Il canto del tramonto
di JDE

02/09/11, ore 19:02

Ottimo lavoro  e ottima traduzione. La storia mi intriga davvero molto, soprattutto perché è ambientata in un'era e riguarda personaggi che non vengono quasi mai trattati. leggerò presto i prossimi capitoli.

31/12/08, ore 00:31

ebbene si lo ametto,fan dei queen!"un saaaacco di tempo"mi piace perchè vuol dire un saaaacco di capitoli!!!non vedo l'ora di leggere la parte dell' incontro tra gil-galad e erestor....come sempre splendido capitolo aspetto il prossimo!!!...PS. tanti auguri di capodanno!!!!

17/12/08, ore 21:08

Troppo bella!!!!!!!!!! mi piace un sacco poi "Res" è uno dei mie personaggi preferiti!!!!!!!!!!! .... Grazie per la taduzione!!

17/12/08, ore 20:18

Finalmente riesco a leggere il seguito! Certo che ho la connessione proprio carogna... ehm, ma questo non ha importanza. Complimenti, assolutamente fantastico! Una storia meravigliosa ed una traduzione che, a mio avviso, è perfetta. Rende molto l'atmosfera e tutto quanto!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/12/08, ore 17:46

ha,sono più sollevata!!!le cose incominciano a farsi serie!!!aaaaaaaaaaa non voglio vedere (si insomma leggere)la morte di oropher propio adesso che cominciava a piacermi!!e gil.....incomincio a sentirmi triste già da adesso ...va beh the show must go on,ma dimmi più avanti posso sperare di vedere(di nuovo leggere)di legolas,e i gemelli di elrond?....penso che ormai sia sottinteso,ma fa sempre piacere ripeterlo BELLISSIMO CAPITOLO!!!!aspetto il prossimo

09/12/08, ore 23:49

sempre più soddisfatta!!!!ti invidio molto sai,io purtroppo non so l'inglese,e a me fanfic.su glorfindel-erestor-elladan-elrohir haldir ect.mi piacciono molto ma in italiano sono difficilissimi da trovare!!!!il sito library of moria ne è pieno!!!ma non riesco a leggerle!!!spero vivamente che continui a tradurre la storia(anche se commentiamo solo in due)perchè vedo che dopo un pò,gli autori abbandonano queste storie......spero tu possa continuare a tradurre di questa e altre storie di questi personaggi!!!!che non si vedono spesso ma sono ugualmente importanti!!!!ma come li stai descrivendo belli mandrilli glorfindel e celeborn!!!

02/12/08, ore 21:22

Valar! (visto il contesto, mi pareva più appropriato del mio solito "DIO!") Potrei annegarmi in questa storia, tanto mi piace! E' tutto fantastico, sinceramente, mitico! Prima di passare a tessere le tue lodi (che farebbero impallidire i menestrelli di Tolkien... (vocina interiore: sì, impallidire e poi scappare a vomitare!)... un dettaglio, che penso di aver notato perché molto legata al personaggio. Il padre di Galadriel si chiama Finarfin (lui e suo fratello Fingolfin sono due dei miei personaggi preferiti...)! Comunque, vediamo il resto... povero piccolo Elrond, tanto depresso. E curiosamente simpatico il papà di Thranduil, che io reputavo un vecchietto acido e noioso (oooops, credo che questo commento attirerà su di me l'ira degli Elfi di Bosco Atro... oh beh, fossero loro i primi che minacciano di venire a uccidermi di notte...). Ok, scusa per gli scleri!! un bacione CHARY

02/12/08, ore 21:08

Dio, questa storia è meravigliosa, davvero, mitica! E' una vita che non leggo una long fic sul signore degli anelli (a parte una comica, ma, insomma, quella non conta perché è un altro argomento), anzi, credo di non esserci mai riuscita, e questa mi sta davvero facendo innamorare! Complimenti, questo capitolo era meraviglioso, e quasi mi dispiace per Gil-galad che è tutto contento per il matrimonio e che, prevedo, si troverà qualche brutta sorpresa per le mani (Dio, non so che sperare a riguardo!!)... poi Celeborn era assolutamente mitico, anche se qualcuno dovrebbe spiegargli che non è affatto educato origliare le altrui conversazioni (specie riguardo certi argomenti, che diamine!) e dovrebbe spiegarlo anche alla sociopatic... ehm, a Galadriel, lei e quel suo specchio che tutto vede e riflette!! Un bacione e complimenti per il capitolo!! CHARY

02/12/08, ore 20:56

Era da un po' che volevo leggere questa storia... ma avevo bisogno di un momento di pace per assaporarla meglio! Che dire? I personaggi sono, se possibile, fra i miei preferiti, nonostante non li conosca molto bene (mi ci sto affezionando morbosamente, adesso che leggo di loro e che inizio finalmente a conoscere loro ed il tempo in cui vivono). Innanzitutto, ottima scelta, una storia molto bella, piacevole, toccante, con dei personaggi (sono ripetitiva, lo so, ma questo è uno degli aspetti fondamentali, per me) resi benissimo, in maniera semplicemente adorabile, ai quali ci si affeziona subito e che colpiscono. Thranduil e Glorfindel sono assolutamente fantastici, simpaticissimi e vivi, Gil-galad è regale, Elrond mostra un lato della sua personalità che, da qualche parte, DOVEVA avere ed Erestor, che dire di Erestor, a parte che è davvero una creatura angelica? Complimenti per la traduzione, splendida e fluida. E auguri per l'opera che hai iniziato, mi raccomando! Un bacione, Chary (filo a vedere gli altri cap!!)

02/12/08, ore 18:04

grazie a te per la storia!!!!ammazza però galadriel!!propio una strega,ma dimmi tranduil comincia a piacermi,spero che il suo personaggio non scompaia dalla storia.....sono davvero troppo curiosa...spero posterai presto!!

25/11/08, ore 21:35

è stato all'altezza eccome!!!!mi sta piacendo parecchio questa storia,sono impaziente di leggere il seguito!

16/11/08, ore 23:15

la storia sembra interessante,non mi aspettavo il padre di legolas così libertino,e di solito mi piace la coppia erestor/glorfindel....ma voglio propio vedere come andrà a finire,aspetto con interesse il prossimo capitolo..mi hai propio stuzzicato!!!!