La Fiamma Viva e il Dente di Leone
di SweetLuna

21/01/18, ore 15:50

Ciao ^^ eccomi qui a recensire :D sai che mi è piaciuta? Mi hai fatto ricordare i tempi in cui seguivo il fandom e devo ammettere che anche io ho shippato Haymitch e Effie e vederli vivere insieme in questo modo mi ha fatto enormemente piacere. Per quanto riguarda la mia parte preferita, però, è stata la chiacchierata fra Katniss (qui meno odiosa del solito) e Gale: che non è colpa sua, che lui deve andare avanti, che loro si vogliono bene e tuto quello che gira attorno a questo ^^ il tutto ben descritto e credo senza errori di battitura, o quantomeno non ne ho trovati ^^ quanto a Peeta, direi che rimane Peeta anche in questa versione: molto innamorato di Katniss, e che la sta influenzando positivamente, fino al lieto fine del matrimonio ^^ ben fatto, una OS semplice senza troppe pretese che lascia immaginare i vari personaggi ^^ alla prossima!

03/10/17, ore 23:05

Sono la Gaia Lor di Facebook 🤗
Ho finito pochi giorni fa Huger games, e avendo amato anche io Katniss e Peeta, non ho potuto non dare una letta a questa OS. L'ho trovata davvero molto carina, hai colto perfettamente i punti che la Collins ha tralasciato nel suo finale. Anche a me sono piaciuti molto Haymitch ed Effy insieme, mi ha piacevolmente stupita trovarli anche in questa storia!
Nulla da dire sullo stile, scrivi molto bene! 😃

Gaia

04/03/17, ore 17:54

Ciao cara, lo so di essere leggermente in ritardo. Ma ho appena trovato questa ff e così ho deciso di darle un'occhiata. Come te, anche a me non l'epilogo ha lasciato dell'amaro in bocca. Inoltre vorrei sapere se alla fine Katniss abbia riallacciato i suoi rapporti con la madre e con Gale. Senza contare il fatto che mi sarebbe piaciuto vedere un finale felice per Haymitch, che io shippo stra tanto con Effie ( sono la mia OTP di Hunger Games), infatti apprezzo il fatto che tu li abbia messi insieme.
Comunque la tua one shot é perfetta ed è scritta molto bene.
Baci,
Giuli

09/02/16, ore 16:24

Ciao, scusami ma per me è stato difficile concludere l'ultimo libro di HG che leggere una shot per me è un'impresa ardua credo che sia per questo che non l'abbia letta fino adesso. Mi piace il modo che scrivi e rileggere di Annie e di Finnick per me è straziante che ho faticato a proseguire non è colpa tua... Adoro il lieto fine per Gale e povera Katniss è destinata a portarsi per sempre una palla al piede come quel marito di nome Peeta

22/03/15, ore 13:52

Ciao, sono totalmente daccordo con te er quanto riguarda il finale dell'ultimo libro... Ero lì che leggevo tutta emozionata e poi vedo "epilogo" ... E tutto il resto? Nada, nothing, nisba. Che presa a male! Comunque la tua versione dei fatti mi piace molto, se avessi dovuto scegliere un finale per questa storia penso sarebbe stato esattamente questo! Brava brava e ancora brava, un bacio, Anna

16/02/15, ore 01:36

Non so' nemmeno io perché, forse non avrei nemmeno dovuto leggerla ma...L'ho fatto! Mi piace e tu sei sempre più brava. Spero che riuscirai a scrivere un originale un giorno ed io sarò qui a leggerla.
Nonostante tutto, penso di non poter uscire del tutto dalla tua vita.Sarò una semplice lettrice e niente di più!
Hazel_Watanka

30/01/15, ore 21:25

Ciao! Sono passata anche di qui e devo dire che avevi ragione in un certo senso hai reso giustizia anche a Gale. Anche se ho tifato perché katniss alla fine scegliesse lui, devo ammettere che forse il suo futuro poteva solo essere con Peeta. Katniss e Gale sono troppo simili perché possano trovare pace e serenità insieme! Quindi mi fa piacere che comunque tu abbia dato a lui un lieto fine, pur nel dolore degli errori e della guerra che si sono portati via un grande amore. Brava e alla prossima!

