Alone
di Blue Eich

06/01/17, ore 01:24

Ciao Blue!

Come già si intuirà dal mio nickname, Killua è il mio personaggio preferito, e non mi capacito di come mi sia scappata alla vista questa fanfic!
L'inizio di questa fanfic mi ricorda una frase che dicono in molti: " i soldi fanno la felicità "... da una parte è vero, ma dall'altra è molto più importante avere che so, una bella famiglia, un cane, un gatto ecc :"") e un amico, proprio come dice il nostro Killua, non si può comprare.
Eh già Killua, ti provocano un bel mal di pancia :"D
No ok, leggendo la parte finalmente stavo sorridendo e mi pizzicavano gli occhi - mannaggia alla mia sensibilità -. Hai scritto veramente una bella flash fic e hai saputo rendere Killua perfettamente IC, i miei complimenti!

Un saluto,
Chichi-

14/06/16, ore 00:39

Perché io sono una persona strana, che non agisce secondo una logica ben precisa. Non so spiegarti bene cosa ci faccio qui, solo che ultimamente la mia migliore amica sta rivedendo Hunter x Hunter e ho ritenuto giusto leggere qualcosina su di esso; mi sono poi ricordata che tu l'hai visto e mi son detta "Ehi, vediamo se Ale ci ha mai scritto sopra!" e il trovare un tributo al mio personaggio preferito (insieme a Hisoka) direi che è stato soddisfacente.
La Fan Fiction è di un anno e mezzo fa e devo dire che almeno un pochettino la differenza si sente, perché i paragoni e i termini usati sono adeguati ma non armoniosi e perfetti come quelli che usi di solito. Come se fosse la tua prima ciambella ben riuscita: la mangio ed è buona, ma in seguito ne hai fatte davvero di migliori. Nonostante questo, non ho notato comunque nessun errore né roba strana, quindi complimenti, però c'è una perplessità che ti espongo subito: "Trenta chili di Cioccorobot è vero, quando li mangi ti fanno sentire bene, ma dopo non ti rimane niente se non le mani appiccicaticce ed un gran male alla pancia." Nonostante la frase sia molto carina e simpatica, non mi trovo con quella virgola dopo è vero; insomma, credo che ci vada o un'altra virgola prima, perché così anche togliendo è vero (che sarebbe un inciso) la frase sarebbe "Trenta chili di Cioccorobot quando li mangi ti fanno sentire bene [...]" e avrebbe tranquillamente senso.
Per il resto, ho gradito questa Flash dalla prima all'ultima parola. Penso proprio che sei riuscita a entrare nella mente del piccolo e annoiato Killua che, solo e depresso, si sofferma a pensare a come sarebbe bello se per un attimo la sua vita fosse come quella degli altri bambini, come sarebbe avere un amico con sé, per condividere la sua vita e ciò che vive e possiede. Me lo immagino a figurarsi in mente il suo compagno di avventure e poi a ritrovarselo di fronte all'esame Hunter, una cosa assolutamente dolcissima. Si nota la sua tristezza, il suo vivere secondo ciò che gli dice il padre ma allo stesso tempo il suo essere già abbastanza intelligente da comprendere che 'No, papà non ha ragione'. Gli accenni al cioccolato mi sono piaciuti molto e l'immagine di lui con il muso ancora sporco di dolci è talmente dolce che non ho potuto evitare un sorriso!
Ok, ti prego, non ucciderci, non rimanerci male. Passerò da tutte le tue storie e per stasera stessa non ho finito qui con le recensioni (lo dico perché probabilmente sei ancora sveglia e stai imprecando inside you). Sta tranquilla, ho bisogno di recensioni e tu sei un'ottima valvola di sfogo.
Ti saluto!

Bye, Queen.

[ Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga ]

26/03/15, ore 21:48

Lo so che hai scritto questa fanfiction un bel po' di tempo fa, ma l'ho ugualmente trovata davvero bella. Anche a me piace molto Hunter x Hunter e soprattutto il personaggio di Killua. Grazie tante��

27/01/15, ore 01:43

Povero Killua, mi sento triste per lui...
Adoro Killua e questa fan fiction è veramente bellissima! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei riuscita a farmi commuovere! Pensa che quando è giunta al termine mi è dispiaciuto tanto tanto, non solo per il piccolo Killua, ma anche per me che volevo un continuo, ma pazienza.
Non voglio rubarti altro tempo, per cui concludo qua.
Ancora complimenti!
Ciau ciau~