amori a confronto
di martadr

09/05/15, ore 09:53

Sei stata davvero crudele, pensavo che in questo capitolo non avrei pianto e invece, come una stupida mi sono trovata a piangere per il notaio Leonardi è possibile io dico?? XD Questo è stato un altro dei capitoli che ho amato di più, tutto era perfetto, ogni cosa tornava al suo posto o almeno stava iniziando a farlo. Non so come spiegarlo, ma questo è stato uno dei capitoli che nonostante tutto non mi aspettavo. E' vero che avendo letto la parte di Guido e all'arrivo di Azzurra in chiesa con il padre sapevo che ci sarebbe stata un'iterazione tra loro, ma non così, non in questo modo. Vedere Rosa, Azzurra e il padre parlare e dirsi queste frasi, queste conferme è stato....è stato qualcosa di unico e meraviglioso, doloroso e bello allo stesso tempo. Davvero bellissimo capitolo, ho trovato che niente o nessuno è stato dato per scontato, ogni cosa in questa storia è stata ben curato, anche se con i piccoli accorgimenti che ti ho fatto renderai la storia ancora più bella, ma per il resto è stata perfetta.
Non posso crederci che questo è l'ultimo capitolo, io mi sarei aspettata un epilogo cosa che spero farai o anche la continuazione di questa storia perchè davvero bellissima, voglio sapere di più, scusa sono un'impicciona ahahahha. Complimenti davvero, e come prima storia non è nemmeno andata male, perchè come ti ho detto a parte quelle piccole pecche è stato tutto perfetto, dalla grammatica, alla composizione del testo, alle scene era tutto perfetto... Spero di leggere presto qualche altra tua storia...Ti faccio ancora i miei complimenti....Continua così =)
Baci, Claire

09/05/15, ore 08:48

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato perchè è così che andava letto, smaniavo dalla voglia di sapere di più XD. Complimenti davvero bellissimo capitolo, tutto è stato così originale e penso che dividere questi ultimi due capitoli con i punti di vista di Guido e Azzurra sia stata la scelta più giusta. Passiamo a parlare della storia, che dire....vedere Guido così nervoso è stato divertente, genuino e molto dolce. Questo è stato un capitolo moldo zuccherato ahahaha mi piacciono queste storie così romantiche e ancora di più quando si tratta di questi due cuccioli qui. *_* Davvero bellissimo questo capitolo, ma ancora una volta quando credo di sapere cosa aspettarmi ecco qui e tu mi fai ricredere. Avrei potuto pensare tutto, ma men che mai che alla fine Azzurra sarebbe stata portata alla'altare dal padre,questa è stata una delle scene che mi ha fatto rimanere a bocca aperta e mi ha sorpreso. Bravissima davvero. Altro momento bellissimo è stato tra Marcello e Guido, e il rivivere dei ricordi, bellissimo davvero....Un genio romantico sei stata...complimenti ancora.... <3

09/05/15, ore 00:48

Beh io ammetto sinceramente che il fatto che hai deciso di dividere questo capitolo in tre parti ha fatto si che fosse speciale. Queste tre parti hanno reso un capitolo unico meraviglioso e io credo sarei riuscita a godermelo lo stesso se fosse stato tutto insieme. Complimenti davvero capitolo eccezionale, l'unico piccola accorgimento cfe ti apporto e di rileggere il testo perché ci sono errorini, ma non gravi sono solo di distrazione :D. Passando alla storia momento critico quello tra Rosa e Azzurra, ma dolce. Il lo mento più romantico, anche se in un certo senso sofferto è dato quando Guudo consolava Azzurra davvero unico. Altro momento più bello che poi racchiude questi capitolo è stata la conversazione tra Azzurra il padre, sono felice di questo tuo sviluppo. Lui ne aveva fatte troppe, fatto sofferto troppe persone, ma nonostante ciò si trova due figlie bellissime che non hanno preso da lui fortunatamente. Sono felice che Azzurra abbia deciso di volerlo, ma anche se sarà sbagliato lo sono ancora dibpiubietche non lo ha perdonato subito e non sarà lui ad accompagnarla all'altare perché lo sarebbe stato troppo. Davvero meraviglioso capitolo.... Complimenti ancora... Nonostante sia tardi scappo a leggere gli ultimi due 😀

09/05/15, ore 00:35

Wow, grande, capitolo stupendo!! Davvero pazzesca, anzi, pazzeschissima nonostante il dolore che lega questo caoitolo. Ho amato davvero alla follia i momenti tra Rosa e Azzurra (*.*), complimenti,perché nonostante ciò il notaio si meritava questo, mi dispiace per la lite tra sorella, ma questa passerà dopo, ma un dolore come la delusione, l'abbandono di un padre non presto, mi dispiace ma sono un po' felice della reazione di Azzurra verso il padre:D

Capitolo fantastico e ancora una volta Risa ha dimostrato quanto voglia bene ad Azzurra.

