Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

02/03/11, ore 15:57

Buonaseraaaa!!!

Ciao tesoro, scusa se non ti ho recensito gli ultimi due capitoli, mi sono fatta assorbire un po' dalle mie rogne personali ^-^'''

Comunque, ora sono tornata! Poco in forma a dire la verità (maledetto raffreddore!), ma sempre pronta a lasciarti una piccola recensione! E visto che io ci tengo a farli bene, i commenti che scrivo, ti inserisco due righe anche sui capitoli che ho lasciato passare!

Spero che ti faccia piacere ^-^

Our Solemn Hour

L'inizio di questo capitolo mi ha colpita molto! Le frasi brevi sono molto incisive, e catturano immediatamente l'attenzione.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni di Alexis; si accorge subito che qualcosa non va, e le pare davvero di percepire il muro che la distanzia da Draco! Inoltre hai isolato quelle emozioni particolari usando il corsivo, un piccolo accorgimento che personalmente preferisco un tocco di classe!

Trovo che il modo in cui Draco le dice –o meglio, NON le dice– dove stia il problema sia veramente ad effetto. Il simulare tranquillità e poi sferzare il colpo chiamandola "Alexis" è veramente particolare, soprattutto perché dopo la rivelazione finale hai deciso di lasciare un piccolo spazio per sottolineare ancora di più il momento di smarrimento. Sei stata molto brava, complimenti!

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia identificato lei come una leonessa e lui come un serpente. Se il paragone può risultare un po' cliché, personalmente lo trovo azzeccatissimo e assolutamente non scontato! Sarà anche una scelta non troppo originale, ma l'hai resa talmente bene che l'elemento della ridondanza passa interamente in secondo piano.

Mi era piaciuta molto la frase di Alexis riguardo al fatto che il suo nome non avrebbe cambiato i suoi sentimenti. Era partita proprio bene, peccato che fosse solo la frase sbagliata da dire a Draco XD E Draco, a mio parere, sta seriamente esagerando. Anche lei però a sbagliato, a restare a distanza. Forse se avesse insistito nel cercare un contatto fisico le cose sarebbero potute andare diversamente... meglio o peggio in realtà non lo so, ma ho notato che hai messo un particolare accento sul fatto che mantiene le distanze e quindi la cosa mi ha fatto pensare.

Interessante il fatto che l'aspetto del bracciale col serpente sembra cambiare a seconda della situazione, lo trovo veramente un tocco di classe! Esattamente come la scelta di riprendere le frasi che hai usato per descriverlo più tardi, quando lui comincia a farle del male.

La scena in cui descrivi l'attacco di rabbia di Draco mi è piaciuta da morire! Lo ammetto però, non pensavo che si sarebbe fermato.

Il modo in cui abusa della parola "amore" è un elemento che personalmente trovo molto incisivo. Mi sembra il modo migliore per segnare quanta falsità abbia inquinato il loro rapporto, come se Draco si stesse prendendo gioco che li legava –e li lega– come per rinnegarlo.

Schiava di Malfoy

Aridaglie con questo sogno delle rose blu. Credo che questo provi interamente che non sono io a voler vedere significati nascosti in ogni prodotto della nostra fase rem, ma che questo sogno/incubo significa effettivamente qualcosa! ù.ù

Sembra quasi che questa "dea" sia nella sua testa. Riesce a farle dimenticare la sua vita, a reperire gli elementi che la fanno sentire a suo agio. Il fatto che Alexis scambi il pomodoro per sangue mi fa pensare però che il potere di questa entità che la perseguita (e che sospetto sia legata all'altro sogno, quello che la fa sentire soffocata, se non... non è che sono 2 volti della stessa entità, vero?) sia più debole. È come se non fosse riuscita a cancellare interamente le inquietudini della piccola Potter questa volta. Inoltre, mi sembra che Alexis cominci a nutrire qualche inconscio sospetto riguardo a questi sogni. Ho notato anche che torna l'elemento dei frammenti, quando il braccialetto esplode. Non è la prima volta che salta fuori, se non sbaglio...

