Se guardi sempre il Sole in faccia non potrai mai vedere l'Ombra
di musa07

24/12/21, ore 00:25

Questa era davvero una bella storia.
Mamma mia com'è intrigante Dino qui.
Spero che tu riesca a ritrovare l'ispirazione per finirla. :)

03/03/15, ore 22:23

Eccomi, Clo!
Ahahah, vedo che nonostante le coppie canon stravolte nella tua fic, non hai saputo rinunciare però alla DinoxKyoya. Cavoli, mi ero sbagliata su Mukuro. Peccato; mi sarebbe piaciuto tanto il pairing fra sociopatici, ma debbo dire che anche così la cosa mi sta parecchio bene. Dino cattivo poi, è una roba da non crederci! Non vedo l'ora di sapere altro a riguardo, e soprattutto di conoscere l'evolversi delle cose fra lui e Takeshi. A questo punto, credo che la faccenda della loro neo-relazione, faccia parte del piano di Kyoya; ma potrei sbagliarmi. Come detto su, attendo sviluppi. E, io in questa fic, Takeshi lo voglio troppo con Cozzato. Quanto mi piacciono, come coppia! E sembrano proprio ancora innamorati l'uno dell'altro, pur senza rendersene conto (come pensa Goku nel cap precedente). Ma... la scena in cui Take costringe Hayato contro l'armadietto, mi è piaciuta da morire (sì, ci ho visto la slashata; ahahah!)! Continuo a sperare in qualcosina pure fra loro (anche se forse, per come son messe le cose, non ci sarà T-T...).
Ahahahahah, Clo, mi hai fatto schiattare invece, col tuo di commento sulla slashata fra G. e Giotto. Adesso, dopo le rivelazioni del medico legale, aspetto la nuova visita nel manicomio da parte dei nostri poliziotti. E, spero di rivedere il mio adorato Mukuro! Dino, preparati! Anche se non credo che i nostri, scopriranno subito l'implicazione del biondo con Kyoya. A proposito di Hibari, pure se si è intravisto mezzo secondo, si è fatto notare (quanto mi piace!). Uhm... dopo le scene hot fra Take e Dino, spero ce ne saranno pure fra quest'ultimo e Kyoyuccio; ahahahahah!
E con questo a me non resta che salutarti, Cloettina, e dirti che già non vedo l'ora di leggermi il prossimo cap!
Bacioni, e a prestissimo!

01/03/15, ore 18:29

Approfitto del fatto che la mia coinquilina abbia urlato che il nostro Delirio a Cioccolato è pronto per fare merenda, leggere, morire in una pozza di sangue e bava, resuscitare a recensire prima di tornare a studiare - perché sì: non ho ancora finito sono solo alla dinastia dei Severi.

Allora... Da cosa partire?
Ah sì.
No va beh: se mi citi i Guns io mi sciolgo *-* E se mi metti in mezzo anche i Red Hot finisce che mi raccogli con un cucchiaino ancora prima di arrivare al resto *ç*
E anch'io non ce la faccio a reggere l'immagine sublime *çç*
Sono comunque felice di aver avuto questo attimo di pura maestosità anche se hanno finito in bianco. Grazie, sistaH!
//Sappi che avevo capito che il compagno di merende di Kyo Dio se suona male 'sta cosa >_< era Dino. Non chiedermi perché, però ci ero arrivata//
PASSIAMO OLTRE. Ho fatto una fatica bestia a leggere quel nome che ti sei inventata di sana pianta. E c'è sempre la frecciatina su G. e Giotto. Non puoi proprio farne a meno eh? Grazie anche qui.
ENMA, amore della Giuly che lo scorso capitolo si è dimenticata di te ç_ç quanto amore non sei? *si scioglie* E Cozzato? No, ti prego: parliamone!
In ultimo - poi penso di dover tornare a fare quello che stavo facendo - : la D18. Grazie - again - così magari mi sprono a prendere un via deciso sul mio capitolo 8.