Non vedo l'ora di leggere il continuo, come sempre, ciao! ;)

09/05/15, ore 00:24

Oh mio Dio!!! Tu, si a te, riesci a sutupirmi in continuazione. Bellissima questa idea del padre di Azzurra, benché anch'io ci avevi pensato, ma non ero sicura dello svolgimento, invece tu sei riuscita a farlo davvero unico. Mi piace tanto che sia stata Suor Angela a parlarne con Azzurra perché riprende il suo carattere un po' da impicciona XD. Devo però ammettere che dal testo sembrava che Azzurra non volesse perdonarlo non solo perché lo odiava anche per il rispetto che porta a sua sorella. Ma a sorprendermi da tutto questo è stata Rosa, forse il suo carattere è troppo accomodante e non so se lo svilupperanno così anche nella serie, ma sinceramente mi piace come lo hai fatto tu. Bellissime le parole di Rilosa dette al padre per Azzurra,mi piace molto questo rapporto fra sorelle. Non so che altro dire e non voglio dilungarmi ancora, ma i complimenti devo farteli, bravissima davvero, e beh....conplimenti ancora 😉

09/05/15, ore 00:13

Capitolo..... Capitolo eccezionale. In tutto questo ho risolve tanto perché vedere Azzurra nelle mani degli altri è dato bello e poi non ha abbandonato il suo carattere un po' da ribelle XD. Bellissima parte davvero avrei potuto immaginare di tutto, ma non questo. Si dice che quando sei ad un punto di svolta per decidere devi partire dell'origine, ed è un pó quello che è successo. Bellissa idea di fare l'addio nubilato al vecchio viventi di Modena, ma a rendere tutto questo ancora più speciale sono i ricordi. È stato davvero unico, meraviglioso e stipendi rivivere l'amore di Azzurra e Margherita anche se di quest'ultima c'era la presenza anche del dolore, è stato qualcosa di davvero spettacolare. E per non bastare tutte queste emozioni il ritorno di Chiara? Allora mi vuoi morta ho capito XD. Davvero non so più come descrivere il tutto questo è stato uno dei capitoli fino ad adesso più belli complimenti davvero. Bravissima, capitolo pazzeschissimo ❤️

08/05/15, ore 20:53

Oh Oh siamo al momento quasi clou del capitolo =). Che dire è un capitolo corto e molto, ma comunque sia mi piace. Non so che dire perchè è stato molto riduttivo come capitolo e quindi non riesco a dilungarmi. Voglio solo darti un consiglio, lo so dirai un altro? E magari ti avrò rotto, ma siccome la tu storia mi piace davvero voglio che sia perfetta. Appena finisci un capitolo ti consiglio di rileggere e mettere i nomi dei personaggi in grande, so che è una svista perchè nella maggior parte di casi sono scritti così, ma ogni tanto te ne sfugge qualcuno, ed è meglio correggerlo perchè rende il testo ancora più interessante.
Parlando della storia mi piace molto vedere Margherita ancora gelosa della piccola Anna, ancora apprensiva e penso sia e sarà una bravissima mamma, sopratutto dopo la morte di Emilio, ma come sappiamo bene non è sola. Beh poi il momento tra Guido e le ragazze è stato fantastico ed io ho riso davvero...Un'altra bella cosa che ho notato è la frase che hai detto che a Guido non piace non avere la situazione sotto controllo ed è vero e, questo è uno dei tanti motivi che mi piace di lui perchè nonostante questo ama una persona pazza e folle come Azzurra. Complimenti ancora.... Al prossimo capitolo *_*

08/05/15, ore 20:35

Oh mio Dio!!!! Ti adoro pur se i capitoli sono breve almeno per il mio standard, sono pazzeschi. E una'altra cosa che mi piace oltre al tuo modo di scrivere è mettere i luoghi dove avviene la storia che trovo al quanto singolare, bravissima. Dal punto di vista grammaticale e ortografico come detto non ho notato nessun errore e questo mi fa apprezzare ancora di più la storia. Come ti ho consigliato qualche capitolo fa l'unica cosa da sistemare è l'impostazione del testo, perchè poi per il resto è perfetta.
Ora passiamo a parlare della storia, beh il momento iniziale tra Greg e Nina è davvero bellissimo e in più sei riuscita comunque a mantenere il carattere di Nina che lei ha anche nella serie e questo lo apprezzo molto. Passiamo all'angolo Divino bellissimo il momento tra Azzura, Guido e Suor Angela e mi sa che quei due stanno nascondendo qualcosa magari che Azzurra sia incinta? Che proprio di sì ahahaha....Mi piace anche il rapporto che hai evidenziato tra Davide e la piccola Anna, davvero dolce.
E infine Rosa che chiede aiuto a Davide per l'addio nubilato è stato fantastico, ma la cosa che mi ha colpito sono le parola che lei ha detto al piccolo. Parole vere, sincere è mi piacerebbe vedere anche questa Rosa nella futura quarta serie...Non voglio dilungarmi molto, ma davvero bellissimo capitolo...scappo a leggere l'altro. <3