Draco e Alexis sono stati interessanti nel loro primo confronto. Lui freddo ma ferito, lei divisa tra l'amore e il risentimento. A colazione poi stavo morendo dal ridere, BLAISE È UN GRANDE!!! Mi ha fatta impazzire quando ha risposto alla domanda oggettivamente cretina di Draco XD

Ok, Malfoy è obiettivamente un gran bastardo. Passi lo strattone ai capelli, passi il farle saltare le lezioni... ma costringerla a volare? Per tutto l'amore di Salazar Serpeverde, che DIAMINE GLI HA DETTO LA TESTA? Oh santa pace. Sul tetto di Hogwarts poi... cioè, è impazzito! E la manda a riprendere la sciarpa pure? E dillo che la vuole ammazzare direttamente -.-'

Ecco. Io l'avevo detto che finiva male porca miseria ladra! Vedi a voler essere vendicativi? M'è caduta dal tetto, ma si può? Meno male che Draco è stato veloce a reagire, sennò qua si rischiava grosso stavolta.

Bene, ora che ho finito il recupero, posso passare al capitolo successivo!

Il confine da non oltrepassare

Ok ritratto, Alexis non ha intuito un bel niente su quei sogni. Uffa, io non riesco a sentirmi tranquilla finché quella tizia entra a suo piacere nella sua testolina >.<

La scena in biblioteca mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi dispiaceva tanto per Alexis e mi è sembrato di capire che Draco abbia intuito qualcosa del suo stato d'animo visto che ha deciso di lasciarla andare a starsene per i fatti suoi un pochino, ma ha COMPLETAMENTE sbagliato metodo..

Mi è piaciuto molto che tu abbia cominciato da Diamond per arrivare a Harry, passando attraverso Ron e Hermione. È una tecnica che mi ha resa molto curiosa di capire che cosa stava succedendo, i continui cambi di punti di vista erano delle costanti ventate d'aria fresca. Complimenti davvero, hai trovato un ottimo modo di introdurre il confronto tra Alexis e Harry!

Ho trovato molto azzeccato il modo in cui Draco si comporta con Alexis, trattandola veramente come se fosse un trofeo che segna la sua vittoria su Harry. In un certo senso gli ha “rubato” la sorella, visto che se la tiene per sé, e ha anche messo in conto una vittoria sui Potter, visto che la sta velatamente ricattando.

Mi è piaciuta molto l’alternanza tra il punto di vista di Alexis e quello di Harry. Dà la dimensione delle due battaglie che sono in corso: DracoVSAlexis e DracoVSHarry. Bisogna dire che Draco se la cava egregiamente su entrambi i fronti XD

Alexis è stata molto brava a gestire la situazione. È riuscita a fermarli entrambi, facendo in modo che nessuno si facesse male. A parte sé stessa, ovviamente.

La parte in cui Draco e Alexis sono da soli in stanza mi ha colpita molto. Ero sicura che non avrebbe tentato di nuovo di prenderla con la forza, ma pensavo che l’avrebbe baciata per vedere se riusciva ancora a farle perdere sé stessa mentre erano assieme. Mi è piaciuto come hai descritto l’angoscia di lei, con le frasi incisive. La carezza è stata terribilmente tenera…

Molto bello il modo in cui hai concluso il capitolo!

Eeed eccoci qua!

Mamma come sono stanca, questa recensione mi ha costato XD qui ci vuole un bel tè caldo, sìssì. Comunque, non vedo l’ora di leggere altro! Spero tanto che la mia recensione ti abbia fatto piacere ^-^

Ora ti lascio andare!

Un bacio
;*

01/03/11, ore 21:53

Fi se draco non la smette di fare la vittima ferita nel suo povero ed enorme orgoglio da Malfoy lo schianto!!!Arriverà il momento in cui farà qualcosa di irreparabile e poi si crogiolerà nella disperazione per aver perso l'unica persona che l'ha reso migliore!
Devo dire che Hermione mi sta sempre più sul cazzo, fin dalla volta in cui ha guardato male Alexis dopo aver scoperto che fa Black di cognome e dopo averla vista smistata a serpeverde!Per non parlare di come ha fatto la stronza quando l'ha accusata di aver scritto quella frase col sangue sul muro!
Cmq a parte questo il capitolo è carino, un pò corto hai ragione però può succedere di avere poca ispirazione quindi nn ti preoccupare!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!Nn vedo l'ora di leggere cosa succederà!
Un bacio

01/03/11, ore 16:14

ciaooooo!!!! ho trovato questa storia per caso, cercando tra le storie scelte... è devo ammetterlo... la adoro, assolutamente. ho letto tutti e 35 i capitoli nel giro di tre giorni, e non volevo smettere.... l'unica cosa che mi ha fermato è stato l'ultimo capitolo.... T^T storia fantastica, con personaggi nuovi e soprattutto nuove relazioni, eppure personaggi come Draco o Harry non vanno verso l'OOC... sei bravissima, davvero. spero di leggere presto il prossimo capitolo, perché povera Alexis non merita di essere trattata così da Draco.

