Lokaþökk
di LuciaDeetz

09/05/22, ore 12:47

Ciao :*
Mi è piaciuta moltissimo questa storia dal punto di vista di Loki. Loki che da una sorta di saluto alle persone della sua vita, che in un modo o nell'altro lo hanno influenzato. A partire proprio da Odino, padre e dio severo, che come ci ricorda però Loki non è mica perfetto. Pure il padre ha le sue colpe, nonostante abbia sempre e solo guardato agli sbagli del figlio. Ecco, quando parla di Thor io mi commuovo sempre un pochino, a cui augura (a lui e alla sua compagna) una vita felice e addirittura accenna al nipote, figlio di Thor, a cui chiede che gli sia riferito che lo zio gli vuole bene (sigh). Molto interessante quando parla del suo rapporto con Sif, con cui ha avuto una relazione molto passionale ma che, da quanto intuito, era vissuta all'ombra. E infine mi ricommuovo con Frigga, lei l'ho sempre trovata opposta a Odino, più affettuosa. H amato i suoi figli, ha amato Loki senza riserve. C'è anche riferimento a quel padre che Loki non ha conosciuto, ma che chiama codardo perché avrebbe potuto pugnalarlo e non l'ha fatto. Questa storia me l'ero persa e sono felice di averla recuperata, adoro che Loki sia così IC.
alla prossima :*

Nao

04/03/22, ore 13:31

Ma buongiornoooooooooo! Bentornatissima, mi sei mancata molto, spero vada tutto bene ^^. Ne approfitto per rifiondarmi da queste parti più lesta di un leprotto, ché la mia lista di cose e persone arretrate si allunga di giorno in giorno, uahaha.
Mi ha incuriosita assai la tua idea di mettere per iscritto una sorta di commiato da parte di Loki e non vedevo l'ora di scoprire che parole avrebbe riservato per i suoi conoscenti e famigliari.
Non si può non partire da Odino, una delle figure che sicuramente più lo hanno influenzato, che non lo ha mai fatto sentire del tutto accettato e che ha sempre visto la pagliuzza negli occhi di Loki ignorando la trave nei suoi.
Mi ha stupita trovare parole tanto gentili nei confronti di Thor e Jane **, e addirittura un pensiero dedicato a un loro ipotetico pargolo, ma aaaaw, mi sciolgo!
Di Laufey ricordo pochissimo, ho visto il primo film della trilogia solo una volta, mentre giustamente non poteva non dedicare ai compagni di Thor, con cui è cresciuto, almeno un pensiero ♥. Mi piace molto immaginarlo coinvolto in una tresca con la focosa Sif **.
E giustamente, per quanto Loki sia vanitoso ed egocentrico e quindi decida di chiudere il cerchio con se stesso, sua madre rimane comunque quasi al posto d'onore nei suoi pensieri çç, povera Frigga
E' stato un piacere tornare dalle tue parti **
ti mando un abbraccio!

Bennina

05/06/16, ore 19:42

Molto carina! MI piace davvero tanto la tua ironia!
Questa sarebbe quindi la dedica di un eventuale libro scritto da Loki, del tipo "Asgard, tutta la verità" o "Non si uccidono così anche i cavalli?"
In ogni gruppo o paese c'è sempre uno che ama sfottere... e non lo sfottò allegro che colpisce tutti, pure quelli che ti possono fare nero, ma lo sfottò verso quello che non te le può dare in dietro. ad Asgard direi che c'è un trio, però non si capisce come mai siano la cricca di Thor... che amici si sceglie il biondo?
Ma Sif lo inchiodava davvero con la schiena all'arena? apperò! Mi devo assolutamente rivedere il film! Beh, spero si siano divertiti dopo tra le lenzuola... e speriamo che Sigyn non lo sia venuto a sapere...
Lasci fuori Sigyn, ma credo sarà comprensiva e alzerà gli occhi al cielo dicendo ancora con 'ste storie? ma un bel chi se ne frega, caro il mio Loki, no? su!
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 08:14 pm)

04/01/15, ore 15:28

Ok, ci sono cose che non si possono recensire, si possono solo contemplare perché sono belle senza nessun bisogno di spiegazioni o di riconoscimenti.
Questa storia appartiene alla categoria.
Ora scusa, devo restare in contemplazione *rilegge il tutto con aria imbambolata per circa quindici volte*
Ah, dimenticavo, grazie per averla scritta!

01/01/15, ore 15:38

Premettendo che non sono proprio un granché nelle recensioni...

OC? Ma non penso proprio mia cara XD
Trovo, anzi, che sia piuttosto IC: queste sono le parole di un Loki che (magari avendo deciso di scrivere lui stesso la propria biografia?), lucido come mai dopo aver conquistato il trono (e soprattutto dopo che gli é passata "l'arrabbiatura dell'adozione", almeno in parte) vuole analizzare la propria vita e i propri sbagli, e, almeno nell'introduzione, i suoi rapporti con le persone con cui é cresciuto. Trovo azzeccato il riferimento alla 'punizione' di Odino e mi ha fatto piacere capire che, almeno in questa ff, Loki non prova più rancore nei confronti di Thor (molto tenera la frase "dite al nipote che lo zio gli vuole bene", e scusa se faccio queste aggiunte tra parentesi XD). Commovente il modo in cui parla di Frigga, triste quello in cui parla di se' stesso.

Trasudano disprezzo le parole rivolte ai Tre Guerrieri (logico!), e una gradita malizia in quelle rivolte a Sif (anche se come coppia non mi hanno mai ispirato molto, ma ogni fanwriter ha il suo punto di vista e io lo rispetto ;D).

Insomma, in questa oneshot dai l'idea che le parole abbiano una violenza molto studiata, e che siano state nonostante tutto misurate alla perfezione. Loki non sceglie mai parole a caso e credo che non lo abbia fatto nemmeno tu, motivo in più per congratularsi con te!
Bravissima! Un uso delle parole davvero sublime!

Complimenti, complimenti veramente!
Alla prossima! E buon 2015! :)

Madama Pigna

ps: a proposito della frase riferita al nipote... Perché mi da' la vaga impressione che Loki stia parlando conscio di stare per morire? Povero caro xP
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 03:42 pm)

29/12/14, ore 11:14

Molto bello. Le parole hanno un che di poetico e in esse, pur essendo poche, si capiscono molte cose riguardanti Loki e ciò che ha passato. Questo se si ha già un'infarinatura al personaggio.
Molto molto bella, ho gradito davvero parecchio :).
A presto,
Giuliette.