Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

08/11/13, ore 15:29

Allora, premetto col dire che sono una nuova lettrice e che ho letto tutta la storia in due giorni; e la trovo meravigliosa. Era da troppo tempo che non mi emozionavo così leggendo una fan fiction e dire che amo questa storia è troppo poco. Mi è piaciuta sin dal primo capitolo e non ho più smesso di leggerla; se penso di aver letto 45 capitoli il due giorni mi viene mal di testa ma sono felicissima di averlo fatto.
Vorrei anche farti i complimenti per come scrivi, penso che tu sia una delle poche rimaste che scrivono così bene. Bhe non so cos'altro dire ahah non sono abituata a scrivere recensioni ma a questa storia ci sono già affezionata e mettere da parte la timidezza non mi costa nulla. Aspetto il prossimo capitolo e sono sicura che sarà bellissimo come il resto della storia <3 un bacio, Francesca

07/11/13, ore 22:41

Cara Charisma, Finalmente trovo il tempo per recensire questo magnifico capitolo. Non sai da quanto lo aspettavo. E quanto ardentemente. Oramai anche EFP è stato invaso da ragazze senza un briciolo di immaginazione e con una conoscenza dell'italiano pari a zero. Fortunatamente ci sono ancora ragazze che scrivono bene e che danno l'opportunità di immergersi nelle parole di una storia. Tu fai parte di quest'ultima categoria. Penso che ormai non si possa non essere affezionati ad Alexis, Draco (Draco. Draco. Draco. Draco.), Harry, Blaise, Diamond e Sirius. Persino a Pansy sono legata. Leggere il nuovo capitolo mi ha procurato una gioia infinita perché mi ha dato l'opportunità di rituffarmi tra le tue parole. Sai quante volte ho letto alcune parti della storia? Ci sono momenti, dialoghi, che posso dire di conoscere a menadito. Come sempre non hai deluso le mie aspettative, al contrario. A questo punto spero solo che per il prossimo capitolo non mi farai aspettare così tanto ma, a prescindere da tutto, io sarò sempre qui a leggere e a darti il mio sostegno. Un bacione, alla prossima, Iseeyouinmysleep o Aurora Julia. ♥

05/11/13, ore 17:37

Ciao :)
Parto col dire che adoro Harry Potter, e che non è facile trovare FF che mi soddisfino al pari della saga originale, ma devo dire che la tua storia mi ha davvero colpita.
Mi piace il modo in cui scrivi e il modo in cui parli dei personaggi. Mi piace soprattutto il personaggio di Draco e il modo in cui lo caratterizzi.
La storia è avvincente e apprezzo molto l'originalità.
Complimenti, davvero.
E' una Fan Fiction che apprezzo davvero molto, e che mi impegno a recensire con regolarità, impegni universitari permettendo, ovviamente :P
Continua a scrivere, e non tenerci troppo sulle spine, sfornaci presto un nuovo capitolo!
Con affetto, una fan affezionata :)

05/11/13, ore 14:55

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç sei tornata........sei davvero tornata......evere aspettato tutto questo tempo ne è valsa la pena,Draco e Alexis sono così pucciosi >\\\< sul serio,rettifico tutto quello che ho detto di Draco in precedenza,finalmente il suo criceto in testa si è risvegliato dall'evidente luuuungo ritardo,e ha fatto una cosa giusta!sono così teneri....quei due sono la pucciosità più pucciosa tra tutte le cose pucciose del mondo!!!!!!però mi secca un pò la faccenda di Blaise e Diamond.....mi sa che adesso tocca al loro crieto il lungo e solitario letargo.....di Harry non dico niente,per me tutto quello che fa è cosa buona e giusta U.U se vuole prendersi un pò di tempo va bene.....ma mi deve tornare a coccolare Alexis prestissimo sia chiaro!!!!!!a proposito nel prossimo cappy ci vedranno come l'hanno presa Ron e compagnia bella???sarei curiosa di vedere le loro reazioni.....conoscendo Hermione penso che proverà ad andare d'accordo con Alexis....credo.....forse.....può darsi....cooooooomunque dubito che Lucius Malfoy la prenderà bene sta relazione,anche se un Lucius a cui piace Alexis non mi dispiacerebbe.....ci pensi un Lucius puccioso e coccoloso *.*....lo so non succederà mai....lasciami sognare.....ok per oggi ho finito di romperti,laasciami solo dire che sono davvero contenta che tu sia tornata,le avventure di Alexis mi mancavano!ci sentiamo al prossimo aggiornamento tantissimi abbracci virtuali :P alla prossima!!!!

