Anno vecchio, anno nuovo
di Melitot Proud Eye

02/01/15, ore 23:06

Oddio, muoro. çOç
No, sul serio, che storia toccante e bellissima. Io aspettavo il bacio e quando è arrivato - il bacio sulla fronte - mi sono sciolta come neve al sole. Sì, perché per quanto shippi pazzamente questi due e sia contenta di struggermi nell'erotico/angst amo chi riesce a farmi apprezzare l'intesa platinica e profondissima che corre tra Loki e Thor. E poi immaginare New York a Natale è stupendo: hai scelto un set classico e perfetto per una storia davvero adatta al clima natalizio. Ah, ed ho adorato questo pezzettino qui:

Non è passato molto tempo dall'ultima occasione in cui si sono parlati. Mesi fa, in primavera, hanno parlato di amicizie comuni («Doom avrà una sorpresa per voi alla manifestazione...») e in estate del tempo («Pioggia di Skrull su Washington? Che idee.»), di educazione («Una scuola per scagnozzi nelle fogne di New York, iniziativa originale.») e di scienza («Vi interesserà sapere che Magneto è stressato.»). Sono persino riusciti a comunicare in modo civile, lui e Thor.

Ironico e struggente.
Niente, sono presissima dal femslash in questo periodo, ma per le tue storie torno volentieri a leggere Thorki. Bravissima!

01/01/15, ore 21:00

Io come sempre ti batto le mani! Perchè fa sempre un piacere nenorme leggerti! Perchè ci regali cose così dolci e ricche di speranza.

"Se non sta attento potrebbe fare una sciocchezza. Come premere il viso contro una delle sue spalle." Penso di essermi sciolta in questo momento esatto.

Adoro i lieti fini, li adoro sul serio! Ma non cuei lieti fini melensi che si appoggiano sul nulla, il lieto fine è bello se prima si scende all'inferno e quì il povero Loki fa i conti con i suoi fantasmi, con la sua nostalgia e con il suo dolore che lo portano a vagare da solo nella notte fredda in copagnia dei suoi rimpanti. Poi arriva Thor e porta il miracolo che sembrava soltanto un'idea in un momento di debolezza. E Loki viene davvero trovato.
"«Mi cercavi? Che fortuna» dice Loki, disarmato di qualsiasi artificio. «Mi hai trovato.» Forse anch'io ho trovato me stesso. "
Feels a palate!
La mia idea è che Loki piaccia tanto perchè da un volto e una voce a una parte di noi che a volte si sente trascurata, poco amata, non apprezzata e ignorata.
Thor, così luminoso, che trova Loki e lo "salva" è catartico come poche altre cose. E' il lieto fine che tutti vorremmo per noi.
(Anche il Thor vero e non la metafora andrebbe bene lo stesso :'D)
I tuoi lieti fini sono degni di questo nome e per me le tue storie sono sempre una gioia!

(aspetto a GLORIA l'ultimo capitolo di doveri! su cui fantastico da settimane XD)
Alla prossima e un abbraccio!!! :)
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 02:10 pm)

01/01/15, ore 10:58

Assolutamente commovente e meravigliosa...Ho cominciato il nuovo anno con le lacrime agli occhi perché questa tua one shot mi ha toccato le corde del cuore...Loki è emozione allo stato puro e le sue riflessioni,i suoi rimpianti e la sua desolazione interiore ti avvolgono in maniera straziante...impossibile rimanere indifferenti...L'esame obiettivo di tutto quello che è accaduto e di tutto quello che ha fatto è perfetto...nessuno avrebbe potuto fare di meglio...Loki è consapevole lucidamente delle sue colpe e di quelle altrui...non cerca giustificazioni ma spera nonostante tutto...e la sua speranza si concretizza in Thor...Il biondo stavolta sa dosare bene le parole(cosa che in realtà non sa fare...lui non sa parlare con Loki e soprattutto non sa ascoltarlo,a mio parere)e riafferra il fratello prima che precipiti nel baratro della rassegnazione...Vedere Loki cosi stanco di tutto persino di creare caos è davvero triste ma nel suo caso potrebbe essere la condizione necessaria per un nuovo inizio...Grazie per questo regalo di fine-inizio anno...hai scritto un piccolo capolavoro...non deludi mai le aspettative del lettore e gestisci le emozioni dei personaggi rendendole tangibili...li rendi vivi e fai vivere a chi legge ciò che provano...Bravissima...alle prossime e buon anno di cuore

01/01/15, ore 08:56

Visto quello che (non) ho fatto ieri, probabilmente sono l'unica scema sveglia a quest'ora. ma non riuscivo a dormire, quindi mi sono detta: "tanto vale approfittarne e leggere/recensire qualche cosa!".

Ma quanta tenerezza! Si, questi due sono davvero molto teneri, è carino vedere come si comportano tra di loro. É stato molto bello leggere di un Loki ormai stanco di creare sofferenza e caos, e del resto anche stanco di vivere. Molto IC il filo dei suoi ragionamenti, cosí come Thor che cerca sempre di farlo uscire dalla fossa (che si é scavato da solo, purtroppo, ma é bene ricordarcelo).

Non credo di avere capito del tutto l'accenno al Ragnarok, però. Nel senso, dalla prefazione mi é parso di capire che ci sarebbe stato un finale estremamente tragico o aangst, però non mi é sembrato realmente tale, anzi, o forse sono solo io che ho una inspiegabile quantitá di ottimismo stamattina xD

so che le Norne amano giocare con Loki come se lui fosse una sorta di bambolina Voodoo (a proposito, é stato davvero tragicomico il pensiero "Ma la soddisfazione non è nella mia. Norne, aiutatemi". Insomma, magari doveva essere una cosa triste ma ha me ha fatto quasi sorridere. Come sono meschina xP) però qui tutto sommato questa atmosfera malinconica é lentamente spazzata via da un Dio del Tuono desideroso di crearne una più speranzosa per entrambi. Spesso il biondo é dipinto come un pentapalmo stupido (anche dalla sottoscritta, lo ammetto, mi diverto troppo a torturarlo xD), però tu lo rendi ragionevole, e le sue parole sono assolutamente sensate (é l'influenza di Loki forse? :p)
il tuo stile é come sempre molto piacevole, ma temo di ripetermi dicendo le stesse cose dell'altra volta!
sappi però che non hai deluso nemmeno oggi, riesci a rendere molto molto bene i pensieri e i sentimenti dei personaggi, ed é una cosa che apprezzo davvero tanto (e come non apprezzarla in fondo?)!

alla prossima, e buon anno nuovo!
Madama Pigna