08/05/15, ore 01:29

Capitolo pazzeschissimo, l'ho trovato molto dolce è singolare. Ogni momenti mi è piaciuto, ma i miei momenti preferiti sono stati quelli di Nina e Alice, e quello di Rosa e Guido. Il primo è un rapporto che ho santi molto nella serie soprattutto nelle ultime puntate e questo scambio di battute è stato divertente, ma dolce. Invece, il momento tra Rosa e Guido è stato unico, bel cambiamento di Rosa e spero non faccia danni. Anche se al l'apice dell'amore erano i miei due preferiti Guido e Azzyrra. Complimenti. ❤️

08/05/15, ore 01:20

Bellissimo capirlo, mi sembra di ripetermi sempre, ma mi piace la storia e anche come scrivi. È tutto così semplice, liberare ed equilibrato è una lettura piacevole dove non incammpi in errori che talvolta possono rovinare una storia complimenti. Bellissimo momento Azzura-Rosa, bello l'approvazione di quest'ultima al matrimonio, mi piace molto... Spero anche che ci sia un po' più di Pepe, ma davvero fantastica.

08/05/15, ore 01:12

Ciao!! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Per quanto riguarda la grammatica, ortografia. E punteggiatura non ho trovato nessuna pecca ed è un bebè ahah. Non è perché sono cattiva, ma mi piace leggere lavori, storie scritte bene come la tua. Scrivi davvero molto bene, e come se vedessi un vero episodio, cosa che mi manca e non vedo di vedere la 4 stagione. Certo questo capitolo è stato l'olio romantico, dolce e con tanto emozioni. Spero ovviamente che Rosa anche soffrendo dia la possibilità ad Azzurra di essere felice e sposare Guido.
Piccola domanda ci sarà anche margherita e Carlo, il dottorino tanto carino??
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

08/05/15, ore 00:59

Ciaooooooo!! Eccomi di nuovo qui a commentare il capitolo. Beh, che dire?? È bellissimo, tutta la storia è fantastica e voglio sgoprire di più, sempre di più. Mi piace molto come hai deciso di sviluppare il rapporto tra Azzura e Rosqma, mi piace si questo loro rapporto così dolce e sincero. È inoltre, io amo Guido e Azzurra e vederli felici è bellissimo. Dal punto di vista della scrittura è tutto perfetto non ho trovato errori, ma se posso darti un consiglio senza che ti offenda spero. Ti consiglio sistema la composizione del testo, metti i punti alla fine delle frasi anche nei dialoghi, e poi in quest'ultimo inizia scrivendo in grande... Sono solo consigli, ma queste piccole accortezze rendo la leggera più lineare e fanno apprezzare di più la storia. Spero che non ti abbia offeso, scappo a leggere l'altro capitolo.
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 01:01 am)

08/05/15, ore 00:51

Wooooow davvero favolosa. Ogni tanto ripasso nelle sezioni di fan fiction concluse cioè le serie concluse per sempre o al momento e mi è capitata la tua fra le mani. Ammetto che giA dal l'incipit mi hai intrigato, e molto e quindi adesso sono curiosa di sapere fine andrà. Complimenti non solo per l'idea che hai avuto anche se è solo all'inizio anche perché non ho trovato errori, i anche se c'erano non li ho visti ahahah... Complimenti davvero ottima storia, ottima scrittura....

27/01/15, ore 23:32

Ma che bel finale!! Mi è piaciuto un sacco!! :D
Bravissima, come sempre hai scritto molto bene e hai saputo rendere perfettamente i pensieri dei personaggi ;)
Nonostante tutto sono felice che alla fine Azzurra si è fatta accompagnare all'altare da suo padre :)
Che altro dire? Complimenti in generale per tutta la fanfiction, che mi è piaciuta davvero tanto! Spero che tu possa postare la prossima presto, con magari un bambino in arrivo per i nostri pazzeschissimi, già non vedo l'ora di leggerla! :D
Ciao, un abbraccio ;)

27/01/15, ore 00:17

Ciao! Bellissimi capitoli, come sempre! Mi è piaciuto molto come hai gestito tutta la faccenda del notaio Leonardi ;) Rosa è stata davvero brava! Invece mi aspettavo che Azzurra reagisse così, ma del resto non ha tutti i torti e tanto penso che alla fine cambierà idea, magari grazie anche ad un certo qualcuno che ora le va a parlare xD
Continua così! Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto ;)