Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

08/11/10, ore 23:56

Ele: la squadra di soccorso è appena rientrata, mi ero preoccupata, mi sono detta "ma è morta? starà bene?" allora ho mandato i soccorsi!
isa: con me, però, non lo fa mai!
ele: peerchè se tu scompari non è mica la fine del mondo...posso vivere anche senza di te!
isa: che cattiva!
ele: passando al cappy...lucius mi ha fatto venire i brividi, per un attimo ho temuto che fulminasse alex sul posto...ma che fine avrà fatto la lettera?
isa:magari ha deciso di non dargliela!
ele: oppure ha qualcosa in mente...ma se gliel'ha lasciata, e draco scopre che alex non è una black? come farà la nostra piccola potter?
isa: inventerà la scusa "figlia di walburga e non di orion?"
ele: io ne ho trovata una migliore...che ne dici di "figlia segreta di Sirius?"
isa: che?
ele: non sarebbe male...insomma, spiegherebbe tranquillamente molte cose e nessuno avrebbe nulla da contestare!
Isa: ma la smetti di dire cavolate?
ele: e tu la smetti di rompere le uova nel paniere? comunque, ada, se vuoi ti adottiamo, ti dò la camera della isa, e lei passa sul divano!
isa: guarda che una camera in più ce l'abbiamo!
ele: ah sì?
isa: è quella che usiamo come ripostiglio!
ele: sposteremo le cose in garage, oppure le buttiamo, visto che tu hai la mania di conservare tutto, prima o poi faccio le pulizie primaverili!
isa: a novembre?
ele: le chiameremo pulizie di natale...ada, mi raccomando, non sparire di nuovo, altrimenti la isa rischia il collasso!
isa: ma non per colpa di ada, ma per colpa tua, che cerchi di ammazzarmi nel sonno!
ele: non sempre, sei sere a settimana, la domenica dovrò pur riposarmi! alla prossima!

07/11/10, ore 15:19

Ma quanta dolcezza!! *-*
Mi ero persa un bel pò di capitoli,Cugiah mia!
Questo mi è piaicuto proprio tantissimo,comunque,e mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito Dobby nella storia ;)
Well,attendo il seguito!Brava brava come smepre! :D
(Uh...non è che riesci ad infilarmi un altra scena smielosa tra Ron e Herm? *-*)
Bacio <3

07/11/10, ore 14:55

Ciao cara, appena ho letto la mail mi sono precipitata a leggere il capitolo, trepidante di scoprire cosa sarebbe accaduto. Innanzitutto mi fa molto piacere sapere che tu abbia apprezzato la mia recensione, non me lo sarei aspettato! E tranquilla, sarei disposta ad attendere anche un altro anno pur di seguire questa storia sino alla fine. Comunque, bando alle ciance, passiamo al capitolo. Il senso di inibizione che percepisce Alexis al cospetto dell'austero Lucius è del tutto plausibile, poverina, non avrei mai voluto trovarmi in una situazione del genere XD. E naturalmente la tragicomica figuraccia che ha fatto mi ha fatto sorridere, in fondo chiunque colleziona giornalmente le proprie gaffe! La breve discussione avuta con Lucius e Draco fortunatamente non si è tramutata in un aspro alterco, anche se durante la lettura avevo avuto questa impressione a causa del temperamento irrequieto di Alexis. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Ale riguardo l'affetto profondo che prova verso Harry e Draco, l'eterno dualismo e la costante rivalità tra questi due personaggi non possono mutare l'amore che prova per entrambi. E sebbene inizialmente il clima di tensione sia stato spezzato dall'ironia -per non dire sciocchezza!XD- di Diamond, gli avvenimenti verificatesi durante la partita hanno portato nuovamente scompiglio. Insomma, incominciano i guai. E' inevitabile non effettuare un confronto tra Harry e Draco in infermeria, il primo circondato dagli amici, e il secondo invece quasi solo. Ho detto quasi, infatti attorno a lui vi sono le uniche persone sincera che gli vogliono e bene e lo dimostrano in ogni circostanza.
Dunque, nel complesso è un capitolo molto interessante, che sei riuscita a rendere bene e in maniera realistica, alternando momenti di leggerezza a momenti di turbamento più profondo, e condendo il tutto con la giusta dose di dolcezza tra Ale e Draco. Brava!^^. Spero di leggere il nuovo capitolo il più presto possibile, un bacione!

