Goodbye old love
di Giulia40174

08/10/18, ore 10:01

Salve,
inizio facendoti delle premesse. Sto leggendo tutte le one shot che trovo sulla Snamione. Sono partita da quelle con il rating rosso (sperando che almeno li trovassi qualcosa di ''alto'' dal punto di vista lessicale) e dopo le orange sono arrivate alle yellow. La recensione è positiva perchè cliccare su neutra non sarebbe stato adeguato. L'ho trovata un poco banale come storia, la struttura compositiva (intendo dal punto di vista grafico) ovvero l'andare a capo o meno e i pensieri riprodotti con gli apostrofi non mi sono piaciuti. Ho notato una storia lunga ed estesa ma solo perché sono numerosi i ''punti e a capo''. Per quanto riguarda i pensieri dei personaggi, avrei preferito che tu li avessi sottolineati magari utilizzando un altro tipo di scrittura o di stile come il corsivo. La trama però non è da buttare, carina nel complesso e mi piace anche l'ending. Giusto una cosa sulla fine della storia: potevi parlare di più. Mi ha dato l'impressione di leggere qualcosa che è stato scritto troppo velocemente o perché non si hanno più idee a riguardo o semplicemente perchè volevi chiuderla li. Di solito nelle mie recensioni suggerisco di creare (o meno) una Long dalle one shot e credo che un piccolo pensiero potresti anche farlo ma bisognerà cambiare qualcosa sul tuo modo di scrivere.

Alla prossima recensione.

22/06/15, ore 17:53

Mi piace tanto questa storia,l'avevo letta tempo fa,ma poichè leggo solo di notte (i'm crazy) non ho avuto proprio il tempo di recensirla.
Mi piace il modo con cui hai deciso di far evolgere gli eventi,poi la fine è un piccolo spruzzo di gioia nel mio cuore.
Poi è una severus/hermione era scontato che mi piacesse.
Baci

14/01/15, ore 17:51

:) complimenti di cuore Giulia. La tua storia è molto carina e il tuo modo di scrivere è davvero migliorato! Avanti cosí!

13/01/15, ore 02:57

Veramente carina, per nulla banale e credo che rispecchi il carattere dei personaggi.

30/12/14, ore 02:14

Complimenti, ho trovato la tua storia molto piacevole. L'idea è piuttosto originale e quello della pozione è un buon escamotage per reggere tutta la vicenda.
Dal punto di vista stilistico, il brano è semplice e scorrevole.
Forse ci sono molte cose date per scontate (i sentimenti dei due, come sono nati?) e manca un approfondimento psicologico, tuttavia in questo caso mi sembra positivo.
Il fatto che si entri subito nel vivo della storia, e senza troppe pretese bisogna dare subito i loro sentimenti per assodati, determina l'eccezionale leggerezza del pezzo.
Insomma, quello che potrebbe essere un limite, in questo caso non inficia per nulla la gradevolezza del racconto.
Senza pretese, simpatica e godibile. Complimenti. :)
-Arianna