Drown
di Elisaherm

10/06/16, ore 18:07

Maka contagiata dalla Follia?!
Hai inventato un finale nuovo a questa fantastica serie, creando questa storia davvero bella. La lettura è molto gradevole.
Il tuo lessico è impeccabile e riesco a sentire le emozioni dei personaggi.
Amo la trama e anche Maka, nonostante sia totalmente immersa nella follia.
Essa la confonde dicendole che tutti la sfruttano e non la considerano veramente, ha tentato di sottrarsi da questo "potere" ma alla fine ha ceduto.
Soul si è allontanato sempre di più da lei, senza capire che in realtà soffriva...
Ashura che si è impossessato di Soul è la parte che l'ha uccisa di più. Sentire la voce di Soul e la sua bocca dire quelle parole l'ha segnata e forse è stato proprio questo a rovinare il loro rapporto.
Kiss kiss

23/09/15, ore 23:06

Recensione premio per il contest: L come... indetto da Mirella. EFP e Scintilla19.

Questa one shot è splendida. Davvero.
La canzone da te scelta si accorda perfettamente con la prima parte del testo e davanti ai miei occhi sembrava scorrere un amv con le immagini riguardanti la battaglia contro il Kishin. Non solo sei stata capace di rendere alla perfezione tutti i sentimenti di Maka, ma hai saputo ricreare tutte le immagini con una bravura difficile da eguagliare. Ogni scena da te descritta mi faceva pensare allo scorrere delle scene che stavi citando e questo mi ha assorbita completamente nella lettura.
La canzone - mi ripeto, questo è stato un accostamento fantastico – si sposa con il testo, il significato è allineato a quello che Maka prova, alle sue paure.
La tua storia descrive la lente discesa nella follia di Moka con una cura che non è solita essere intravista in tutte le fan fiction. Hai scavato nell'animo di un personaggio complicato e sei riuscita a dare vita ad un piccolo e bel riassunto riguardo una parte della sua vita, dando poi, sul finale una svolta per una situazione completamente nuova. Il rapporto con Soul è descritto anch'esso con cura, non c'è traccia di ooc e i baci che i due si scambiano alla fine non fanno che lasciare il lettore in preda alla confusione. Riuscirà Soul a salvare la sua Maka?
Una lettura che ti lascia col fiato in sospeso. La frase finale si riallaccia a quella iniziale dando la sensazione di una storia conclusa nonostante non è così.
Complimenti per questa tua piccola perla.

04/04/15, ore 22:44

Non avevo ancora letto prima una fanfiction su Soul Eater ed ho approfittato della challenge per poter leggere sui fandom che conosco e nei quali non avevo ancor trovato storie interessanti che attirassero la mia attenzione, e quando hai lasciato il link di questa, appena mi sono liberata da alcuni impegni, sono corsa a leggerla.
Il tuo lavoro mi è piaciuto davvero moto, sia come storia che come stile, che mi ha coinvolto davvero molto nella lettura, inoltre ho trovato i personaggi IC, almeno da quello che ricordo LOL, è da anni che non guardo l'anime quindi non ricordo perfettamente la loro caratterizzazione.
Interessante anche gli sviluppi che sei riuscita a creare in questa one-shot, che ho trovato davvero originali.

Ti faccio i miei complimenti per questa fantastica fanfiction e spero di poterne leggere delle altre.
Ciao e alla prossima recensione.

26/03/15, ore 22:25

Sentimento: 8,75/10
Bonus: No
Totale: 23,25

ORIGINALITA’:

Voto alto per il fatto che non ti sei limitato a prendere un episodio dell’anime ed a sistemarlo come lo volevi, hai proprio modificato la storia rendendola molto originale, diversa dalle solite con una Maka che cade nella pazzia e non riesce a tenersene fuori, inoltre la canzone è molto adatta a questa storia.

FANTASIA:

Qui purtroppo non posso metterti un voto molto alto perché comunque la storia non presenta divisioni particolari, tuttavia vi è qualche salto del tempo molto particolare.

SENTIMENTO:

Il voto non poteva che essere questo, hai analizzato benissimo i sentimenti di Maka ed anche molto bene quelli di Soul, la pazzia, la solitudine, la tristezza, il desiderio, è una storia traboccante di sentimento in ogni riga, in ogni parola.

