Leaving California
di _antigone

04/01/15, ore 12:25

Ehilà, piccola Jemma! Ormai ti chiamo così, concedimelo. ♥
Ieri ti ho detto che sarei passata a recensire, così, tra un compito e l'altro, mi sono concessa questa pausa.
Come ti ho detto, ho scaricato la canzone e l'ho ascoltata per tutta la lettura.
Sai una cosa? Per tutto il tempo della storia ho sperato che Lydia rincorresse il suo sogno, che andasse a Yale, perché ho sempre immaginato questa Lydia disposta a tutto pur di guadagnarsi quella maledetta laurea in quella maledetta università. Ho sempre immaginato questa ambiziosa ragazzina che, pur nascondendo la sua intelligenza, nutrisse il sono di diventare qualcuno, un giorno. Di diventare qualcuno nell'unico ambito in cui era convinta di valere qualcosa, lo studio.
Però, nel corso della storia, hai fatto capire perfettamente quanto Lydia sia cambiata e maturata. Quindi no, non trovo affatto OOC questa Lydia. È soltanto innamorata, finalmente aggiungerei. E vediamo che comunque in presenza di Stiles lei cambia totalmente. Si scioglie, diventa piccolina, più sensibile, più attenta.
Dolcissima la scena in cui Stiles le chiede di restare. Perfetto questo Stiles che, anche se sta morendo dentro, non fa nulla per ostacolarla, nulla. ♥ Me lo immagino così bene.
Aww, e l'ultima scena? Ma oh mio Dio, quanto sono belli questi due!
Un bacio :*
S.

01/01/15, ore 23:28

Ce l'ho fatta, Mary, sono riuscita a leggere questa shot! *applausi da tutta Latina* <--- questa puoi capirla solo tu, suppongo - eheheh.
Prima cosa: è una Stydia e mi sembra ovvio. Una fantastica Stydia. Hai ragione sulla caratterizzazione dei personaggi, Lydia non è completamente IC - nemmeno io mi comporterei come faccio di solito in una situazione del genere, se puó essere di conforto -, ma in alcuni ragionamenti che fa l'hai resa abbastanza Lydia. Stiles invece mi è sembrato veramente IC, soprattutto durante i dialoghi con Scott - cuccioli, aw.
Questo passaggio l'ho trovato adorabile, credo che sia quello più dolce di questa storia - non chiedermi per nessuna ragione al mondo il motivo:
Stiles era stato sul punto di dirglielo, una volta.
Non andare.
Non lasciare la California.
Era Marzo e forse la sua pazzia aveva contagiato pure lui.
Ci aveva messo diciotto anni per stare con lei ed ora uno stupido e prestigioso college voleva portargliela via come se niente fosse.
E la fissava, ed era così bella, e voleva lui. Tra tutti, voleva lui. Voleva Stiles Stilinski.
Erano nel suo letto – lo stesso dove lei era sdraiata mentre lui le srotolava il filo rosso dalle dita – , sotto le coperte – aveva aspettato così tanto quel momento e gli sembrava magico.
“Anche tu devi promettermi una cosa” le aveva detto guardandola negli occhi.
“Sì?”
“Che anche se le cose dovessero cambiare e ti dovessi ritrovare circondata da ragazzi più cool e belli di me, non ci lascerai andare. Che tu… tu penserai a me, al logorroico e goffo me”
Lydia aveva ridacchiato, gli aveva preso il viso fra le mani e l’aveva baciato.
“Devo prenderlo come un sì?” aveva domandato Stiles con una smorfia confusa.
“Tu che dici?” aveva replicato maliziosa Lydia.
Stiles aveva sorriso.
“Dico di sì”

Seconda cosa: hai parlato anche dell'amicizia tra Scott e Stiles che, personalmente, adoro - un punto per te, Mary!

Punto terzo: il finale. Okay, sinceramente speravo per Lydia che scegliesse Yale in quanto è un'università 371937387 volte meglio della San Diego - credo, ehm -, ma un lieto fine per gli Stydia è una cosa adjfwrs *w*

Perfetto, dopo essermi tolta questo peso dal cuore essere riuscita a passare posso andare a dormire tranquilla - what?