05/11/13, ore 01:16

NON CI POSSO CREDEREEE...
Leggerò la FINE, non ci speravo più!
La tua è una delle prime storie di Harry Potter che ho letto quando ho scoperto EFP, mi ci sono affezionata.
È tramite te che ho iniziato ad "amare" Draco Malfoy; non era più lo spocchioso figlio di papà dei libri ma un fascinoso adolescente. In questo capitolo poi è straordinariamente dolce e protettivo.
Potessi trovare un Draco per mia figlia...
Alla prossima.
Simona

04/11/13, ore 23:20

Oh, mio dio... HAI PUBBICATOO! Che belooo, sono felicissima, davvero. Il capitolo è fantastico, come sempre, e tu scrivi davvero bene. Mi mancavano Alexis e tutti gli altri persognaggi.
Che dire? La reazione di Harry... direi che è plausibile il fatto che lui sia un po' arrabbiato con lei ma che comunque la voglia abbracciare, in un gesto così familiare.
Invece la reazione che davvero non mi sarei aspettata è quella di Blaise... credevo che siccome lui e Alexis sono così amici e che non gli sarebbe importato il su status di sangue, ma cme tutti i purosangue è un testone stupido e dobbiamo lasciargli del tempo per capire!
Amo letteralmente il modo in cui Draco difende Alexis, lo adoro.
Ok, se adesso stessi qui ad elencare tuti i passaggi che m sono piaciuti scriverei un poema, quindi ti disco di nuovo che il capitolo è fantastico. Al prossimo capitolo, baci Gio

04/11/13, ore 23:16

Oddio che bello la tua storia è tornata, davvero mi hai stupito con il tuo messaggio, ma sono davvero molto felice, all'inizio non ricordavo di cosa parlasse la storia, ma appena ho letto Alexis me ne sono subito ricordata, il capitolo è davvero bello e fortuna che vicino a lei ha una figura come Draco che nonostante tutto non l'ha abbandonata e secondo me anche tutti gli altri la perdoneranno ;)

Un bacione lambretta

04/11/13, ore 21:21

Ok, per prima cosa, devo dire che seguo questa storia dall'inizio dei tempi! L'unico motivoper qui non ho recensito prima è che ero troppo stupida per farlo! Comunque, cone tibho già detto ti adoro! Adoro la tua storia e ADORO questo capitolo! Ma adoro anche il fatto che d'ora in poi aggiornerai più o meno regolarmente! ;) Comunque dico sul serio, il capitolo è fantastico, continua così, baci! :* :*

20/09/12, ore 10:38

Ciaao ! Allora , il punto è questo , mi sono innamorata di questa FF.. Tutto per colpa tua e del tuo talento !! Ho incominciato solo ieri a leggerla , e dopo aver letto capitolo dopo capitolo , sperando che questa magnifica storia non finisse più, con mio rammarico sono arrivata all'ultimo, tristisso capitolo. Mi sono appassionata al tuo modo di scrivere, al tuo modo di descriveere ogni scena , i sentimenti tra Alexis , Draco , Harry e Sirius .. All'inizio , iniziando a leggere i primi capitoli,ho subito capito che questa storia era particolare , Harry che ha una sorellina , Sirius che tenta di proteggerla , anche quando non le è accanto , e poi Draco e Blaise , Oh Madonna !! , ma cosa sono questi due ragazzi ! *Q* Cèè Draco con la sua vioenza ti fa sempre mancare un colpo al cuore, e invece Blaise con la sua eleganza e la sua gentilezza con chi gli è amico , ti fa riacquistare quel battito. Detto ció , ti chiedo solo un piccolo favore .. ti prego , ti supplico , AGGIORNA SUBITO , PUBBLICA SUBITO UN NUOVO CAPITOLO , perchè non Posso aspettare molto , devo sapere che succede dopo l'addio più triste tra Alexis e Sirius. Appena ho letto le ultime parole che si sono scambiati , sono scoppiata a piangere , ma non una semplice lacrima che ti solca il viso , ma era tipo un pianto isterico ._. PERCIÓ AGGIORNA AL PIÙ PRESTO !!!! Un bacione <3<3 James e Lily are in love