Penso di aver detto tutto quello che potevo dire in questo stream of conciousness. Se manca qualcosa ne parliamo poi su WA.
Adios, torno ai miei imperatori e pregherò Lavi Bookman Junior per infondermi il suo genio domani durante l'interrogazione.
*evapora*

Maki

P.S.: Noto con piacere che molti tuoi headcanon su Giotto sono anche miei! Tipo quello dei dolci. E dei gatti. Io al posto del violino sono convinta suoni il pianoforte ('cause l'unica vera crush reale della Giuly era un pianista ç_ç adesso si spiega anche la mia crush per Gokudera) e sia anche un ottimo ballerino u.u
P.P.S.: Giotto è fregno. Punto. Non aggiungo altro.
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 06:31 pm)

Ciao ^_^
G e Alaude insieme mi piaccio molto, sono così carini! <3
Hayato quando erano al manicomio criminale non era geloso ma infastidito, perché pensa che Cozzato e Takeshi si piacciono ma siano troppo stupidi, o spaventati dalle possibili conseguenze, per ammetterlo e quindi preferiscono rimanere amici e andare a letto occasionalmente :3
Ora sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le relazioni sentimentali ^^
E poi... Hibari è il Corvo! Il ruolo gli è perfetto xD ma chi sa qual'è il suo obiettivo... non riesco proprio a capire >.< Comunque mi è venuto il sospetto che il complice possa essere Dino...
Alla prossima ;)
Zehel

Lo sapevo! Sapevo che Kyoya era il Corvo! Lui, insieme a Mukuro (del quale ancora sospetto, visto che il nostro sociopatico di fiducia ha un complice), erano i miei candidati fin dall'inizio! E, appena ho letto 'occhi grigi' mi son detta "E' lui, è lui; ci avevo preso!".
Ah, Clo, guarda, anche descrivendolo come uno psycho, un sociopatico o quello che vuoi, Kyoya risulta sempre maledettamente affascinante. Se poi agisse insieme a quell'altro figo psicopatico di Mukuro, e stessero pure insieme, io stramazzerei al suolo dissanguata! Adesso però schiatto, per sapere con chi dei sei ce l'ha il mio bel bruno (io ho pensato a Tsuna o Alaude, facendomi già delle storie in testa circa entrambi), per quale motivo ce l'ha con questo e chi è che lo sta aiutando (Mukuro, spero sia Mukuro! Ah... che bella coppietta di pazzi farebbero!).
Quanto al resto, cavoli, la bomba pure se blanda, c'era davvero... Grande Lambo-san, 'ccidenti a te; porti guai pure ora che sei cresciuto, ahahahahah! Fortuna che si è risolto tutto per il meglio.
E, wow, Clo! La nuova coppia formata da G. ed Alaude (i quali ho imparato a conoscere ed amare grazie alle tue fic; soprattutto Alaude che sì, somiglia troppo a Kyoya e per questo amo di riflesso, ahahah!) mi piace da morire! E, io non son rimasta fregata; perchè, quando parlavi del biondo giunto in terrazza, ho capito subito che si trattava di Alaude. Primo, perchè non avresti mai reso Giotto un traditore. Secondo, perchè avevi parlato sul nostro bloghettino di una nuova 'strana coppia'. Terzo, perchè nei modi l'altro mi era sembrato diverso da Giotto.
Comunque, wow... coppia fantastica pure questa!
E ora, come dici pure tu nei commenti finali del cap, aspettiamo tutti le sexy scene fra Dino e Takeshi; ahahahahah!
No, scherzo; io attendo il nuovo episodio di questa splendida, intrigante fanfic, soprattutto per l'evolversi della storia.
Sei bravissima e stai facendo un lavoro eccellente, che migliora di capitolo in capitolo.
Davvero tanti complimenti amica mia e, aspetto impaziente il seguito!

PS - Kyoya, Mukuro, vi lovvooooo!!!