Mia piccola recensione:
La storia mi è piaciuta molto, è particolare, diversa dalle solite che vengono scritte con un Soul che si lascia vincere dalle emozioni ed una Maka che perde la guerra contro le sue paure e fa trionfare la pazzia.
Ci hai mostrato due ragazzi come ragazzi veri che ridono e piangono, che hanno paura, magari anche per cose sciocche, ma capaci di complicarsi la vita per essi.
Per questo ti faccio i miei complimenti, il terzo posto te lo sei meritato veramente.
Chelinde (Red_Angel come giudice)

25/03/15, ore 17:34

Il contest delle Muse Ispiratrici - Quarta classificata

Elisaherm - Drown
Stile: 4,5/5
Svolgimento della trama e originalità: 9/10
Maka si fa convincere dalle voci e alla fine sembra trascinare con lei anche Soul. Ho guardato una puntata di Soul Eater e devo dire che mi ispira. Ci farò un pensierino sul guardarmi tutte le puntate quando avrò tempo.
La tua storia mi è piaciuta un sacco; dall’unico episodio che ho visto mi sembra che l’anime prenda la via della comicità, mentre tu prendi quella opposta del dramma. Sicuramente sarà un miscuglio anche l’anime, ma intendo il tono generale.
Gradimento personale: 14/15
Ho ascoltato la canzone dei BMTH e ho capito meglio come ti abbia ispirato.
Punti bonus: 2
-Genere romantico
-Coppia Het
Totale: 29,5/30

03/03/15, ore 17:38

Settima classificata e Premio Originalità al Scegli la tua carta, scrivi la tua storia! Contest di RedLolly

-Stile e lessico: 8/10
-Utilizzo delle parole allegate: 6/10
-Utilizzo della situazione allegata: 18,5/20

Per un totale di: 77/100

Stile e lessico:
Ho trovato lo stile pulito, diretto, e la lettura risultava scorrevole e piacevole. L’ho letta tutta d’un fiato e non mi ha annoiata per nulla! Oltretutto i fatti descritti si intonavano perfettamente con la canzone dei Bring Me the Horizon, che ho ovviamente ascoltato in sottofondo mentre leggevo. L’utilizzo accurato del lessico mi ha dato una sensazione sgradevole (in senso buono ovviamente!), mi sentivo in ansia, e questo vuol dire che è stato molto efficace, che mi hai realmente trasmesso in parte il disagio provato da Maka e infine da Soul. Sei stata molto brava, ma forse potevi spingerti ancora oltre! Mi piacciono le storie scioccanti, quindi il punteggio di 8/10 è per spronarti, dato che vedo delle buone capacità!

Grammatica e sintassi:
La grammatica era praticamente perfetta, non ho molto da dire al riguardo perché non ho trovato nessun errore! Bravissima!

Originalità:
Ho trovato incredibilmente originale l’introspezione che hai fatto, con questa Maka piuttosto particolare, angosciata nel profondo dell’animo anche se esteriormente non vuole dimostrarlo ai suoi amici. L’idea che hai avuto di farla contaminare da potente Ashura, che viene sconfitto forse nella realtà ma che tuttavia “sporca” l’animo della giovane Maka e di conseguenza di Soul, mi è piaciuta tantissimo, tanto che ti meriti il Premio Originalità! Ashura, visto come una specie di virus che porta alla malattia mentale, è stato un personaggio geniale, e mi ha intrigato moltissimo!

Personaggi:
Hai fatto una descrizione accurata di tutte le emozioni, passando prima da una Maka spaventata, dalla psiche debole nascosta dietro la sua apparenza forte, tanto che ai suoi compagni di squadra appare quasi noncurante rispetto a ci che era successo durante lo scontro con Ashura, ad un Soul che, in una specie di controparte dualistica, si accorge troppo tardi dei danni nella mente della sua Meister… E purtroppo ne rimane contagiato. Almeno, io ci ho visto una specie di spirale, che partiva dalla mente divenuta labile dell’insicura Maka e che pian piano ha risucchiato anche Soul, che non riesce a contrastare.
Mi ha colpito molto la profondità della ragazza e la descrizione di tutte le ombre del suo animo, interpretate dal Kishin, che le rivela in tutta la sua crudeltà ciò che lei teme di più, ovvero di essere un peso inutile, debole rispetto a Black Star, Tsubaki, Kid, Liz e Patty, ma anche rispetto al suo caro Soul… Il modo in cui la proiezione della sua arma le ha sbattuto il faccia in modo così sadico le sue paure peggiori è stato agghiacciante! Hai fatto un bellissimo lavoro!

Gradimento personale:
La tua storia mi è piaciuta moltissimo! Mentre leggevo, nella mia testa mi si dipanavano le immagini chiare di ciò che stava accadendo. Ho provato molta empatia per Maka e Soul, e io amo le storie introspettive, che scendono nelle profondità della mente dei personaggi, quindi ti faccio ancora i miei complimenti!
Mi dispiace molto per la tua posizione in classifica, perché la tua storia era comunque di ottima qualità, l’ho letta volentieri. Ho visto che non era stata scritta per questo particolare contest e il fatto che non fosse molto presente l’immagine della carta ti ha molto penalizzato… Comunque il premio per la storia più originale te lo sei ampiamente meritato, nessuno ha saputo stupirmi come hai fatto tu! Sappi che sono molto soddisfatta del prodotto che mi hai inviato, continua così, vedo molto potenziale in te!