17/08/12, ore 23:13

Ok ok ok devo dirti una cosa IO TI ODIO. No aspetta ti spiego la situazione. Sono in vacanza e una sera mi stavo annoiando e ho preso il telefono ho aperto efp e ho iniziato a leggere questa storia cosi semplice :) semplice un ccorno! Sono rimasta attaccata tre giorni al telefono per vedere come prosegue questa storia. Ho letto le recensioni tutto. È bellissima diversa innovativa. Amo sirius Alex draco dio mi sono quasi affezionata a pansy :D perciò tu ora ti siedi e scrivi il prossimo capitolo TI PREGOOOOOOOOOOO. So che è passato un mese dalla ultimo aggiornamento ma io amo questa storia. Vorrei sapere come va finire. Scrivi scrivi scrivi hso che è dura la vita e le vacanze sono rilassanti ma..:D scriivi. Oddio non ho mai supplicato nessuno ma ora lo sto facendo con te devi essere lusingata :D PS= sono arrabbiata con la row perché non ha aggiunto una sorella lei? Credo che la storia sarebbe stata piu..felice :3 dio che lunga recensione! Non ti sei addormentata? (Scusa per gli errori di ortografia ma sono di fretta fretta e ho sonno sorry:3 )

28/07/12, ore 20:45

Ciao!!!!! Questo capitolo è bello anche se è molto molto triste §_§ Non mi aspettavo il voltafaccia di tutti i suoi amici...credevo ci sarebbero rimasti male, arrabbiati, che le avrebbero utlato contro...ma questo no. Di Draco ancora non hai parlato.....spero che si comporterà in modo migliore anche se ora lo sanno tutti. Ed Harry...eheh ora vedremo ma spero bene sinceramente anche se non dovrebbe essere il massimo scoprire di aver avuto una cotta per la propria sorella ^^"
A presto!!!!!

25/07/12, ore 15:23

Bentornata! :D
Tengo a rassicurarti su questo capitolo, che rientra pienamente nelle mie grazie, nonostante la precedente critica. E' un capitolo completo, perchè hai prestato molta attenzione a spiegare i comportamenti di tutti i personaggi, cosicchè non risultassero incoerenti, oltre l'accuratezza per la parte formale e stilistica.
Il personaggio che prima di tutti voglio commentare è Sirius.

Mi sembrava fin troppo ambiguo il suo comportamento ma ora che i nodi sono venuti al pettine appare chiaro il motivo di tanta spavalderia e arroganza. Eppure c'è una sostanziale differenza tra il Sirius ragazzo e l'adulto, perchè se da un lato il primo poteva permettersi un'adolescienza spensierata, circondato dai suoi amici e sicuro di potere affrontare il mondo, con il passar del tempo tutte le sue certezze sono crollate dopo la morte di James e Lily, perchè finchè loro erano in vita potevano combattere insieme le forze oscure. Io penso che si sia responsabilizzato ulteriormente nel momento in cui ha deciso di prendere con sè Alexis, crescendola e cercando di proteggerla con ogni mezzo a disposizione, anche se ciò ha significato un distacco dal mondo reale, poichè hanno dovuto vivere come reclusi e colpevoli, costretti a fuggire ogni volta. E anche questa volta la storia si ripete e l'unica soluzione per la salvezza è fuggire. Il dilemma tuttavia è combattere o scappare. L'animo impetuoso e grifondoro di Sirius sarebbe propenso per la prima opzione, ma non è più un ragazzo, ora è un adulto, che deve pensare alle conseguenze delle proprie azioni e non può più agire come vorrebbe, per quanto sia doloroso.

