Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

21/12/11, ore 16:39

ehi ciao!! finalmente!!
sia che hai postato sia che malferett e la piccola Potter si sono lasciati!! scs ma personalmente odio malfoy con TUTTO il cuore ma la storia è la tua e a me piace moltissimo anche cosi! complimentoni!;)
mi spiace per sirius però (io lo appoggio con tutto il cuorexD)! infine sempre la solita e noiosa domanda...: quando caspiterina lo scopre harry!!T.T uffaaa non ce la faccio più! harry ha tutto il diritto di saperlo:) mancano solo 7 capitoli!:'(
posta presto
bellexD

21/12/11, ore 16:24

Devo dire che è una delle mie storie preferite scritte con il tema Harry Potter, e ci tengo a farti anche i complimenti.
Di solito non amo queste storie che modificano in parte la trama, eppure sei la seconda che riesce ad appassionarmi.
Ben scritto, bell'originalità, stupende le descrizioni, che altro dire? la bellezza di ogni capitolo elimina del tutto il problema del ritardo.
Meglio aspettare tanto e avere in cambio un bel prodotto, piuttosto che un aggiornamento al giorno e mal scritto.
Davvero brava, e soprattutto: buon natale e buone feste!
Adriana ;)

21/12/11, ore 15:46

*.* :'( SIRIUSSSSSSSSSSSSSSSS! noooooooo non puoi averlo fatto, maledezioneeeeeee!! Fallo tornare, plissssss

21/12/11, ore 15:35

Ciao!!
Finalmente posso recensire la tua storia... aspettavo giusto giusto questo capitolo :) commenterei tutti i capitoli precedenti ma... so già com'è la parte successiva quindi... non riuscirei ad essere entusiasta ed esprimere l'attesa per il prossimo capitolo come posso fare adesso!
Quando ho visto la tua storia nel elenco su Harry Potter e letto il prologo ero davvero curiosa così ho iniziato a leggerla.
Ok lo ammetto ho letto la tua storia tutta d'un fiato e dovrò rileggerla per capire tutto (anche se ho afferrato tutto!! è solo un particolare per dire che c'è il rischio che la rilegga da capo!!) ma.... mi ha così appassionata che non ho resistito!!
Beh passando alla recensione vera e propria... Cavolo non avrei mai immaginato che Draco potesse cedere così e non dire nulla a nessuno dei segreti di Alex (o forse è solo apparenza?) conoscendo il personaggio dei libri avrebbe sicuramente spifferato tutto a tutti. Mi sono aspettata da subito che lo facesse e invece... Ah l'amore!!
Si direi che l'amore fa miracoli su questo punto di vista hahaha
E direi che quel bel biondino con la faccia da schiaffi (non uccidermi per quello che ho detto ti prego >.<) è proprio migliorato.
Adesso sarei curiosa di sapere che pensa Harry dopo la storia di Sirius anche perché fossi in lui non dormirei per un paio di notti per paranoie e pensieri vari!!
Ma sopratutto... sono fratello e sorella... qualcuno avrà pur notato che sono simili... chissà se gireranno voci strane? ok sto lavorando eccessivamente di fantasia... abbi pazienza hahahaha!!
Aspetto con ansia il continuo (ti scuso già adesso per l'eventuale ritardo, vale la pena di aspettare... ma non esagerare eccessivamente hahaha!!).
Emi