COME GIA' TI DICEVO, come dovrei reagire io a tutto ciò?
Prima G. e Alaude che fornicano - va beh: la 3some non bastava.
Poi take away che esplodono arrandom - non prenderò più take away per colpa tua - e catenine trafugate - *controlla per per la milionesima volta di avere ancora al collo il suo ciondolo a forma di sacchetto di dollari* E in tutto questo Kyoya che fissa tutti e GHIGNA. Cristo. Il ghigno di Kyo. Parliamone---
Poi - again - Hayato in mezzo *ehm* a Take e Coz (VI AMO TANTO-) e Giotto tenero e coccoloso con Tsuna sono l'amore.
Prevedo anch'io le scintille tra Take e Dino. E le pretendo in tempi brevi, le scintille, visto che sono mesi che aspetto questa D80/80D.
Caro Take, amore della Giuly, l'hai capito solo ora che psicologi e psichiatri sono tizi schizzati e telepatici? Mi deludi u.u

Okay. Credo di aver detto tutto.
Come al solito questa recensione è una sottospescie di stream of consciuosness ergo se non capisci sorry.
A presto(?) Clau. E complimentissimi per il capitolo.

P.S.: Anch'io voglio vedere Alaude e G. che si danno battaglia con i cuscini! *-*
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 08:16 pm)

09/02/15, ore 17:51

Chiedo umilmente scusa per l'immenso ritardo >.<
Una setta di pazzi suicidi... il mistero attorno al corvo si fa sempre più interessante.
Mukuro come direttore del manicomio lo trovo perfetto xD
Tutto quel pezzo mi è piaciuto molto, alcune cose sono state molto divertenti :D e penso proprio di aver visto della gelosia in Hayato, Takeshi non gli è indifferente :3
Ma in effetti, come si può non filtrare con un Dino in camice? *-*
Alla prossima ^^

PS: grazie per la spiegazione del nome, avendo letto solo le scan non sapevo lo avessero modificato.

15/01/15, ore 19:03

Dino.
Dino psichiatra.
Dino in camice.
Dino che cita Tolkien arrandom.

...

Gesù: qualcuno mi salvi *collassa*
Okay. Eccomi qua, con qualche litro di sangue in meno, ma ci sono.
//Dino che legge Tolkien/Joyce/Orwell è uno dei miei headcanon insieme a Dino che ascolta i Pink Floyd e gli Eagles *-*//
Grazie per avermi donato un attimo carico di headcanon per questo Apollo u.u
E poi: la famosa e tanto decantata D80/80D!*stappa champagne* La aspetto da.. quanto? Mesi?
Hayato dillo che sei geloso. Dillo. Ammettilo, tsundere fatto e finito che non sei altro! u_u
Okay, ehm, passiamo oltre u.u
Mukuro direttore del manicomio ci sta a pennello e G. medico legale anche *ç*
Lambo cosa hai combinato? O_o Aiuto ho paura-- Ansia--
Una setta. Addirittura? Ouh O_O

Direi di aver finito. Mi sono accorta di aver saltato di palo in frasca come le bertucce ^^" Spero si capisca comunque qualcosa.
BENE, io vado a ripassare - stavolta davvero - Latino (VOGLIO DINO COME PROF-!)
Au revoir!

