I'm not gonna die so easily.
di _Takkun_

04/01/15, ore 23:32

Ho la sensazione di riconoscere il tuo stile sia a livello di trama che di contenuti, quindi sono certa di aver letto qualcosa di tuo in passato riguardante qualche momento sull'Oro Jackson, anche se non ricordo assolutamente quale (perdonami, ho una memoria assolutamente pessima per i nomi). Comunque è una ff molto ben scritta. Quello che mi colpisce è che nonostante la sostanziale assenza di una trama vera e propria, quanto hai scritto riesca a trasmettere veramente qualcosa, una sensazione... E' un po' come essere lì, sentire l'odore del mare e lo sciabordio delle onde che sbattono sul pregiato legno della nave. E' una bella sensazione. Ed è molto bello come riesci a rendere i rapporti tra i personaggi e i personaggi stessi. A me Rayleigh non sembra affatto lontano dal canon come dici di temere. Specie quando si tratta di Roger, il Re Oscuro che conosciamo diventa piuttosto sentimentale, no? E se nella versione che conosciamo noi lo è perché il Re è morto, qui lo è perché i presagi di sventura sono evidenti e freschi di giornata.
Quindi, in conclusione, tanti complimenti e un buon nuovo anno pieno di avventure marinare anche a te!

Alla prossima storia sull'Oro Jackson,
Ram.

01/01/15, ore 20:00

Ciao! :D :D
è vero, ieri è stato il compleanno di Roger!!
Innanzitutto complimenti per la grammatica e l'ortografia, e anche per la cura con cui è redatta la storia. Fa sempre piacere non fare slalom tra errori e punteggiatura strabica, ma le tue storie sotto questo punto di vista sono sempre una manna.
E i personaggi? Da quanto ho capito sei specializzata in Roger&co., e nonostante di lui sappiamo poco e niente riesci a renderlo in maniera molto convincente, e risponde benissimo a quei piccoli dettagli su di lui di cui è costellato One Piece. L'ostinatezza, la voglia di libertà (anche dagli ordini di Crocus, per quanto siano a fin di bene), la verve nello stare con gli amici, è esattamente il Roger che noi lettori ci aspettiamo, anche se Oda non ci permette che di "spiare" pochi frammenti del suo carattere e della sua storia.
Ho sorriso e ho pensato "Alla faccia!" quando ho letto delle quattro bottiglie ai piedi di Rayleigh, ma non posso che farti i complimenti per il dettaglio. "Le mie bambine" è una frase fenomenale e tremendamente da lui!!! Nel dialogo fra lui e Roger c'è davvero tanto, tantissimo di loro, ed emerge benissimo il modo di Rayleigh di badare al proprio capitano che, in questo frangente, ricorda infinitamente Rufy.
Ray OOC?! Ma quale OOC!! Lo trovo semplicemente perfetto, e il discorso sulla sua impotenza davanti alla malattia del suo migliore amico e capitano è disarmante, ma lo trovo enormemente da lui. In fondo, chi è che, anni dopo, ricordava Roger con un bicchiere in mano? Credo che Ray in qualche modo non riesca a rassegnarsi completamente alla dipartita del suo amico, anche se razionalmente sa bene che non avrebbe potuto farci nulla. Forse con il frutto di Trafalgar Law, chissà... ma queste sono mie divagazioni. È un atteggiamento molto simile, del resto, a quello che ha Zoro nei confronti di Rufy.
Persino i personaggi che non compaiono direttamente ma solo nelle parole dei protagonisti sono IC: "Testa Rossa e Testa Azzurra" erano identici al canon, specialmente Shanks che, quando è in preda al panico, viene ritratto nel gesto di mettersi le mani nei capelli. Certo che, per la ciurma di Roger, doveva essere uno strano contrasto cromatico ritrovarsi con due mozzi uno dai capelli rossi e uno con la capigliatura azzurro cielo. Ma sto andando fuori tema.
In conclusione complimenti per la storia!! Trovo renda giustizia a quello che è il personaggio più importante di One Piece (è il suo tesoro a dare il nome alla serie, mica Rufy!)! Complimentissimi e buon 2015!!
Un bacione,
Yellow Canadair

30/12/14, ore 22:26

Diavolo... ho i brividi. Roger mi fa uno strano effetto e tu lo hai amplificato a 3000. Sorridevo come un idiota ad ogni scambio tra lui e Ray <3 Brava complimenti davvero <3