Un bacio,

gnarly
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 11:30 pm)

01/01/15, ore 20:25

Ciao Mary! Prima di tutto voglio farti tanti auguri per un felice anno nuovo, in secondo luogo voglio farti tutti i complimenti possibili ed immaginabili per questa storia.
Ho messo come consigliato la canzone Leaving California -che adesso amo follemente, tutto grazie a te- mentre leggevo la tua ff e non poteva essere più azzeccata di così, quella è senza dubbio la canzone della Stydia. u.u
Per quanto riguarda i personaggi invece, devo ammettere che Stilese Scott sono come al solito dannatamente IC mentre Lydia è un pochino più melensa del solito, ma poco importa: sono adorabili lo stesso!
Infine che ti posso dire, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia sottolineato l'importante scelta dell'università, nel telefilm non ne parlano per questo hai guadagnato molti punti solamente con la scelta geniale della trama, complimenti! *w*
Spero che tu scriva altra storie simili o comunque su quei cuccioli di Stiles e Lydia *-* anche se è ovvio che lo farai, altrimenti ti uccido con amore.
A presto, cara ^-^
Valentina

01/01/15, ore 17:57

Okay, premetto che ho la febbre e quindi se sclero è colpa sua, non mia (non è vero, io sclero anche quando sto bene u.u ma ogni scusa è buona :3).

Beh, che dire?
Ah, prima cosa che shippo Stydia come se non ci fosse un domani. Né un dopodomani o uno ieri o- okay, la smetto.
Poi, il momento che hai scelto (nel senso dell'argomento) è davvero azzeccato. Insomma, nello show non ne parlano, ma la scelta dell"università è fondamentale nella vita di un ragazzo, quindi apprezzo che tu ne abbia voluto parlare.
Terzo punto. Mmh... *ha dimenticato cosa volesse dire* Ah, giusto! Beh, Lydia mi sembra abbastanza IC - è ovvio che non lo è totalmente, ma la trovo coerente con gli altri cambiamenti che ha avuto nel corso della serie U.U
Infine STILES. No cioè :33 È troppo cucciolo *w*

Bene, finita la recensione sclerante scappo (mia madre mi insegue con una scopa perché devo spazzare -.-) e ci sentiamo presto!

30/12/14, ore 23:35

Mary, questa storia è meravigliosa :3
L'ho letta ascoltando la canzone sotto (molto bella, fra l'altro) e me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Mi sembrava di essere in pieno agosto e di pensare alla loro scelta, al fatto di doversi separare, a quanto fosse difficile soprattutto per Stiles e Lydia doversi lasciare.
“Io lo so che stavi mentendo, quel giorno al telefono”.
“Buongiorno anche a te” borbottò lui di rimando.
“Buongiorno un cazzo”.

Qui mi hai stesa, è stato il momento più divertente della storia. Lydia usa le parolacce solo se ce n'è davvero bisogno e qui Stiles capisce che è successo qualcosa di grosso.
“Stiles, basta che tu dica una parola ed io rimarrò.” sussurrò Lydia. “Una parola soltanto”
Stiles la conosceva, quella parola. Era quella che gli vorticava in testa da mesi e mesi, ormai.
Resta.
Resta resta resta resta resta resta.
Stava per dirlo.
Resta.
Resta resta resta resta resta resta.
 “Hai promesso, Stiles. Hai promesso che non ci avresti lasciati andare.” gli ricordò Lydia con un mormorio quasi impercettibile.

E qui ovviamente c'è il trionfo degli stydia, ovvero la scelta di Lydia di restare, i loro sorrisi ed è tutto così aww e meraviglioso. E poi tutti quei resta resta resta non separati dalle virgole sono d'impatto, perché fanno capire che i pensieri vorticano nella testa di Stiles e puntano tutti dritti verso quell'unica soluzione: restare. Perché lui non può pensare di rimanere lì senza Lydia (e Lydia pensa lo stesso nei suoi confronti ovviamente, quindi gli chiede di fermarla).
Alla prossima e buone feste,
Erule

30/12/14, ore 22:44

Io lo sapevo sai, sapevo che c'entrassero i Maroon 5 prima di aprire il link di youtube, ewe.
Quella canzone è morte, angst allo stato puro, PRIMO.
SECONDO, l'angst allo stato puro è concentrato al 1000% (mille sì, non cento) in questa one shot che mi ha fatto sfiorare l'orlo della morte da quant'ho pianto, tu sei un'inguaribile romanticona come me e beh, che possiamo farci? ewe (un'altra volta lal) ----> lal è figo, stahp.
E poi dai, consoliamoci col fatto che scrivendo tante Stydia glielo costruiremo noi l'happy ending a quei due, no? u.u
Sei troppo brava, oddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio.
Più leggo le Stydia e più mi rendo conto di quanto sia follemente, irrimediabilmente, perdutamente e dannatamente innamorata di quel folle di Dylan O'Brien, che sia Thomas, Dave, Stiles, fa lo stesso... Sono pazza, O K A Y.
E mi rendo anche conto di quanto ami Holland (>>> sposiamoci in Olanda fjhnfbf.), aaaaaaaaaah!!!1!1!!11!1!!1!
Sto impazzendo, capiscimi.
Dopo la Maliam niente ha più senso nella mia vita *piange*
Quindi adesso scappo perchè ho sclerato parecchio, e poi devo scrivere su delle certe Karmy e Thauren uwu
Un bacione Mary, ciao ciaoooooooo. ♥♥