15/01/15, ore 18:35

Eccomi, Clo!
Altro bel capitolo che mi ha ricordato un sacco, nella prima parte, la serie tv 'Criminal Minds'. Finalmente cominciano a venir fuori alcune cose e, grazie al carinissimo Spanner, scopriamo che forse dietro al Corvo c'è molto di più di quel che si creda. Questa pseudo setta virtuale di pazzi, col pallino del suicidio come arma di ricatto/ribellione contro la società, è tremenda già solo come supposizione. E, oltre che Criminal Minds, per certi versi l'episodio mi ha ricordato anche la seconda serie di Psycho Pass.
Brava comunque, amica mia, per tutto il lavoro di documentazione che sicuramente hai fatto/stai facendo, per scrivere questa fanfic e presentarcela in maniera così tanto accurata. Si nota e rende la tua storia assolutamente credibile.
Quanto alla seconda parte del capitolo, ohhhh... ma in quel manicomio ci lavorano i dottori più fighi dell'universo, e che caspiterina! Cioè... Shamal (quanto mi piace pure lui!), il mio adorato Mukuro e Dino; wow!
Mi è piaciuta un sacco tutto questa parte, con Hayato che fa quella figuraccia col nostro bel Direttore e Dino che, tra un'importante informazione e un'altra, inciucia allegramente con Takeshi il quale è rimasto letteralmente folgorato da lui.
Hayato, quando lo sgrida accusandolo di starci flirtando, chissà perchè mi è parso un tantinello geloso, ihihih...
Mentre la battuta di Cozzato sulla voce di Dino e ciò che evoca, invece, mi ha assolutamente fatto schiattare dal ridere!
Uhm... ma io adesso, mi son fatta già una bella congettura sul paziente muto che proprio quel giorno ha deciso di parlare... Chissà se è veramente 'colui' che credo io, e chissà se anche il Corvo può essere uno dei due miei 'sospettati'.
Quanto al take-away cinese, spero si risolva tutto davvero solo in una paranoia e che là dentro non ci sia una bomba o altro...
Sono contenta (dato che adoro tanto anche lui) dell'apparizione, al solito, da combinaguai, del grande Lambo-chan; e spero si vedrà presto anche un nostro certo sociopatico di fiducia, ahahahahah!
Con ciò, bella, non mi resta che rinnovarti come sempre i miei complimenti, e dirti che attendo impaziente sia il continuo di questa fantastica fic, che dell'altra sui nostri ragazzuoli di Reborn.
Bacioni!

PS - Guarda che io l'ho notata la scena slashosa fra G. e Giotto con quella brioche. Ahahahahah, sei tremenda!

15/01/15, ore 18:17

tadan! guarda un po' chi finalmente ha un pc e 5 min liberi per recensire!
allura, come sai, io sto amando questa ficcy, amo i gialli e la storia del Corvo stuzzica la mia mente da detective ;)
detto questo, voglio solo dire che AMO MUKURO! saltella e va in giro e, e ... è bellissimo *_* (muore vaneggiando)
aspetto il prossimo capitolo.
ps. vai juudaime, spacca tutto con gli xgloves

Clo, davvero complimenti per questo nuovo, splendido capitolo.
Sei riuscita a creare un'atmosfera poliziesca assolutamente credibile e, adoro la tua storia.
Ho amato la scena nell'appartamento di Coz (che in questa fic lovvo particolarmente per come lo poni/fai agire) coi nostri cinque a far congetture, ed ho adorato quella dell'interrogatorio con Kusakabe (il quale mi sta un sacco simpatico come personaggio, fra l'altro).
Bellissimi i particolari emersi e tutta la storia che stai costruendo intorno al Corvo; la quale, diventa sempre più affascinante.
L'alone di mistero che circonda questo serial killer, il fatto che abbia preso di mira i nostri, rende la tua fic avvincente. Non vedo l'ora di saperne di più.
Quanto al fatto che hai inserito nella storia anche Spanner, è stata per me una bellissima sorpresa. Non te l'avevo ancora detto, ma io quel biondino, lo adoro. Attendo impaziente di sapere, cosa abbia scoperto...
Infine, grazie di cuore, amica mia, per avermi dedicato questo fantastico capitolo (anche il nostro bel bloghetino ne è super-contento). Sei il solito tesoro e mi hai fatto proprio una splendida sorpresa.
Al prossimo episodio (che non vedo l'ora di poter leggere) e, bravissima.