A presto,
Micaela

27/02/11, ore 16:11

ma nuuuuu!!!
ok sbrigati ad aggiornare ancora perchè voglio il seguito!!
devo dire che ho quasi rischiato il collasso leggendo di Draco mezzo nuno eh!!XP
continuo ad amare Blaise sempre di più U___U
però devo dire che ilpezzo che mi è piaciuto di più è stato il litigio tra alex ed harry con partecipazione di draco sigh bellissimo me commossaaa!!

sbrigati ad aggiornare tanti kisses <3<3<3

25/02/11, ore 19:44

ooihh!! Seraaaaaaaaaa!! Dico subito che sono di fretta quindi il mio sarà solo un piccolo commentino!
Cmq, mi ero preoccupata era una vita che non aggiornavi! cmq ti capisco..anche io cn la scuola in questo periodo non capisco più niente, sono strapiena di verifiche aiuto!!
Ad ogni modo, bel capitolo come sempre, anche se Draco sta diventando decisamente insopportabile!!u.u
Mi manca il mio(si gente lui è solo mio muahahah xD) dicevo mi manca il mio Dracuccio tanto tenero e simpatico!;( Quando torna??!
Adesso scappo davvero..un bacio alla prossima!<3

25/02/11, ore 14:10

Che dire...wow! Questo capitolo mi ha lasciata senza parole!
Sto cominciando veramente ad odiare Draco: sarà anche un gran figo *ç*, ma non può trattare Alexis così!!! Insomma, capisco che si senta tradito, ma lei ha avuto i suoi buoni motivi per nasconderlo, non è giusto!! Se fossi stata in lei avrei fermato Harry solo per la soddisfazione di essere io quella ad assestargli un diretto destro alla mandibola!!!! Uff, adesso faccio un bel respito e mi calmo... il tuo modo di scrivere mi fa immedesimare troppo nei personaggi e dopo ogni capitolo comincio a sclerare.
Stamattina ho leggermente spaventato una mia amica perchè mi ero messa a polemizzare su Draco e Alexis e lei poverina non conosce neanche questa storia ;)
Comunque bellissimo capitolo, come al solito; aspetto con ansia il prossimo per sapere se Alexis e Draco faranno la pace :) lo spero tanto perchè non è giusto che il loro rapporto venga rovinato per questo!
Baci!

25/02/11, ore 13:40

Quello che c'è da dire su questo capitolo è che Draco è ormai ora di Crucciarlo. Insomma, pensavo che quello che è successo nel capitolo precedente, le cose si sarebbero sistemate almeno un pochino. Invece sembra siano peggiorate; e benchè la cosa risulti normale ai più, ci sono alcuni che si sono resi conto che le cose tra quei due non vanno affatto bene. Quindi spero che qualcuno dia una mano ad Alexis. Blaise dovrebbe dare una sonora lezione a Draco, in fondo se la merita tutta. E speriamo invece che Harry si dia una mossa e incominci a capire un po di più la situazione. Sarebbe anche ora che iniziasse a investigare. Insomma di solito è più sveglio. In questa storia mi sembra un po troppo tonto. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

25/02/11, ore 11:47

AAAAA non mi lasciare così, ti prego aggiorna presto stavo impazzendo. Come faccio adesso senza Alex e Draco? lui però deve decidersi, o la ama o no! povero Harry... Alex soffre però non può parlare. Anche se mi dispiace dirlo, vorrei proprio vedere Alex picchiare Draco così magari, prendendo una botta in testa, il biondo capisce che la ama e che non può farla soffrire.
Complimenti e, please, posta presto XD

25/02/11, ore 11:46

E poi, forse era quell’atmosfera festiva o forse l’odore dei capelli di Ron, appena lavati e lasciati poi tutti scompigliati, ma sentiva uno strano calore nel petto, che si allargava ogni volta che lui le rivolgeva un’occhiata assente.

Non c'è bisogno che io ti dica quanto abbia amato questa frase *__*
E poi, oh, a me il capitolo è piaciuto.
Sarà che preferisco i captioli un pò più brevi a quelli lunghi, ma mi è piaicuto davvero.
Dal gossip sulle tendenze del nuovo anno, alla rissa sfiorata, al resto.
Brava cugina mia! ^^
Un capitolo non deve essere necessariamente lungherrimo per essere ben fatto.
E questo capitolo ha avuto la mia attenzione dalla prima all'ultima riga ;)
Un bacione grande, brava!