06/11/10, ore 22:15

Innanzitutto sei perdonata per il ritardo,e trovo che sia stato molto corretto da parte tua il fatto di aver mandato e-mail per avvisare chi seguiva la storia di un tuo aggiornamento,passando poi al capitolo,devo dire che mi è piaciuto molto,molto dettagliato e scritto in modo corretto,mi è piaciuta anche questa entrata in scena di Lucius,e bella partita di Quiddith anche se Draco si è fatto male...
Mi piacerebbe anche leggere in qualche altro capitolo qualche scena un po' più significativa tra Draco e Alexis...
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo...books

06/11/10, ore 21:59

Ciaooo (^___^)/
Che bel capitolo... e che bella partita. Per una volta non le ha prese solo Draco ma anche Harry XD
Ottimo incontro-scontro tra Lucius e Alex, non poteva andare meglio di così e in futuro so ke andrà mooolto meglio XD
Siamo arrivati quasi alla lettera eh?!... (-__-) Chissà quando gliela darà adesso però... (ç__ç)
Sono ansiosa di leggere come si smuoveranno le cose adesso  X)
Al prossimo capitolo! (^___^)/ Baci!!!

06/11/10, ore 21:51

ciao!!
finalmente recensisco questa storia!!
mi scuso immensamente con te per essere solo al capitolo10,ma ho deciso di ripartire da qui a leggere(forse ho letto anche l'11 e il 12 ma volevo fare le cose per bene).
bene iniziamo!
Harry non si deve innamorare di Alexis!!!!che situazione del cavolo sarebbe!!! lei affezzionata a lui perchè è suo fratello,lui innamorato di lei e Draco che ammazza Harry appena lo vede salutare alexis!!!!XDXD
nonono caro mio accontantati di quella cara ragazza chiamata Ginny!è per il tuo bene!!(ok fine sclero!!)
diamond...cosa nasconde il suo lato oscuro??per adesso comunque mi sta simpatica..più che altro è divertente con la sua esuberanza..ma non so quanto bene voglio ad Alexis...probabilmente è solo paranoia!!
Blaise inivece..affascina...non come Draco..ma si prende tanti punti!!
Ale è troppo dolce!!mi sembra un uccellino!!ha bisogno di protezione,ma nel momento di estremo bisogno sà difendersi!!
Draco...da poco mi sono lasciata coinvolgere da questo personaggi..da quanto ho iniziato a leggere la tua storia a esser precisi!!
ho sempre apprezzato i "cattivi" tenebrosi e -magari-belli!!quindi Draco fa pienamente parte della categoria..anche se probabilmente è molto di più!!

mi piacciono tantissimo le frasi che scrivi in corsivo,danno un punto di vista diverso..e affascinano!!
spero di non averti annoiata con i miei monologhi!!
sei davvero molto brava a scrivere..sia le situazioni,gli scenari sia i sentimenti ciò che io apprezzo di più!!!
devo farti proprio tanti complimenti!!
spero di riuscire a recensire entro un paio di giorni il capitolo 11..!!
Ciaoo
un abbraccio!
Shadow
p.s=riguardo a queens park ha me farebbe moltissimo piacere, ma non voglio crearti nessun tipo di problema!comunque a breve ti scriverò una mail in proposito!

06/11/10, ore 21:15

Aaaaaaaaah allora nn sei morta!! xD Cmq te prego nn exere così formale!! infondo l'anno proximo frequenterò le medie e nn sn così vekkia!!! xD Cmq sn mlt felice k hai riniziato la storia!!! Mi piace un botto!!!!!! E la soria la ricordo abbastanza bn tt!! ^^ Poi nn riesco a capire come puoi sl immaginare k qualcuno abbandoni questa storia?? Una cosa k nn capisco e se quasta storia a + volumi vero?? E ci saranno anke gli anni dp il terzo anno?? Spero prp di si!!! E visto k questa e la mia prima recensione di questa storia se ricordo bn....volevo approffittarne x dirti k tu sei una delle poke k mi ha fatto apprezzare il suo comportamento in fatto amoroso!! Molte lo fanno cambiare ma si sa i Malfoy sn sempre Marlfoy!! Nn vedo l'ora k Alexandra siveli la verità!!!!!
Bacioooooooooooooooooooooooooooooooo

06/11/10, ore 20:43

E come promesso xD eccomi qua, e posso semplicemente dire che sei bravissima. Il capitolo era davvero bellissimo, scritto magnificamente. Complimenti vivissimi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Inoltre il finale è stato magnifico, senza contare lo splendido incontro/scontro di Alexis con Lucius xD. Veramente bello, brava ^ ^

