Elizabeth Lane
di EleEmerald

24/04/15, ore 19:23

Ciao EleEmerald, purtoppo per te sono una di quelle persone che quando leggono (e poi recensiscono) si segna tuttti i problemi, grandi e piccoli, e li fa notare. Non sono cattiva, di solito trovo sempre dei lati positivi, soprattutto per colmare quelli negativi! Ti lascio una piccola lista con i vari punti neri del tuo primo capitolo:
1."Nei giorni precedenti io e Thomas ci eravamo impegnati molto a trovare qualcuno da portare al ballo e io qualche ragazza l'avevo anche trovata, quando poi lui mi aveva detto che era solo avevo deciso di andarci anch'io senza nessuna ragazza( APPUNTO: l'hai ripetuto dopo neanche 20 parole, usa un altro termine, tipo: accompagnatrice, partner, donna. Oppure lascia il nessuna), un po' per non farlo sentire l'unico sfigato, un po' perché non avevo intenzione di andare con ragazze, (APPUNTO: la virgola puoi toglierla, mettila solo dopo il che, sennò sembra che hai preso una manciata di esse e le hai lanchiate in queste righe)che, detto fra parentesi, a mio parere erano stupide e superficiali, e sarebbero venute con me solo per avere un ragazzo e avere più probabilità di trovarsene uno vero."
2."[...]in realtà (APPUNTO: potresti aggiungere "mi accorsi che") era un vestito bianco con delle righe oro sui bordi."
3." Rimasi a fissarla con il bicchiere (APPUNTO: tra meno di cinque parole ripeti il termine punch, anche se lo togli da qui la frase continua a mantenere un senso, ma non si scontra con la battuta di lei) di punch a mezz'aria.
- Il punch intendo - "
4."Non stavo più capendo niente ma lei, senza lasciarmi chiedere (APPUNTO: stessa situazione di prima, stavolta usa "nulla" o "un tubo" piuttosto!) niente, mi trascinò sulla pista da ballo."

Per il resto:
In primis, già amo il tuo protagonista perchè ha lo stesso nome del mio, poi mi piace il modo in cui lui parla e fa passare le sue sensazioni. Sei stata brava a mettere le frasi che ci fanno capire che Matt sta ricordando un passato felice e che poi tutto il suo mondo va in frantumi. Ho visto che sei già a 10 capitoli, ma me li leggerò pian piano, con la calma tipica di uno Snorlax.
Non sembra affatto male, davvero, mi farà piacere leggere il resto (o quantomeno lo spero!).

07/01/15, ore 17:43

OMG (okay suona da ritardata)
la storia è bellissima Dolcezzina!!!
Ti prego continuala, scusa per il ritardo, ma mi ero
Dimenticata!
La storia è scritta super bene, e come trama mi
coinvolge un sacco!!!
Brava dolcezzina!
ps: non vedo l'ora di leggere le tue idee
pps: mi fa un pochino paura ;)

06/01/15, ore 21:02

Ciao, come promesso, eccomi qua! Devo dire che la storia mi ha subito fatto un'impressione molto positiva fin dalle prime righe. Suona come un racconto serio e promettente. Mi è piaciuta molto la presentazione del contesto scolastico, perché l'ho trovata molto realistica. Ci si immedesima subito in ciò che sta accadendo e tutto è delineato in modo preciso.
Mi piace anche questo anticipare degli eventi come se fossero già accaduti e il narratore stia ripercorrendo con flashback ciò che è avvenuto, crea un senso di suspense e suscita, a mio parere, maggiore interesse nel lettore.
Devo dire che sei molto migliorata rispetto alla storia precedente, si percepisce nello stile usato. Forse dovresti provare a fare frasi più brevi, perché se opti per periodi lunghi c'è il pericolo che risultino ansimanti e contorti:)
Bella e coraggiosa la scelta di far raccontare la storia dal punto di vista di un ragazzo, perché essendo tu una femmina, credo sia difficile.
Complimenti, il primo capitolo è molto promettente, aspetto con ansia il secondo. 💙
Alla prossima:D
Lux

29/12/14, ore 09:32

Eccomi (come al solito in ritardo) a recensire!
Allora, cosa posso dire?
La storia mi è piaciuta tanto e la trama è bellissima!
Chissà cosa cambierà nella vita di Mattew in un ballo scolastico...
Ethan: Sai vero che te dirà durante la storia?
Io: Si Ethan ma in un lettore che viene appassionato dalla storia o prova semplice curiosità la voglia di sapere come continua è molta e quindi si prova ad immaginare, anche se poi, probabilmente, la storia non ha niente a che fare con i pensieri del lettore...
Benny: Mi sono perso a "si Ethan"
Io: Benny va via!
Bene ora vado, dopo il primo sclero del giorno...
Ci si sente al prossimo capitolo!

Un Bacio Freddo e Oscuro

FrostyDark

P.S. La storia mi piace da morire!