Ti aspetterò per sempre
di black_white_love

04/02/15, ore 19:28

Ciao Bianca ~
Come va? Scusami per il ritardo nel recensire, ma ho notato solo ora la tua storia.
Ho un paio di cose da farti notare, ma niente di che, spero che non ti offenderai.

Inizio dalle cose puramente grafiche.
1- I segni di punteggiatura.
Allora, i segni di punteggiatura si scrivono attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che li segue. Per esempio, la frase "
...lettere ,ne tirò fuori il contenuto  e si accorse di una busta  rossa fra le altre bianche. La guardò meglio e meraviglia !" diventerebbe "...lettere, ne tirò fuori il contenuto e si accorse di una busta rossa fra le altre bianche. La guardò meglio e meraviglia!". Non trovi che sia meglio? Ho anche corretto alcuni doppi spazi, che rendono meno scorrevole la lettura del testo, ma sono cose puramente grafiche, nulla di importante.
Inoltre, ti consiglio di rileggere ad alta voce il testo dopo averlo scritto, seguendo i segni di punteggiatura che hai messo, per capire se vanno bene. Ho notato infatti alcune virgole di troppo o mancanti, ma così io di solito mi accorgo di dove sia il caso di cambiare.
2- L'HTML.
Dunque, io ti consiglio di andare più spesso a capo, per evitare di formare periodi graficamente troppo lunghi. Inoltre l'editor di EFP ci mette a disposizione tantissimi colori e stili, con i quali puoi sbizzarrirti per esempio nel titolo.
Ho notato che tendi a non metterlo, ma prova a vedere come ti sembra se lo aggiungi. La storia sembrerà meno corta e "appiccicata".
Per tutto questo se hai bisogno chiedi pure, sarei ben felice di darti una mano!
3- I segni grafici.
Stesso discorso di prima, è una scelta personale ma, per esempio, potevi usare il corsivo o uno stile diverso per la lettera o per i pensieri, e per i pensieri potevi usare queste "..." o queste «...», che a mio parere sono leggermente più belle.

Di errori non mi sembra di averne notati, brava :D

La trama è molto carina, per quanto molto semplice e poco approfondita.
Per esempio, come si è comportato dopo Conan/Shinichi con Ran?
Oppure, perchè si è deciso a scriverle proprio ora?
Quali erano i suoi pensieri mentre scriveva?

A parte queste piccole note, la storia mi è piaciuta molto, e la reazione di Ran è proprio quella che mi aspettavo!
A presto,
Chia~

05/01/15, ore 05:51

Piacere di conoscerti bianca,
è sempre bello conoscere autori nuovi,
dunque,
come fic è carina,
sebbene credo di aver intravisto 1-2 errorini,
forse mi sto sbagliando,
per il resto discreta :).
Spero di vederti in giro,
ciao
con affetto
Shinran Amore ^.^

04/01/15, ore 01:14

Ciao è carinissima questa shot ma sarebbe stato bello sapere cosa ne fosse successo di Conan -Shinichi o se Ran avesse fatto le sue deduzioni

03/01/15, ore 20:25

Ciao! :)
Molto carina come storia! Forse un po' ristretta, avresti potuta arricchirla di più, ma niente male! Comunque, Il pensiero (o le parole) finale potevi scriverlo (dopo i due punti oppure direttamente a capo rigo) tra virgolette alte " " o con i trattini - o con le virgolette basse « » . Sono solo consigli ;)
Povera Ran, mi dispiace per lei, ma si sa che è una ragazza molto forte!
Beh, nient'altro. Complimenti! :D
Baci :3