Legami di sangue
di Spensieratezza

23/09/15, ore 17:49

Ma che simpatico il professore!! Galante, gentile, accomodante e tanto tanto amichevole!! ( si capisce che sono ironica??!)

E cavolo farsi beccare in pieno in una rissa il primo giorno di scuola non è proprio il massimo, ma quando ci vuole ci vuole. E che cavolo!!!

Citando il tuo già citato libro "Cuore", se lì la maestrina dalla penna rossa, qui c'è la maestrina dal vestito rosa!!

Chissà che cosa aspetterà i due "rissosi" ma coraggiosi fratellini???

:):)

16/05/15, ore 09:54

Sai?!, prima di leggere le tue, mentre leggevo della figura in nero che avanzava, era proprio a Piton che pensavo!!!! Mi mette i brividi quel tipo!

Comunque a volte da una bugia può anche nascere una bella storia e per quanto Zaffiro ne sia stato la vittima, non è detto che non riusciranno, i nostri ragazzi, a perdonarsi qualche bugia bianca!!

"Zaffiro lo guardò arrabbiato, poi scosse la testa. “ Lo sai che sei proprio un idiota?” chiese ridendo.

“Grazie, anche io ti voglio bene, fratellino” disse Alan, ridendo...."

Non sai quante volte questo è stato lo scambio tra me e mio fratello!!!

11/04/15, ore 10:30

Ok! Clère, Marika, forse ora Stefano e poi questa Ariel!!
C'è qualcuno che riesca a non essere attratto come una falena verso la luce, quando ci sono in mezzo i tre fratellini.
Povera zia , penso che ne avrà di persone da tenere sotto controllo per capire che cosa ha in serbo il destino per i suoi ragazzi!!

07/04/15, ore 14:47

Ciao!:)
ma che carini i ragazzi insieme agli animali;) e il gattino è il cerbiatto *.*
e adesso i ragazzi vanno con clere!;) Yeah! Ciao

10/03/15, ore 14:25

A quanto pare il primo giorno di scuola fa un brutto effetto a tutti. Sia in casa che fuori. Pullman compreso.
Bella tattica Stefano! Chi direbbe di no, a latte e cioccolato di mattina!? Ci sa fare il ragazzino!

Ma ora nota dolente! Quanta ansia mette quel "FRENAAAA!" nel finale. Spero davvero che non sia niente di brutto. Questi tre poverini ne hanno già passate tante!

28/02/15, ore 09:57

Che bello che Clere sia riapparsa. Ha salvato la vita ai tre fratellini e ore per magia (?) farà ancora parte della loro vita. Spero tanto che sia davvero la buona amica di cui i tre hanno un disperato bisogno, dopo tutti i guai che hanno passato che forse devono ancora affrontare.
Simpaticissimo questo passaggio:
"...Aveva sempre avuto un debole per evidenziare le cose. Zia Judith fece sparire cose come il dizionario italiano e l’elenco telefonico dalla sua portata per il timore che potesse decidere di evidenziare anche quello..."

Vai così!!

27/02/15, ore 14:49

Capitolo bellissimo, divertente , leggero, uno vero spasso da leggere. Una sana e vivace lotta tra fratelli ha sempre fatto il bell'effetto. Soprattutto se poi c'è una zia che arriva a fermare il caos e una sorellina che se la ride in disparte.

Perchè non mi convince l'uscita serale di Zaf. Guai in vista??!!

26/02/15, ore 13:59

Hahaha che bello che hai inserito un paio di telefilm/cartoni all'interno della storia:) i litigi sono molto comuni tra fratelli e loro non sono da meno!:)
ciao!

Onestamente non mi sembrano parole di chi è depressa, ma solo pensieri di chi guarda le persona che ha intorno e ne studia le emozioni. Bello l'incrociarsi dei "movimenti" delle due ragazzine: diversioni diverse ma entrambe cercano qualcosa.
E la frase finale?? Magnifica!

Ps: Carmen o Karen?? sai!, solo per capire se lui va via dispiaciuto o perchè ha un altra!!

Ciao!:) che bello l'incontro tra alisea e Marika:)
mi è piaciuto che si siano incontrate così un po per caso;)
e adoro the show must go on;) ciao!

17/02/15, ore 10:49

"Un bellissimo fiore senza profumo!" quanto è ...frustrante questa frase. E' come dire avere una barca e odiare il mare, o una macchina e non saper guidare e un cuore e non amare. Ma penso proprio che Marika non è così, che sia solo la superficialità della madre a farla sentire così. E penso anche che diventerà una parte importante della vita dei tre fratelli!!

15/02/15, ore 19:21

I fratelli sempre pronti a darsi una mano e aiutarsi sempre tra loro:) questo mi piace sempre molto!:)
brava!
continua cosi!:)
ciao;);) <3

15/02/15, ore 12:14

Ahhh!! come li capisco. Come vorrei anche io a volte avere un posto dove andare e starmene da sola, magari gridare, magari alzare la radio al massimo volume o magari stare solo in silenzio e invece c'è sempre qualcuno che ti chiama, che ti chiede, che ti dice.....Sì. lo ripeto: li capisco!!

Ps: uno dubbio: zia Jenna o zia Judith??

09/02/15, ore 12:07

che dolce Clère;)
mi piace come sta in un certo senso cercando di aiutare i tre fratelli:)
e anche il dialogo che c'è stato alla fine con il dottore mi è piaciuto davvero molto:)

P.s. bella anche al foto:)
ciao!

08/02/15, ore 16:01

Mi piace come Clère si stia interessando ai tre fratellini. Come, non le sia bastato portarli al sicuro, ma anche cercare di capire, parlando con loro, che cosa fosse realmente successo. Sta facendo davvero sua questa massima di vita :
"Quando salvi la vita di qualcuno, è come se ne fossi responsabile. Non puoi semplicemente lasciarlo andare e ricominciare la tua vita come se niente fosse. Si instaura un meccanismo strano, che ti lega a quella persona. Puoi scegliere di ignorarlo e andare avanti per la tua strada come se niente fosse, ma è come se stessi raccontando a te stesso una menzogna. "

Verso la fine del capitolo sembra quasi come se a mala pena riuscisse a staccarsi da loro e solo le parole dell'infermiere riescano a convincerla:
"Ma le dico anche, che a volte il destino è incredibile. se certe persone sono destinate a rincontrarsi, succederà, quindi, non abbia paura, sono sicuro che li rincontrerà, il destino è dalla sua parte!"

E vediamo che cosa ha in mente questo destino!!