02/12/11, ore 18:01

*Misery appare da un albero, si guarda intorno, scompare di nuovo.*

Ok, lo so che visto che sono scomparsa in stile *Mantello Invisibile* dovrei stare qui a scriverti milioni di righe su quanto trovo bello il tuo scritto o, cosa molto più appropriata, pestarmi la testa con i pugni gridando "Cattiva Missy! Cattiva!"
Lo so che dovrei dirti tutto, su quanto trovi la storia "semplice", ma allo stesso profonda, di quanto lo stile funzioni bene e di come ogni personaggio possiede una caratterizzazione particolareggiata e interessante. Però mi sento anche abbastanza ripetitiva, quindi te lo dico così: adoro la tua fanfiction, è la prima che io abbia mai seguito in assoluto e continuo, anche se tu non puoi saperlo, a leggere interessatissima e emozionata ogni benedetto capitolo che pubblichi. Mi piace, mi piace tantissimo, malgrado i miei gusti piuttosto difficili, e per questo voglio impegnarmi a recensire i prossimi capitoli che pubblicherai come facevo inizialmente ^.^ e voglio scusarmi per essere stata una "sòla" come si dice dalle mie parti (una delusione, una persona che fa le cose fatte male xD) e di aver smesso per un lungo periodo di tempo di recensirti (mi sono almeno un po' fatta perdonare con il video?).
Mi piace anche l'idea dei video-risposta alle recensioni, devono essere più veloci per te ed è davvero carinissimo anche per chi recensisce :D

Adoro la tua storia, adoro la tua storia, adoro la tua storia, quindi ti auguro il meglio e spero di vederti riuscire nell'impresa di terminarla :)

Ps: hai pubblicato Queens Park *.* Chebellochebellochebellochebello!

28/11/11, ore 13:34

Ciao bella!!Mmm..che dire di nuovo,se non gli incoraggiamenti che ti ho gia fatto? ^^ forza,non demordere,che la tua musa non ti ha abbandonato per sempre, e l'ispirazione tornerà presto! A me è tornata dopo tipo due anni che non scrivevo più una parola xD non ti voglio spaventare con questo,4 mesi bastano e avanzano xD comunque è stao anche grazie a te e alle tue storie che ho ripreso carta e penna, perciò magari potrei consigliarti di provare anche tu a leggere delle ff di altri, su personaggi che ti piacciono particolarmente magari, chissà che non ti ritorni lo sprint ^^ certo sempre se è una cosa che vuoi fare nell'immediato futuro, perchè se la tua pausa è volontaria, fregatene di tutto e di tutti e dedicati a ciò che piu ti va! Non devi fare le cose forzatamente,perchè poi è naturale che ti vengano i blocchi.. ora le altre fan mi uccideranno per quello che ho appena detto..ragazze, non me ne vogliate troppo :P
Ti saluto,ora,ti mando un bacio, e a presto ^^

28/11/11, ore 02:34

Sto leggendo solo ora questo aggiornamento, e si, effettivamente mi aspettavo un capitolo, ma assolutamente non ti odio. Anche io scrivo (anche se molto meno e molto peggio di te) e capisco benissimo il cosiddetto "blocco" dello scrittore.
E capisco anche che oltre essere un disagio è frustrante per te stessa, prima che per tutti noi, perciò seriamente non preoccuparti di altro, pensa solo a tornare "in pace" con te stessa e vedrai che ne gioverà non solo la fan fiction, ma anche la tua vita privata!
Adesso vado a nanna, con la speranza di sentirti al più presto!
Un bacione! <3

