Bastardo fortunato
di Colli58

15/02/15, ore 02:18

Come sempre hai creato una chicca, poche righe per descrivere un momento. Il momento in cui Castle si rende conto di quello che vuole davvero. Guardarla ballare, disinibita e sensuale, pensando che uno qualunque (il bastardo fortunato) potesse vincere un terno al lotto per una notte, senza capire cosa aveva avuto e cosa si era lasciato scappare. Lui invece lo sapeva. Sapeva chi era lei. E ho amato il modo tranquillo in cui ha detto a Gina che guardava Beckett come uno che vuole amarla per il resto della sua vita, troppo ubriaco per dirlo, ma non troppo da negarlo il giorno dopo (meravigliosa questa frase)
Quando non la vede in pista si sente uno stupido, invece lei è lì, ad un passo da lui, pronta a rincuorarlo per la brutta serata, pronta a dirgli che magari può sistemare le cose, ma lui non vuole. Non c’è nulla da sistemare, non con Gina!
Chissà… magari il nuovo anno porterà ad entrambi qualcosa di più che dividere un taxi.
Bella Anna, non ti smentisci mai!

09/01/15, ore 01:30

Complimenti per questa storia, veramente carina :)
Innanzitutto mi è piaciuto ritornare un po' a quando i Caskett non esistevano ancora e Castle e Beckett si rincorrevano tra un'ex moglie e un fidanzato di troppo :)
Mi è piaciuto il titolo e, leggendo, l'ho trovato perfetto per descrivere la gelosia di Rick che in quella notte di capodanno (notte di bilanci per antonomasia) non riesce proprio a nascondere il fastidio e la frustrazione di vedere Kate dare sempre un'occasione all'uomo sbagliato e mai a quello che la meriterebbe davvero.
Che soddisfazione vedere Gina mollata in maniera così fredda e con una dichiarazione d'amore per Beckett che colpisce per quanto è sincera... che dire poi del finale?
Castle è felice di avere tra le braccia la sua musa e mentre se ne vanno via si rende conto che per quella sera è finalmente lui il bastardo fortunato.
Allora, cara Anna, grazie mille per questa "cosina" e alla prossima :)

05/01/15, ore 13:22

Una cosina carina così ci voleva.
E' un piacere tornare indietro nel tempo quando tra Castle e Beckett c'erano dinamiche differenti.
un piccolo gioellino altro che cosina ;-)
approfitto di questo spazio per dirti che ti recupererò con combinazione rara: sono rimasta indietro di un paio di capitoli come con tante altre storie su efp... ma piano piano recupero, soprattutto ciò che mi interessa :-D
Ciao
Monica

02/01/15, ore 16:14

Hai fatto bene a regalarci questa "cosina", perché - oltre ad essere appropriata a questo periodo - è davvero ben scritta e la trovo estremamente plausibile per come stavano le cose fra Rick e Kate nella terza stagione.
Stridente il contrasto fra il fascino naturale di Kate e la bellezza finta/posticcia di Gina.
Meravigliosamente malinconico lo scambio di battute fra Rick e Gina, quando lei gli dice che sta guardando Beckett come se volesse divorarla e lui le risponde che la guarda come se la volesse amare per tutta la vita (ah, che strepitosa dichiarazione d'amore... e sono convinta che non sia l'alcool a parlare, bensì il Cuore di Castle).
Con l'uscita di scena di Gina troviamo i tontoloni a ballare insieme un lento struggente e ancora una volta è il Cuore di Rick a parlare quando dice a Kate di essere nel posto giusto e con la persona giusta. Magari divideranno davvero solo un taxi stasera, ma lui è il bastardo fortunato con cui lei concluderà questa serata.
Buon anno a te, carissima Anna!
Deb

01/01/15, ore 17:46

Davvero molto molto molto carina!
Come guarda lui Kate non lo farà mai nessun altro uomo.
Gina va dritta al punto, vede quello sguardo, ma è uno guardo che non comprende. Non è solo voglia, ma amore e finalmente l'alcol che ha in corpo gli permette di ammetterlo.
E poi eccoli lì, lui e Kate, a ballare insieme. Posto giusto, persona giusta, per entrambi *-*
E si, magari sarà proprio lui il bastardo fortunato, anzi, fortunatissimo!
Bellissima come lo sono sempre le tue fanfiction!
Alla prossima e buon inizio anno :*
Diletta