Il peso della corona
di Nocturnia

03/01/15, ore 11:46

Quella menzogna scivola nel suo cuore come il più dolce dei veleni.

*squittisce senza ritegno e tira fuori il quadernetto delle citazioni*
Ho un debole per l'incisività e la bellezza dei tuoi periodi e prima di passare al commento vero e proprio avevo bisogno di buttarlo fuori.
*torna a squittire*

Ho un mucchio di commenti arretrati, ma voglio cominciare a recuperare da qui perchè questa è una storia che attendevo con trepidazione (maledetta/benedetta te che mi trascini nei tuoi tunnel) (come se i miei non fossero già abbastanza) e devo dirti SUBITO quanto mi ha affascinata.
Quello che mi ha colpito è Excella. Mi ha colpita, sì, perchè è all'altezza di Wesker e gli assomiglia, in un certo senso - non è spietata allo stesso modo, come dimostra il fatto che alla fine capitola sotto il peso dei propri sentimenti, ma è una donna ambiziosa che non si tira indietro, che non abbassa la testa e non ha paura di dire la sua.
Insomma, capisco l'entusiasmo con cui mi hai parlato della coppia perchè presenta delle dinamiche davvero intriganti a cui hai dato voce in modo egregio, permettendo anche a chi, come parte, parte da una grossa ignoranza di fondo di coglierle e apprezzarle.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e aspetto altre tue incursioni in questa sezione ♥♥♥♥♥

30/12/14, ore 12:52

Ciao cara,
Confermo, riconfermo e lo dico un altra volta io amo le tue storie in modo pazzesco ( forse tanto quanto Excella amava Wesker). Le descrizioni poetiche come sempre, stupende. Povera Excella, alla fine era solo innamorata di un uomo,neanche tanto umano, che l'ha usata per i suoi scopi. Povera, povera Excella che si credeva degna di un dio manipolatore e così umano da far quasi più paura del mostro che si crede.
Confermo adoro questa storia e il suo finale, alla fine si è in qualche modo mostrata degna di aver fatto da partner a Wesker anche se per poco.
I miei più sentiti e sinceri complimenti.
-Anthony Edward Stark *Che ti offre una fetta di torta alla Nutella *

30/12/14, ore 11:41

Ommamma! Meraviglioso, non saprei che altro dire, meraviglioso anche se non so mai cosa succede, chi è chi e di cosa si sta parlando (vabbe', un po' adesso lo so, solo un po'). Questo racconto è fuochi d'artificio e musica, e alla fine una bellissima e limpida luce. Grazie :-).