21/11/11, ore 14:36

Chi è?Chi è quel mostro che stai cercando di spacciare per il mio adorato Sirius? ç_ç Nonononono,dev'essere senz'altro l'effetto di quella pozione ringiovanente,che riduce a dismisura anche l'intelletto della persona che la assume,perchè per quanto il bello e dannato Black possa essere irresponsabile,sfrontato,immaturo e quant'altro..non arriverebbe mai fino a questo punto.In una sola serata ha rovinato tutto: il rapporto con Alex,che se fossi io serberei per lui rancore eterno,dopo quello che ha combinato: d'accordo che l'astio nei confronti dei Malfoy ce l'ha nel sangue,però si parla pur sempre del ragazzo che la sua praticamente figlia ama!Come ha potuto essere tanto meschino?!Credo che la delusione sarebbe molto piu profonda dell'affetto,proprio perchè una cosa cosi non me la sarei mai aspettata proprio da lui..Ha rovinato tutto il piano per proteggere Alex da noie e malevoci,in quanto ha insinuato sospetti nelle menti di tutti con la sua reazione impulsiva,e poi Harry?Chissà cosa penserà ora..per me gli viene un crollo emotivo..ha ragione Alex..è stato un bambino,cattivo e capriccioso!Anzi peggio!Se poi consideriamo che ha intorno ai 36 anni..
Ok,dopo aver sfogato la mia profonda delusione su Sirius,passiamo ad altro xD
Siccome sono una persona piuttosto sadomaso,direi che mi piace alquanto la piega tragica che sta prendendo la storia,dehihiho..nonostante ciò,odio i finali brutti,infatti ho una paura folle che la vita di Alex vada a rotoli d'ora in poi,più di quanto non fosse stato all'inizio della ff..i suoi amici la stanno allontanando pian piano,Draco sicuramente ora si incazzerà come una iena,in quanto qualcosa mi ha fatto capire che odia qualsiasi tipo di bugia,ed effettivamente non ha tutti i torti,e Alex ha già fatto una volta una cavolata del genere..eh,il lupo perde il pelo ma non il vizio..fortuna che,dopo questa,non ha piu niente da nascondere!!Anche se il personaggio di Draco ha avuto un'evoluzione molto positiva nel corso della storia..dal bamboccio arrogante che tutti conoscevamo per mano della zia Rowling,è emerso sempre di più il suo lato umano,tenero,e maturo..magari il suo smisurato amore lo porterà anche questa volta a perdonare la sua piccola pupilla!!Lo spero tanto..ora non dormirò più la notte nell'attesa di leggere i nuovi capitoli..ecco perchè preferisco le storie già concluse xD però almeno potrò seguire con calma ogni capitolo,senza dovermi uccidere per commentare,sempre se ti fa piacere leggere le mie recensioni xD
Nel frattempo mi dedicherò a revisionare le mie,di ff,chissà magari mi decido a pubblicarle..in caso,mi farà piacere se anche tu lascierai qualche commento su cosa ne pensi ^^
Ti saluto,spero di "rivederti" presto,intanto buon lavoro ;)
Bacino,Korichan

18/11/11, ore 19:51

Heylàà rieccomi di nuovo a commentare xD
Mmm sai che ti dico?Che a Sirius ce lo vedo meglio come cacciatore che come battitore..non so perchè,ma..il ruolo di battitore ce lo vedo piu per dei mattacchioni come i demelli Weasley..però mamma mia che gelosia!!Da vero e proprio padre apprensivo xD E chi l'avrebbe detto che l'eterno ragazzino irresponsabile qual'era Sirius,sarebbe diventato un perfetto paparino xD anche se per quanto riguarda il personaggio originale di Sirius non credo affatto che sia immaturo e irresponsabile..bhe forse un pochino,ma non troppo..Però il tuo Sirius è decisamente un teppista!In senso positivo ovviamente u.u
Dracuccio bello sta diventando sempre di piu un bravo bambino invece!Ne sono felice,finalmente Alex si puo godere la sua storia d'amore un po in pace..ciò che mi lascia perplessa,invece,è il comportamento di Diamond..un po' penso che sia anche colpa di Alex,perchè non l'ha mai considerata abbastanza,o comunque non quanto la ragazza avrebbe voluto,ma sono sicura che anche qella serpe di Pansy ci ha messo del suo..
Scusami se mi sono dilungata in chiacchiere,ma non mi veniva niente di piu intelligente da scrivere su questo capitolo,ormai ho esaurito i complimenti nelle altre recensioni,e visto che il tenore non si è abbassato,non ho nemmeno critiche da farti xP
Perciò ti mando un abbraccio ^^

