Ron ti presento Hermione
di Sam27

25/02/15, ore 19:14

Ciao,
eccomi qui a recensire le storie del contest che mi mancavano, come promesso!
Allora, devo dire che nel complesso la storia mi è piaciuta molto, d'altronde la Romione è una delle mie coppie preferite! Però questa può essere un'arma a doppio taglio: tanto maggiori sono le aspettative, tanto più grande potrebbe essere la delusione nel non vederle insoddisfatte.
E non è questo il caso ;)
Certo, qua e là c'è qualcosa che non mi convince del tutto, ad esempio Ron che dice "Dovrebbero saperlo che siamo solo amici", mentre le sue successive affermazioni sull'amicizia trovo fossero più ingenuamente sue, più giustamente contornate da una buona dose di imbarazzo.
Hermione che fe un po' la "gattamorta" (passami il paragone) a tratti mi piace a tratti no, nel senso che comunque è consapevole di starsi umiliando, e questo credo ci stia, ma nonostante ciò un po' mi si storce il naso a vederla elemosinare attenzioni, lei che è così orgogliosa. Capisco che in parte fosse la richiesta del contest, ma così lo percepisco io.
Inoltre in generale io non riesco a immaginarmi che possano aver fatto passare tanto tempo da quel bacio, ma anche qua stavi rispondendo alla richiesta del contest.
Molto azzeccate ho trovato invece la sua sfuriata e l'angoscia di Hermione dopo la battaglia. Tendo sempre ad immaginarmeli troppo allegri, e sono contenta che mi si riporti con i piedi per terra.
Geniali l'idea di farle scrivere le sue memorie e quella di far citare a Ron il suo film preferito citato per caso una volta davanti a perplessi maghi (ho adorato questo dettaglio). Dolcissime anche le frasi finali.

L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta è l'inserimento della citazione iniziale, visto che è di 19 anni dopo... Credo che questa frase "Ed ora sì, poteva dirlo: andava tutto bene." avrebbe avuto fascino per noi lettori indipendentemente dalla presenza o meno del richiamo iniziale ;)

A presto,
Isidar^^

03/01/15, ore 10:38

FF scritta benissimo e bellissima,la trama è molto originale e il titolo particolare. E' romantica al punto giusto,aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)

02/01/15, ore 14:33

Davvero carina!
La tua one-shot partecipa al contest a cui partecipo anch'io, ma a differenza tua non ho scritto ancora niente (ho zero idee, non so come fare xD).
Ma parlando di cose concrete, ritorniamo alla tua one-shot.
Mi è davvero piaciuta, Ron come al solito è abbastanza impacciato, soprattutto in queste cose, però l'importante è che ricambia i sentimenti, no?
Poi ho trovato piuttosto carina Hermione, che si sente ridicola a fare tutto ciò per la bramata dichiarazione, davvero tenera!
E ho adorato l'ambientazione della storia, l'inverno e lo scambio dei regali è veramente dolcissimo.*---*
Mi è piaciuta molto l'idea che Hermione scriva un libro sulle loro avventure, molto originale.
Non ho trovato errori grammaticali, ma non credo che ce ne siano. xD
Bene, ti faccio i miei complimenti più sinceri, davvero bravissima.^^
MistyEye.