Tu non puoi capire
di Blue eye

13/08/16, ore 17:40

Bellissima storia, sopratutto per la coppia Mac/Peyton comunque spero che la continui presto..
Nico

03/02/15, ore 20:00

Ciao! :)
Bazzico su questo fandom da poco, in questi giorni mi sono appassionata a CSI: NY e, ovviamente, a Mac! Ma ho visto ancora pochi episodi.
Mi piace molto questa storia, perché, come hai detto tu all'inizio del primo capitolo, la maggior parte delle storie sono centrate su vicende "amorose" e l'idea di una storia stile "episodio" mi incuriosisce molto! Spero di trovarne altre così! :D
Se non ho capito male è successo qualcosa a Flack? Fa che non sia così mi sta troppo simpatico! Adoro il suo personaggio!
Mi piacciono molto anche gli spazietti simpatici che crei tra le varie vicende! xD
Complimenti ancora e spero di leggere presto il continuo! Anche se, sapere che la storia stia già per finire, mi rattrista çWç
Alla prossima! :33
Un bacio! <3

12/01/15, ore 18:57

Va molto meglio dal punto di vista delle descrizioni, ti concedo la bandiera verde questa volta.
Attenzione ad alcune andate a capo mancanti.
La trama si sta infittendo e mi attira.
Piccolo appunto: dimmi che hai già fissato il finale della storia. In genere nei manuali ti insegnano che prima si fissano l'inizio e la fine, poi tutto il resto collegato alla parte centrale del racconto.

Aspetto il tuo prossimo capitolo.

30/12/14, ore 17:57

Va un po' meglio, ma ci sono ancora delle imprecisioni nell'uso dei termini, come il vestiti dei sommozzatori al posto di equipaggiati o estrarre riferito al cadavere in acqua che se non è incastrato da qualche parte è inadatto alla situazione...
"Mac gli indicò una scatolina, appena il sommozzatore lo ripose al suo interno Mac prese la scatola e la esaminò, non c’erano dubbi, era un cuore di coniglio, del tutto simile a quello trovato nella bocca del signor Bowman." In questa frase manca il soggetto... lasciare in sospeso qualcosa per l'effetto suspense e fare errori di sintassi è molto diverso...
C'è anche un'incongruenza nei fatti: i sommozzatori non sono alle dipendenze di Mac... non lo sono mai stati e soprattutto le prove recuperate dai sommozzatori non vengono messe in scatole... prima si imbustano e poi vengono date alla Scientifica...
Un po' OOC Don e Danny che sghignazzano... hanno entrambi un forte senso della giustizia e sono lieti di mettere in galera chi lo merita con tanto di prove che lo incastrano; qui ci sono le prove, ma ancora non è detto nulla...
Le parentesi vanno tolte perché non si usano nei testi narrativi, al massimo i due punti e l'elenco che segue.
Lo scioglimento è curato meglio rispetto a tutto il resto...

Per quanto riguarda la trama, mi stai catturando. Cura ancora un pochino lo stile e ci siamo.
A presto,

29/12/14, ore 11:12

Ciao. Mi fa davvero piacere che qualcuno abbia ripreso ascrivere sul fandom con una premessa molto simile alla mia...
Sulle recensioni e sulla loro costruzione, direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Non spaventarti per la lunghezza, faccio solo, come chiedi tu, critiche costruttive.

Di per sé non trovo la trama malvagia, ci sono tutti gli ingredienti base per un Noir Poliziesco, l'unica pecca sono alcune cadute nello stile di scrittura.

1) Quando dovrebbe esserci una descrizione, questa manca: l'inizio in Medias Res è azzeccato, ma mi mancano le descrizioni di quello che faceva Mac prima di essere bruscamente interrotto dal cellulare e dove si trovava... Questo ci porta anche al punto 2.

2) La tua personale corsa contro il tempo: le descrizioni sono importanti anche per dare ordine ai fatti principali. La scena del vicolo, su tutte, è descritta molto velocemente, creando un grande effetto confusione.
Consiglio: preoccupati meno della voglia che ha un lettore di passaggio di leggere la tua storia perché secondo te è troppo lunga, il problema non è tuo. Più descrizioni nei punti cruciali, anche se allungano la storia, sono fondamentali per capirla. Non ti auto-mutilare!

3) Uso improprio di determinate espressioni.
All'inizio scrivi la seguente frase: -Il detective Taylor si ritrovò nuovamente nella sua auto, correndo verso un cadavere.-
Il termine tecnicistico da usare al posto di "cadavere" è "Scena del Crimine" e al posto di "correndo" è meglio scrivere "precipitandosi" o semplicemente "dirigendosi".
Altro esempio, eclatante anche questo, "buco" al posto di "foro".

Capisci che, alla luce di quanto emerso qui sopra, non posso darti una recensione completamente positiva. Non meriti la rossa perché, complimenti davvero su questo, la tua grammatica non ha pecche come quella di altri autori, tra cui la sottoscritta nelle storie d'esordio.

Io continuerò a seguirti e spero tu possa trarre il massimo dalla recensione che ti ho lasciato.