25/01/15, ore 14:11

Ehi Gree! Appena finito di leggere, anche a me come a te il finale del libro mi ha lasciato insoddisfatta. La storia sembrava incompleta, comunque tu hai fatto un ottimo lavoro: sei davvero brava! Come sempre, ma davvero haimantenuto perfettamente la linea di pensieri di Katniss. Ancora complimenti, a presto!
Lisa

04/01/15, ore 15:56

Eccomi eccomi eccomi *corre, inciampa e si cappotta *
Ce l'ho fatta. Con qualche graffio, ma ce l'ho fatta !
Allora, questa fic è fantastica Greta, lo sai ?
È troppo...hgfjhgjgkk *^*
Alla fine di Mockinjay ho sofferto tantissimo anch'io per la rottura dell'amicizia tra Katniss e Gale, OTF (One True Friendship) e ho sempre pensato che prima o poi Gale sarebbe tornato nel 12 dalla sua Catnip.
Peeta e Haymitch che organizzano il loro incontro sono trooooppoooo carini, è stato il pensiero e il regalo più bello di sempre per Katniss.
Sono pronti a perdonarsi l'un l'altro e a ritornare uniti come prima, reduci della guerra.
Ho adorato anche la parte iniziale con la lettera di Annie e il piccolo Finn (piccino *^* Finnick non può moriireeeee T^T) e ho amato anche Effie che si comporta in un modo così materno con Katniss, a cui è sempre mancata una figura propriamente materna.
E anche io shippo Gale con Johanna, u.u
La Everlark in questa fic poi, è assolutamente fantastica. È da rotolarsi a terra in preda ai Feels.
A presto,
Lia.

02/01/15, ore 14:26

Piangoooo! Greta è stupenda, anchio ho una ff pronta e Gale e Johanna si mettono insiemeee.
Brava aspetto le one shot su Eternity

Un bacioo

29/12/14, ore 17:31

Molto bella!! Purtroppo per capire meglio il tutto dovrei leggere gli altri libri della saga però devo dire che il tuo one shot ha molto aiutato: C'e' tutto storia d'amore, un bell'amore devo dire forte, e anche gli altri che fanno da contorno mi so. Piaciuti tante emozioni come sempre!!❤❤👍 Brava Greta👏👏!!😘

29/12/14, ore 13:53

Stupenda One Shot, Greta.
Su Gale, che si sentiva in colpa per la morte di Prim anche se, non era colpa sua. il suo trasferimento in un altro distretto che guarda caso è lo stesso di Johanna. l'avevo pensata anche io. Tra Effie e Haymitch, non c'avrei mai scommesso nemmeno io. Però carini.
Bravaaaaaaa!
Frafra

29/12/14, ore 11:44

Ciao tesoro, è davvero bella. Non ho ancora letto la saga, ho solo visto il primo film.
Che dire davvero un bel finale dolce, romantico, ma non stucchevole. Finalmente i protagonisti dopo la rivolta contro la dittatura trovano la pace tanto agoniata e la libertà. Oltre all'amore.
La protagonista mi ricorda un po' Bella nella tua storia. E' divisa tra due ragazzi, ma entrambi sono importanti nella sua vita. Uno diventerà il marito, l'altro il loro più caro amico. Un po' come Edward e Jacob.
Bellissima davvero e molto ben scritta.

29/12/14, ore 02:37

Tesoro è stupenda ci hai lavorato proprio bene, hai riempito il vuoto lasciato da Suzanne.. Mi ha soddisfatta ... Ho pianto per il bracciale proprio come prevedevo ... E beh il nostro Gale ha avuto un lieto fine e questa è sicuramente la parte migliore!! Grazie mille per la dedica ... Sono felice di esserti stata d'aiuto ... <3