18/11/11, ore 15:16

Certo ke Sirius è stato proprio cattivello!!Da vero malandrino si è preso gioco della sua piccola e indifesa figlioccia..bah..cosa non si fa per divertirsi..io gliele avrei suonate di santa ragione..prendersi cosi gioco di lei!E' stato un colpo basso da parte sua u.u d'altra parte come biasimarla..l'emozione del ricongiungimento è piu forte di qualsiasi altro pensiero..un po la capisco..
Ma..Draco..ancora bugie??non le è bastata la lezione dell'altra volta?E' vero che gli ha raccontato una mezza verità,però qualcosa mi dice che anche questa volta Dracuccio bello si arrabbierà molto quando scoprirà la verità completa..perchè la scorpirà,vero?Ehhhh beata ignoranza,o meglio ingenuità..uno crede di far bene,ma poi invece la nuda e cruda realtà dei fatti gli crolla addosso dolorosamente e gli fa capire che invece aveva sbagliato tutto..potresti fare degna concorrenza alla Rowling in fatto di trame intrecciate e vicende incasinate,lo sai?Mi auguro che tu abbia intenzione di finirla,questa storia,perchè sono prorpio curiosa di leggerla tutta..sisi,mi piace sempre di piu..brava..!
Per quanto riguarda l'ultima parte del capitolo..beh,se è vero che non hai mai scritto nulla di simile..non so magari scrivere certe cose viene naturale quando ti affezioni ai personaggi e ti immagini il loro amore,i loro sentimenti..non lo trovo affatto volgare o troppo spinto,anzi penso che sia un episodio dolcissimo e carico di emozioni e tenerezza..mi commuovo a pensare che in fondo il nostro "cattivo ragazzo" abbia un cuore così puro e semplice..stanno proprio bene quei due assieme ^^ e comunque non credo che Alex sia troppo piccola..cioè veramente forse si,però l'amore non ha età,no?Non si sta mica comportando come Diamond,dopotutto xD beh in conclusione,ti posso dire che qalsiasi genere in cui ti cimenti,penso proprio che ti venga bene :D non ti voglio adulare,perchè comunque i tuoi piccoli errori li fai anche tu come tutti del resto (tipo qualche svista grammaticale) ma non mi sembrano cose di grande importanza,perchè nel complesso apprezzo molto la tua storia..poi pr quanto riguarda certi dettagli della trama (tipo le carognate di Draco,le cazzate di Alex,o la spavalderia eccessiva di Louis/Sirius)..beh,quella è una cosa del tutto personale,perciò,non conta xD
Ora ti lascio,continuo a leggere xD Un abbraccio e un bacio :9

17/11/11, ore 14:35

Io amo Blaise..dal primo momento xD credo sia davvero un gran bravo ragazzo,nonostante il suo accentuato narcisismo,che,comunque,è divertentissimo!ma non è che sotto sotto è un po innamorato di Alex??
Lo sapevo che alla fine Alex e Draco avrebbero fatto pace..saresti davvero troppo sadica se li avessi fatti lasciare in modo cosi brutale..anche se con te non si sa mai :P i colpi di scena di certo non mancano!
L'unica cosa che mi fa strano sono gli occhi blu di Sirius..ero troppo abituata ai suoi occhi neri,o al limite grigi..tra parentesi,sono una fan sfegatata si Sirius,infatti spero che torni presto nella tua ff perchè lasciarlo a casa da solo mentre Alex se n'è andata ad Hogwarts mi ha fatto piangere il curicino ;(
Comunque complimenti per la libera interpretazione che dai agli ambienti,alle atmosfere..ci vuole un po' di aria fresca ^^
Un bacino,come sempre,Korichan

16/11/11, ore 20:47

Mamma che agonia,pensavo di morire prima di arrivare alla fine del capitolo..non solo per il brutto scherzo che Dracuccio bello ha giocato alla piccola Alexis,ma per tutto il contesto in sè..è un incubo,mi chiedo come faccia Alex a non avere un esaurimento nervoso..vabbè che ognuno è artefice della propria fortuna,o,in questo caso,sfortuna,però..Draco è proprio il degno erede di Salazar Serpeverde!Cattivo fino all'osso,nonostante si capisca chiaramente che in fondo(molto in fondo) i suoi sentimenti non sono cambiati..d'altronde sarebbe completamente disumano se avesse cancellato tutto così su due piedi..no,mi fai piangere,sul serio..sembro scema,ma ti giuro,mi prende un sacco la lettura!Come sempre,complimenti,e continua così!Bacino :)