In questo capitolo succede davvero di tutto.
La verità è venuta finalmente fuori e attendo di sapere soprattutto quale sarà la reazione di Harry. Poverino, ha scoperto in maniera brutale chi fosse sua sorella ma riuscirà a perdonare tutte le sue bugie? Io penso che inevitabilmente si sia legato ad Alexis ma non sempre l'affetto basta quando entrano in gioco il tradimento e la delusione. Harry però si è sempre distinto per il suo grande cuore, quindi forse dopo la batosta iniziale riuscirà a perdonare la sorellina e recuperare tutto il tempo perso.
Ora più che mai Alexis ha bisogno del sostegno di suo fratello. Sono crollate tutte le sue bugie e il rapporto con Blaise o Diamond sembra perduto, mentre ancora non si sa di ciò che sarà tra lei e Draco. In questo capitolo era un Draco ferito, arrabbiato ma non mi ha dato l'impressione che volesse lasciar correre la situazione.
Tra l'altro Pansy merita un'atroce vendetta e confido in te.

Il capitolo è stato ricco di suspance ma il tutto era permeato dalla drammaticità degli eventi, perchè le bugie feriscono, soprattutto quando a dirle sono le persone più vicine a noi. Alexis tuttavia è stata costretta a mentire per la propria incolumità e per quella di Sirius ed ora dovrà salutare nuovamente l'amato padrino, non sapendo se questo è stato un arrivederci o un addio definitivo.
Dunque, ci risentiamo alla prossima. Bacioni!

21/07/12, ore 12:15

Oddio finalmente il nuovo capitolo non ci posso credere!!che bello riprendere a leggere questa storia!!:) Il capitolo è in se davvero tristissimo, ma molto molto bello!!
Non mi aspettavo che questo fosse il capitolo della rivelazione, e sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo!
Pansy l'ho sempre odiata e ora lo odio ancora di più, immaginavo che fosse lei ad origliare dietro la porta, d'altronde aspetteva solo l'occasione giusta per vendicarsi.
Blaise che guarda impassibile Alexis e non intende perdonarla è terriblie, ci sono rimasta malissimo!! Poi immagino che adesso Alexis e Harry parleranno di quello che è successo e spero che lui possa capirla e che le cose si sistemino almeno fra di loro! Infine il fatto che Draco voglia andare a consolare Alexis, che voglia raggiungerla e stringerla tra le braccia, mi fa sperare che le cose si sistemino presto anche fra loro due!! Ah quasi dimenticavo che il momento in cui Alexis e Sirius di salutano è stato molto triste e toccante ( infatti ho pianto :) ) lo hai reso molto bene!
Complimenti davvero, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto con ansia il prossimo ( in fondo settembre non è poi cosi lontano!)
Un bacio! Greta:)

(Recensione modificata il 21/07/2012 - 12:21 pm)

19/07/12, ore 17:15

Ma...sinceramente non so cosa dire.
Sono ancora sotto shock per il capitolo e credo di aver versato di nuovo 'qualche lacrima'.
Premetto che hai reso davvero bene il personaggio di Pansy dato che la odio da morire anche adesso; comunque il capitolo in se è tristissimo.
Insomma, Blaise, il suo Blaise, non ne vuole più sapere di lei e qui mi dispero!
Poi arriva la parte dell'addio e li mi commuovo ancora. Credo di essermi dovuta fermare a leggere per un po' prima di ricominciare perché piangevo come una disperata a computer (il tutto, ignorando mia mamma che mi guardava come se fossi impazzita).
Povera Alex, tutto in una volta ha dovuto subire!
Comunque, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Spero ancora che Draco si decida a tornare con la piccola Potter e credo arriverà presto la scena con Harry, no?

Beh, comunque ho adorato questo capitolo, forse più di tutti gli altri.
Spero di risentirti presto,

Deliverance.

18/07/12, ore 10:38

Inizio con il farti i miei complimenti, che sono inevitabili. Fino ad ora, hai scritto dei capitoli stupendi, mai brevi, ma lunghi e travolgenti. Sinceramente, non so come hai fatto a scrivere 44capitoli, ma naturalmente hai iniziato nel 2009. E' meraviglioso come tu non ti sia mai stufata e sia andata avanti. E' inutile dirti, poi, che sono già in ansia per il prossimo capitolo, che sfortunatamente dovrà aspettare settembre. Ma pazienza, aspetterò pur di veder finire questa storia con un capitolo stupendo come tutti gli altri.
Baci,
Lena