PROMISE THIS over my dead body
di Evee

20/07/20, ore 18:35

Mia cara, non potevo non scrivere qualcosa anche su questa storia. Partendo col dire che ti sei fatta un signor regalo di compleanno nel 2014, anche in questa occasione, hai dato il meglio! Prescindo, ma non troppo, dal fatto che come tutte le tue storie, anche questa è scritta con un'attenzione e una capacità di introspezione degna solo di chi nutre amore incondizionato per i personaggi di cui si fa voce narrante, ma se nelle storie precedenti ho apprezzato il punto di vista di Kisara e quello di Seto in un AU, qui, il favore del canon è stato un'esperienza immersiva nei pensieri del sacerdote e di Kaiba non indifferente. E, permettimi di aggiungere, decisamente IC. Partiamo dal presupposto che ciò che abbiamo sempre visto è filtrato dai ricordi di Atem. Lo stesso Seto gli dice che ciò che sta vedendo è diverso rispetto a ciò che lui ricorda (Atem almeno aveva avuto la decenza di rivestirli entrambi XD considerando che nella versione che vedeva il nostro tycoon preferito, il sacerdote era effettivamente in gonnella XD e Kisara era nuda), ma ci vedo molto bene sia l'atteggiamento di Seth/Seto che odia se stesso per ciò che le è accaduto e che, a rischio di essere dannato, non riesce a lasciar andare il corpo mortale della persona che più ha amato e che sarebbe potuta essere davvero la sua salvezza, se avesse potuto continuare a vivere. Non che non lo sia stata, beninteso, ma nel manga lui stesso afferma che la sua anima non sarà più la stessa senza di lei. Ho amato le sue attenzioni, il voler tributarle i giusti onori, perché sappiamo che il culto dei morti nell'Egitto antico era fondamentale, ma con la delicatezza che si può riservare soltanto alla persona amata. E il suo appello finale, che tanto ricorda un always and forever che può solo trascendere il tempo, mentre la ragion di stato di cui parlavi ne richiedeva l'attenzione, vale più di tutto. La promessa di vivere per lei, di essere qualcuno alla sua altezza, di onorarla attraverso una vita retta, penso sia ciò che alla fine, ha fatto di Seto un grande Faraone. E poi, l'anima immortale non dimentica. E in quel passaggio di testimone tra passato e futuro, è come se per Kaiba, i ricordi della vita precedente l'abbiano influenzato molto di più di quanto immagini. Mi piace il fatto che continui a negare, che ribadisca con l'ostinazione che gli è propria che lui e Seth non solo la stessa persona ("You're not me" anyone?), che ciò che ha fatto l'ha fatto per se stesso e non per altri, che il suo legame con Blue-Eyes è soltanto suo, ma che, in questo suo ribadire, si renda conto di quanto Kisara sia effettivamente importante per lui. Quanto quell'amore abbia trasceso il tempo per far sì che si ritrovassero, per ricordargli di tenere fede a quella promessa. E poco a poco, tutto cambia e senza nemmeno che lui se ne renda conto, quella ragazza senza età ha conquistato nuovamente tutto il suo mondo. E prima o poi, sono certa anch'io, riusciranno a ritrovarsi! ç_ç Quando Takahashi ci degnerà di un film TUTTO sull'Egitto e con la backstory che questi due meritano. E quando Kaiba si renderà conto che al posto di sfidare Atem nell'aldilà in DSoD potrebbe rivedere una certa ragazza dagli occhi blu! <3 Ok, sto divagando... grazie anche per questa magnifica storia!!!!

31/12/14, ore 15:29

Ciao! Ho trovato la tua fic davvero bellissima e scritta con uno stile a mio avviso stupendo. Sarà che il gioco dei punti di vista di Seto e Seth lo usai anche io e quindi per coerenza non posso che adorare la scelta (ahah) e trovo sia bellissimo come queste due personalità così diverse abbiano in comune il legame con Kisara. Credo che tu sia stata molto abile nel descriverlo, le riflessioni dei due personaggi sono davvero toccanti e le ho trovate estremamente IC. Purtroppo negli ultimi anni ho perso la capacità di recensire in modo più dettagliato e mi dispiace perché questa storia lo meriterebbe, è un po' un insieme delle cose che più preferisco. Adoro quando si rimane nella storia, adoro l'entrare nell'animo dei personaggi senza dover per forza creare situazioni nuove. Insomma, rispecchia appieno quello che cerco in una fanfiction che possa toccare il mio cuore. Brava!(e buon compleanno)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 03:30 pm)