16/11/11, ore 13:56

Eccomi qua a scrivere una recensione per un altro capitolo,sperando che prima o poi le leggerai xD cioè,solo io posso recensire i capitoli di una storia in ordine sparso xD vabbè..passiamo al nocciolo della questione..Draco e la sua gelosia..da una parte è adorabile,dall'altra parte mi fa saltare i nervi in quanto mi spaccio per spirito libero e incontrastato..resta il fatto che adoro questi piccoli attimi di vita quotidiana nelle fan fiction..rendono la lettura più piacevole e divertente,e tu sai mischiare la giusta dose di serietà,dolcezza,simpatia,dramma..sono cose importanti,secondo me,in una storia..poi questi cambiamenti repentini d'atmosfera,mi fanno impazzire!Ti dirò che sono piuttosto schizzinosa riguardo alle ff,perchè sono abituata a leggere certi tipi di romanzi che non hanno nulla a che vedere con le storielle che autori qualunque pubblicano al giorno d'oggi,poi avendo fatto il iceo classico ho imparato a conoscere e ad apprezzare determinati linguaggi e metodi di scrittura,e devo proprio ammettere che tu sei una di quelle "scrittrici" che ammiro,perchè non sei affatto banale,ma ci regali descrizioni e narrazioni colorate e dettagliate,e mai noiose e piatte.Continua così che vai forte ;) bacino

16/11/11, ore 13:05

L'unica parola che mi viene in mente è: merdaaaaa!!Sisisi questa volta la nostra piccola Alex si è cacciata nella merda fin sopra i capelli!!Beh si sapeva che sarebbe successo qualcosa di simile,ma devo dire che Dracuccio bello riesce sempre a sbalordirmi con le sue reazioni O.o Magari pensi una cosa,e invece lui poi reagisce in modo completamente opposto..da parte sua Alex è troppo ingenua,mi fa troppa tenerezza ^///^ non posso che rinnovarti i miei complimenti,la tua storia si fa sempre piu emozionante e mi lascia addosso una suspance incredibile!!Credo che i capitoli rimanenti me li divorerò xD Amo l'intreccio di crudeltà e tenerezza che creano quei due <3 come sono sadica ahahahahaha..anche se Alex dovrebbe imparare ad avere piu polso..si fa sottomettere con troppa facilità..vieni da me,Alex,ti faccio scuola!!ahahaha bacino <3

11/11/11, ore 18:07

Heylààà ^^ mmm..da dove potrei cominciare?direi proprio da qui: whaaaaaaaaa ke cariniiiiii ^///^ che bello,finalmente Alexis e Draco si sono dichiarati apertamente..e anche lui si è sciolto un po..ho cominciato a leggere la tua storia qualche settimana fa,e mi scuso con te per aver recensito solo ora :P prometto che recensirò anche i capitoli indietro,ma fin'ora non mi è mai venuta l'ispirazione xD però mi piace un sacco,brava,complimenti ^^ sono contenta che finalmente Dracuccio bello sia diventato più,come dire,buono..fin dall'inizio della tua storia mi è piaciuto il fatto che hai dato alle Serpi questo lato umano che gran parte delle volte era stato tralasciato,soprattutto dalla Rowling stessa..cosa che secondo me ha portato molti lettori a provare una sorta di inimicizia per la casata vede-argento..e devo dire che io ero tra queste xD però tu li hai descritto come persone con un cuore,con dei sentimenti,con un anima,e la cosa mi è piaciuta tanto e mi ha portato a volere bene a Draco ^^ anche se molte volte gli avrei spaccato la faccia per i suoi atteggiamenti arroganti,soprattutto con Alex  xD d'accordo che è pur sempre un Serpeverde,ma checcavolo!!!grrr..io al posto suo non me ne sarei certo stata zitta!!grr grr grr..ok..sfogo anti-uomo concluso direi..per ora credo sia tutto,come ti dicevo prometto che recensirò anche gli altri capitoli,sperando che la cosa possa farti piacere ^^ ho visto che ti sei fermata al cap.42 spero che continuerai presto a pubblicare perchè mi dispiacerebbe davvero tanto non poter finire di leggere la tua storia ^^ ti mando un bacio ^^ ciau ciauuu,da Korichan