dispiaciuto e non arrabbiato. E anche se lo fosse stato non lo sarebbe stato di certo con Willy visto che è stato costretto per via delle spie.

31/12/14, ore 15:27

mi piace molto ls tua idea. ho letto molte ff dove il xserial killer è wonka ma il piccolo Charlie aizzato dal nonno non mi era mai capitato.
un po' inquetante ma adattao sicuramente alla versioe di Burton (se Charlie avesse provato ad accoltellare Gene Wlder lo avrei ucciso con le mie mani). probabilmente se il film fosse finito così mi sarebbe piaciuto di più rispetto allo scempio che ha fatto Burton. (non è che non mi piacciano i suoi film ma come adattamento di un libro è molto mal riuscito secondo me; meglio la versione degli anni 70 come fedeltà allo spirito del romanza)
ancora complimenti ed a presto
Aris