06/11/10, ore 18:40

Cosa dire? Se a un ritardo corrisponde un capitolo così, ritarda più che puoi =)
E' molto dettagliato e realistico, a differenza di molti altri. Sei riuscita a passare velocemente da un'atmosfera all'altra, lasciando gli avvenimenti della Rowling così come sono, ma sempre con quel grande particolare che è Alex.
E' semplice e conciso, abbastanza distaccato, ma allo stesso tempo ... Emozionante.
Niente male ^^ Sono felice che le mie recensioni ti fanno contenta, e perdonami per il ritardo nella lettura di Queens Park ç_ç Lo adoro, ma la scuola uccide xD
Solo un dubbio mi è sorto l'altro giorno, ma non è niente di importante. Eppure, cavolo, il tuo Blaise è ... Bianco. Caucasico, insomma >.< Abituata a vederlo quale ragazzo di colore, mi si è preso un colpo xD Ma niente di importante, ovvio. Molti prendono in considerazione il modello del fandom e non quello originale, non c'è nessun problema xD
Ora scappo, ma tu continua a ritardare, mi raccomando!
Baci <3
Missy

06/11/10, ore 17:45

CIAO!!!!!!!!!non sai che bello è stato vedere che avevi aggiornato,stavo per uscire,e piuttosto ho chiamato la mia amica per avvertire che avrei avuto un pò di ritatdo.....dovevo assolutamente leggerlo prima di uscire.....e comunque la mia amica mi conosce,sa come sono fatta,quindi mi perdona tutto ^_^
comunque bellissimo capitolo,ed hai scritto davvero molto bene la scena del quidditch,è stato come guardare il secondo film......devo dire che Lucius mi ha un pò fatto incavolare,sai leggendo l'altra tua ff "Pieces Of A Broken Life",dopo aver letto questo capitolo avevo quasi dimenticato quanto Lucius possa essere freddo.....sembra che non gli importi nemmeno di Draco....inoltre sono sempre più preoccupata per la futura rivelazione,sono straconvinta che Draco la prenderà malissimo,speriamo solo che rifletta prima di agire,tra l'altro chissà che Hermione non cominci a farsi qualche domanda...considerando l'occhiata che si sono rivolte,magari potrebbe capire che Alexandra nasconda qualcosa.....infondo penso che Herm sia sia accorta della sua preoccupazione......chissà che succederà.
Nel prossimo capitolo Draco leggerà la lettera?spero di sì,ma ti prego non osare farmi finire il capitolo con lui che la legge........te lo giuro impazzirei,okey la souspance....ma non esageriamo ;P direi che ho detto tutto....al prossimo capitolo sei smpre la migliore
CIAO CIAO KISS KISS
P.S.curiosità,quando ricomparirà Sirius?più o meno.....vorrei sapere cosa sta combinando......^_^ ^_^ ^_^

06/11/10, ore 14:05

Ciaaao! Finalmente un nuovo capitolo! *-* Certo che continuerò a seguirti, non posso abbandonare questa splendida storia!
Alloora il capitolo mi è piaciuto molto! Sei bravissima a caratterizzare il personaggio di Lucius quanto quello di suo figlio, Draco :D
Povero Draco! In questo capitolo mi ha fatto un po' pena ç_ç nessuno che si interessa a lui tranne i suoi amici fidati come Blaise e Alexis! Maaa nel libro (o nel film) non mi sembra che veniva ferito pure lui nella partita o_o Comunque hai avuto una buona idea! Che dolce il pezzo finale all'infermeria con Alexis... è sempre molto arrabbiato per lei, eh?! *-*
Beh che altro dire? Ah già è da tempo che volevo farti una domanda: ma non posti più Queens Park? E' una storia davvero fantastica! Mi piacerebbe leggere il seguito...
Spero che per il prossimo capitolo aggiornerai più presto *-*
Un bacione grande, Chiara.

14/09/10, ore 22:18

bellissimo capitolo!! mamma povero harry!! xd non mi immagino il casino che succederà quando draco verrà a sapere chi è alex! haha e vorrei vedere sopratutto come si comporta hermione, che non la può vedere per principio! xd aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto xd

04/09/10, ore 14:57

waaa!!a quattro giorni dal mio ritorno,eccomi qui!!
la prima parte del chapp l'avevo già letta U____U ma devo dire che lo scontro/incontro con Lucius ( XQ______ mega sbav!!)è stato splendido....non vedo l'ora di leggere il prossimo chapp, con la partitaaa!!!
dai ora la smetto di annoiarti con i miei con i miei commenti sconclusionati e rimando le sconclusionatezze alle mail XD
al prossimo chappy^^