Ahh per colpa della mancanza assoluta di tempo per ora mi fermo al primo capitolo, quindi gomen >.<.
Cooomunque come al solito le tue storia sono sempre scritte bene e le tue idee molto originali (il che mi ricorda di controllare se sei tra gli autori preferiti perché ho una mente bacata) e mi fa piacere che tu abbia un po' cambiato le solite coppie, e parla una che legge solo storie dove ci sono le solite tre o quattro ship extra canon, ma tu le rendi così bene che devo farci!
Unico punticino, che spero prenderai come un consiglio e non una critica: ho notato che nelle tue storie usi molto spesso alcuni termini o modi di dire che si ripetono in ogni storia, o quasi, almeno una volta come, in questo caso, "superare il punto di non ritorno", l'ho letto parecchie altre volte nelle tue storie e sinceramente, penso sia meglio cercare di evitare cose simili, perché alla lunga ti sembra di star leggendo sempre le stesse cose (Per un paio di frasi? Sembra strano ma si, è così) e alla lunga stanca.
Per il resto tutto pressapoco perfetto quindi continua così! (E continua l'altra storia ti supplico D':)
Mi dileguo, bacioni
Elle

Ciao ^_^
L'inizio di questa storia è molto interessante! E beata te che ricordi cosa sogni, io ne ricordo pochissimi e di solito sono pure incubi >.<
Comunque la trama mi piace, così come l'idea di trovare insieme prima e decima generazione a fare i polizziotti xD soprattutto con relazioni non solo lavorative xD
Ho solo un dubbio, con Cozzato Simon intendi il boss di prima generazione, giusto? Se è così non dovrebbe chiamarsi Cozart Simon?
Scusa la domanda ma ci sto pensando da un po' e la cosa non mi torna...
Ad ogni modo il mistero che aleggia attorno al Corvo mi incuriosisce quindi non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose :)

... Okay. Mini-brevissima pausa merenda prima di ributtarmi a capofitto sui libri di Storia per poi passare a Pedagogia.

Ollora. Ehm. Salve, Clau! ^^
In questo capitolo, all'inizio, Giotto mi fa tenerezza - che poi va beh: mi fa anche altre cose ma sssh.

- Giotto, l’ottanta per cento di quelli che portiamo in centrale per essere interrogati come sospetti, ci maledice da qui alle prossime due generazione. E il cento per cento di quelli che sbattiamo dentro, lo fa fino alla decima. Fortuna che sono gay e la discendenza Simon si ferma con me e nessuno dovrà subire queste maledizioni. - scherzò il rosso, allargando le braccia e scoppiando in una risata liberatoria, che fece ridere anche gli altri.

Tralasciando l'errore di battitura ^^" ... l'ho già detto che lo amo? Ah, non l'ho detto? I LOVE YOU COZZATO! *-*
Poi, sì: penso sia asottointeso che sia io che te vogliamo essere colleghe di Take u.u
Poi: TETSU? O.o CHE CI FACEVI AL FRESCO TU?O__o
E il tizio pazzo farneticante che si è suicidato non è il Kufucoso, vero? No, perché se fosse lui, preparati a trovarti una Sere armata di cattive intenzioni da fare invidia a Hibachin in casa ^^" E fidati: non è una bella esperienza...
Alaude direttore della Scientifica. Mai scelta più giusta u.u E' preso il panico anche a me a leggere le reazioni di tutti O_O

Bene, passo a rispondere dall'altra parte(?) e torno a studiare.

Wowwww Clo, questa fic già dal solo prologo si prospetta fantastica!
Mi piace un sacco l'aria minacciosa che si respira ed anche questi crack pairing, sono interessantissimi. Non l'avrei mai creduto, ma... che belle coppiette! Take e Cozzato soprattutto, mi piacciono un sacco insieme. E, adoro anche il fatto che Takeshi sia perso per Hayato; spero in qualcosa anche micro, in futuro, fra loro. E cavoli, meno male che Coz era da Takeshi... sennò chissà che gli sarebbe capitato... Povero Giotto, poi, col peso dell'intera squadra sulle spalle. E da come agisce Il Corvo (niente indizi sulle scene del crimine, tutto pulito), chissà che quest'ultimo non sia proprio qualcuno dell'FBI... Credo, non so se sbaglio, che anche Giotto fosse in pensiero (nella scena in cui è a letto con Tsuna) per una teoria del genere...
Sia come sia, splendido inizio davvero.
Adesso, attendo impaziente il seguito. Brava!