Utilizzo dell’immagine del tarocco:
Come detto sopra, la nota dolente purtroppo arriva con l’utilizzo dell’immagine della carta del Diavolo… Io non l’ho molto vista, a parte velatamente all’inizio del racconto con il triangolo Maka-Ashura-Soul, in cui la figura demoniaca centrale è ovviamente Ashura, mentre Maka e Soul sono le due figure più piccole inevitabilmente ancorate a lui da un legame invisibile ma prorompente e crudele… Questo però purtroppo non è bastato per alzare il punteggio.

Utilizzo delle parole allegate:
Per quanto riguarda le parole del pacchetto (Incubo e Serpente), trovo che la prima è stata sviluppata in modo perfetto essendo praticamente la base del racconto che si svolge nella mente e di conseguenza nei peggiori incubi di Maka, mentre la seconda è stata solo citata una volta… La parola Serpente era messa un po’ di contorno, avrebbe potuto essere sviluppata meglio.
Ti ho dato comunque un buon punteggio su questo punto, perché invece l’Incubo era sviluppato in modo magistrale.

Utilizzo della situazione allegata:
La situazione allegata alla carta andava molto bene, ho trovato la storia piuttosto angosciante, e “cattiva” proprio come la carta imponeva. Il finale è molto cupo, da un senso di disillusione che mi ha intrigata. Non hai detto come va a finire, eppure io so già che non sarà sicuramente bene… E questo era nel vero spirito del tarocco che hai scelto! Non ti ho dato un punteggio pieno, perché forse potevi fare ancora un pochino di più… Mi hai dato l’impressione di esserti un po’ trattenuta, o sbaglio? Come consiglio per il futuro, non aver paura di scrivere, dai sfogo alla tua fantasia per richieste di questo tipo!

16/01/15, ore 14:18

Ciao, sono qui per il tuo esserti classificata prima al mio contest 'Lasciati Ispirare'... ebbene, avevo già avuto l'assaggio del tuo stile e l'entrare nel dettaglio delle tue descrizione tramite la storia inviatami, ma qui si nota ancor di più il tuo sentirti quasi affine con il fandom di cui vai a trattare.
Cerco di spiegarmi meglio: per scrivere fan fiction non basta, almeno secondo me, guardare o essere fan di un fandom, c'è la necessità di chiudere gli occhi ed immaginarsi moviementi, gesta, espressioni, cambiamenti di umori, sensazioni del personaggio anche in situazioni che non si sono viste. Ad esempio immaginarsi una situazione e sapere esattamente quello che quel determinato personaggio farebbe perchè tu, nel momento in cui scrivi, è come se diventassi il personaggio stesso.
Riesco a percepire questo in te!
Inoltre, il tuo modo di vivere la grammatica e di sfruttarla per far sì che le sensazioni che vuoi arrivino al lettore, è fenomenale.
I cambi dei punti di vista non avvengono in modo costrittivo o confusionale, ogni cosa è dettagliata e strutturata alla trama.
Il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e il rapporto tra loro due è uno dei fili conduttori che spinge il lettor ad andare avanti per capire cosa effettivamente Soul sceglierà!
Grazie di avermi consigliato questa storia.

-Hanna

06/01/15, ore 17:32

Wow. Sei davvero una maga con le parole. Brava, davvero brava. ho adorato questa One Shot, e il modo in cui la hai scritta, intendo dire, la forma, wow, *^* Il finale é, a parer mio, la parte migliore. Mi piace che sia rimasto incompleto (anche se poi quello che succede dopo è scontato xD) Comunque, bellissimo testo, da tutti i punti di vista. Anche perché la storia é scorrevole e coinvolgente :3 Cos'altro dire... complimenti e continua così!
Elle_loves_cake

03/01/15, ore 20:43

e finalmente eccomi qua!!!!! anch'io pronta a recensirene. ( scusa se non l'ho fatto subito, ho avuto problemi con la rete)
bene che dire di questa efp? a parte che è fantastica? l'ho adorata dal primo minuto.
sono felice che tu l'abbia rimessa, e spero soprattutto di risentirti con nuove storie.
arrivederci e una buona giornata.

LU
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:45 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:47 pm)

03/01/15, ore 19:30

Bene! Pensavo di aver già recensito ma a quanto pare, no.
Alla fine Soul ha ceduto alla follia...
non credo ci siano altri miglioramenti da fare, quando hai descritto il momento in cui Maka torna a casa e rivede Soul, stavo per scoppiare a piangere, ma mi sono dovuta trattenere o non sarei riuscita a leggere il seguito.
E quando "Soul" diceva a Maka quel che pensava, stavo imprecando contro Maka frasi tipo "Guarda che quello è il Kishin" e "Mi stai facendo incavolare! è IL KISHIN QUELLO! SVEGLIA!" ovviamente è stato nutile.
Sinceramente avevo immaginato che Maka si fosse nascosta a Firenze.
Davvero complimenti, e scusa se sono saltata da una parte all'altra del capitolo. ^.^
- Shoujo