31/08/10, ore 20:39

Ciao!^_^ Sono una nuova lettrice, che timidamente spera di non essere in ritardo per recensire, poichè è la prima volta che lascia un commento.
Ho appena terminato di leggere la tua storia, dopo il tuo ultimo aggiornamento la curiosità ha preso il sopravvento, e in soli due giorni sono riuscita a concludere la lettura, ritagliandomi piccoli spazi di tempo quando potevo.
Dunque, mentalmente mi accuso di essere una cerebrolesa per non avere letto prima questa incredibile storia, che mi ha appassionata sin dalle prime righe. Può essere difinita con una moltitudine di aggettivi, ma è tutto fuorchè tediosa, al contrario, a mio avviso non sei mai caduta nel banale.
Attraverso la tua storia hai creato una dimensione parallela, plasmando personaggi e situazioni originali, talvolta uniche, che danno l'impressione di essere reali. Stilisticamente il tuo metodo di scrittura è ammirevole, certamente col passar del tempo è diventato sempre più maturo, ma rimane pur sempre autentico e magnetico, capace di tenere il lettore incollato allo schermo, di far provare le medesime sensazioni dei personaggi, oppure di cataputarlo, seppur virtualmente, nel fantastico mondo -alternativo- da te creato. Benchè la storia sia una 'What if' i caratteri dei personaggi non mi sono sembrati OOC, ammetto che la dolcezza di Draco mi ha lasciato un pò perplessa. Eppure mi risulta quasi impossibile non adorare il tuo Draco testardo, irruento, orgoglioso, vendicativo e maledettamente possessivo.
Sarà perchè alcune peculiarità del carattere di Draco rispecchiano alcuni miei difetti, quali caparbietà e orgoglio, ma questo non è importante al momento.
Passiamo piuttosto a parlare di Alexis, dell'adorabile piccola Potter. Non la trovo una Mary Sue, bensì una ragazza tenera, fragile, bisognosa di sentirti costantemente amata e protetta. Ammetto che non sopporto quasi sempre questo suo lato debole, che imperterritamente necessita di una presenza estranea, diciamo pure leggermente frignone XD. Dovrebbe imparare ad essere più forte e autoritaria, per riuscire a farsi rispettare -anche da sola- da qualunque persona. Nonostante questo, ho apprezzato il bellissimo rapporto instaurato con Zabini, Diamond ed Harry, soprattutto.
Zabini e Diamond si sono comportati sempre bene nei confronti di Alex, sostenendola, confortandola e aiutandola quando la piccola Potter ne aveva bisogno. Cosa dire di questi personaggi? Mi piace il modo in cui hai raffigurato i loro caratteri e soprattutto i loro ambigui comportamenti: gentili e affabili con gli amici, perfidi e insopportabili con i nemici. Una contraddizione ragionata che il più delle volte mi ha fatto sorridere.
Ora i più importanti: Harry e Alex. E' dolce ma intenso il rapporto tra loro due, entrambi si assomigliano per diversi aspetti, si completano per altri. Quando litigano si evince la struggente sofferenza che li perseguita, che li distrugge interiormente. Ma arrivati a questo punto della storia, ancora il momento clou non è arrivato suppongo -anche se lo attendo con trepidazione-, mi domando quale sarà la reazione di Harry, Draco &company nel scoprire le sconvolgenti verità che Alexis custodisce gelosamente. Soprattutto, il momento in cui le rivelerà è vicino o lontano?
Sono davvero curiosa di scoprire come avverrà il tutto! ^^.
Purtroppo per mancanza di tempo non posso dilungarmi oltre, concludo dicendo che nel complesso la tua storia mi è piaciuta molto, pertanto brava! Ti seguirò con piacere! Mi spiace avere scritto una recensione così priva di contenuti, ma non ho neanche il tempo di rileggerla, chiedo venia per eventuali sviste.
Alla prossima^^

31/08/10, ore 16:35

CIAO!!!!!INNANZITUTTO come avrai notato ho aggiornato con ben 2 giorni di ritardo da quando hai messo il capitolo....lo so mi sto punendo....Dobby mi sta insegnando qualche punizione esemplare.....-_-
A parte questo bellissima la scena del volo....una Potter che odia volare.....avrà preso da Lily immagino,e c'è da dire qualche parola anche sulla fantastica barzelletta di Goyle....non so se era perchè la raccontava Goyle,o se fosse perchè visualizzarmi un idiota del genere che legge lo stesso giornale per una settimana era il massimo,oppure perchè mi è venuto in mente che teoricamente la hai inventata tu....sta difatto che ho riso per mezz'ora....XD XD
Dopo tutto questo arriviamo alla fine del capitolo.....allora,io ti voglio bene,ma per la mia sanità mentale non puoi farmi questo....insomma Alexis va a sbattere con niente popò di meno che con Malfoy senior.....che è lì tra l'altro per dire a Draco che non esiste una Alexis Black....miseriacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa O_o O_o finchè non aggiorni mi crogiolerò nel sapere cosa succede....insomma lei scappa via?si presenta e gli dice di essere una Black?arriva Draco e la presenta come la sua ragazza?oppura Lucius lo sa già perchè è abbonato a Vanity witch(tutto può essere....non scarto nessuna possibilità)insomma mi verrà una crisi isterica a pensarci ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç TI PREGO AGGIORNA PRESTO kiss kiss ALLA PROSSIMA !!!!!^_^^_^