Cinque giri
di ferao

12/10/17, ore 11:42

Brava, la prima parte descrittiva l'ho trovata leggermente troppo descrittiva, non so dire se perchè conoscendo bene la storia di Harry Potter mi sembrava scontata o per via del mio modo di essere molto essenziale, fatico a seguire il "dilungamento". La parte finale accelera e mi ha fatto commuovere.
Grazie.
Quindi come hai scritto, qui hai altri racconti che parlano di HP? sono nuovo e faccio fatica ad orientarmi, ma se ci sono dovrei trovarli.

Grazie

14/02/15, ore 16:43

Probabilmente è la prima volta che leggo qualcosa di Percy - a meno che non ne abbia già letta una delle tue e l'abbia rimosso.
Be', pur non avendo termini di paragone, non credo l'avresti potuto descrivere meglio di così. Poi, la metafora del cappio, che stringi sempre di più, sempre di più, fino a quando qualcuno non chiude il nodo e tu non sai più come sfuggirli, è non solo perfetta in sé, ma anche resa meravigliosamente. Davvero un ottimo lavoro, condito da uno stile d'effetto e una scrittura impeccabile.

A presto,
Isidar

11/01/15, ore 17:25

E' da un po' che volevo recensiere questa storia e oggi ne approfitto, visto che sono nullafacente.
Mi è piaciuta davvero molto. Descrivi Percy in modo realistico e fedele a se stesso, al suo carattere, e alle sue scelte sbagliate. Davvero bello il paragone con un cappio e la descrizione di come, lentamente, nel corso degli anni, se lo stava annodando al collo.
[Un cappio utile è solido, ed è solido se ha più giri; e lui amava le cose utili, così anche il suo cappio doveva esserlo, e allora un giro - sissignore, accetto l'incarico, non potrei mai rifiutare - due giri - dovresti essere contento per me, sono arrivato là dove tu non arriverai mai perché non hai ambizioni - tre giri - almeno i miei figli non avranno vestiti di sesta mano, a differenza dei tuoi - quattro giri - non scrivermi, non leggerò neanche una lettera che venga da questa casa - cinque giri - ho ragione io.] Questa parte è bellissima e molto triste.
In conclusione, una storia ben scritta, un personaggio (che tutti ignorano) usato benisssimo, un'introspezione da brivido. Complimenti!

02/01/15, ore 11:18

*-* Ma è stupenda! Povero Perce ç_ç L'immagine del cappio attorno al collo (non quella della foto, quella della storia) è fantastica, fa venire i brividi! O forse quella sono io che non sto tanto bene... mah! facciamo che do il merito a te xD
Hai aperto l'anno in bellezza u.u Adesso però ho in testa la scena di Audrey che arriva e che con una spada distrugge il cappio xD
Nymphy xx