25/02/11, ore 10:05

Ciao!!!!! Sono contenta che hai aggiornato ^^ Allora che dire??? La situazione sta diventando senza via di uscita....povera Alexis mi dispiace per lei per come Draco la sta trattando. Già il fatto che Blase si sia accorto di qualcosa...forse...e ripeto forse...è l'inizio di un miglioramento di situazione. Poi Blase e l'amica serpeverde di Alexis di cui non ricordo il nome secondo me non se la prenderanno più di tanto...ci possono rimanere male ma alla fine Alexis ha avuto una buona motivazione quindi penso che la perdoneranno e tutto come prima....speriamo. Aspetto il prossimo capitolo e spero che sia bello come questo! A presto!!!!!

24/02/11, ore 22:30

CIAO!!!!!!!!!!SONO FELICISSIMA CHE TU ABBIA AGGIORNATOOOOOO ^_^.........e cosa dire di questo capitolo.....mmmm....vorrei tirare ulteriormente degli insulti a Draco,ma non sarebbe niente che non ho già detto.....quindi si Draco è un cretino,idiota,viziato,figo(e su quello non si discute)ma rimane sempre un imbecille,e proprio non si smentisce......ma finchè non allontanerà Alexis del tutto,continuerò a sperare.......a proposito,Harry sta cominciando sul serio a farmi pena........poverino,insomma si sta crogiolando nel sapere perchè Alexandra non scelga lui senza sapere che condividono lo stesso patrimonio genetico.....quando si suol dire "essere gli ultimi a sapere le cose" -_-'.
Vediamo anche che Blaise ha capito che c'è quacosa che non va......lo sapevo che se ne sarebbe accorto subito.....è sveglio il ragazzo.....
Ok penso di aver detto tutto.....a proposito che fine ha fatto Ginny e la storia del basilisco?considerando che c'è Alexis,cambierai un pò lo svolgersi degli eventi?che ne so potrebbe finirci anche lei nella camera dei segreti,una bella riunione di famiglia.....e mi raccomando ricorda che sono una Harry/Ginny,quindi non trattarmeli troppo male.....per adesso è tutto come sempre ti saluto con un aggiorna a presto e con tanti baci e abbracci.....e mandami qualche spoiler :P XD XD XD

24/02/11, ore 22:24

mhuahahahah avevo gia letto gli spoiler u.u
comunque dopo due mesi di agonia un bellissimo ritorno,mia cara Carrie *_*
Draco è sempre piu stronzo(e figo!!),quel povero di Harry comincia a farmi pena..per non parlare della povera Alexis sta pagando bene bene il prezzo della figaggine di Draco u.u (Samantha mode on:ma perchè ancora non lo stupra???) xD
Bellissimo capitolo cmq :)
ps ma quanto posso essere impazzita per la frase di Blaisiuccio???*_* che uomo ç_ç
attendo gli sviluppi,e penso ancora alle mie tre domandine rimaste :P
<3<3<3

24/02/11, ore 22:04

k stronzooooo levando il fatto k adoro, anzi no amo drago come può far soffrire la piccola alexis!!! k poi alla fine soffre anke lui capito no?!?!? come può farlo!! poi anke lei come può ancora stare sotto il suo comando!! se foxi stata in lei io, io, io nn so io bho!!!! sn trp nn so cosa per pensare!!!
cmq il chappy è stupendiximo!!! belliximo meraviglioso!!!!! ti adoro!!!
bacioooo

24/01/11, ore 23:08

Il capitolo è bellissimo come al solito
TU sei un'ottima scrittrice ma mi chiedo dove sia finito l'orgoglio o sfrontatezza che dir si vogli di cui dispongono i Potter
Draco era iniziato a piacermi me lo hai fatto di nuovo stare antipatico
vabbè vado a dormire va
aggiorna presto
XOXO Kate
PS mi dispiace di non aver più recensito ma tra scuola e impegni sto veramente poco al computer

19/01/11, ore 18:22

O MIo Dio.
Bastano queste parole per dirti Grazie?
Grazie per aver scritto questa bellissima storia.
E intanto mi ripeto.
O Mio Dio.
Voglio commentarti questo prologo per farti sapere che io leggerò, commenterò, seguirò questa stupenda vicenda.
Mi hanno colpito i pensieri di Sirius e le descrizioni dettagliate di lei, la povera bambina. La Potter.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà, come accadrà tutto dall'incrontro con Harry agli altri protagonisti.
Intanto, bravissima <3