Born to be king
di Suomi

10/01/15, ore 15:39

Mi piace come hai proposto la famosa scena della rivelazione delle vere origini di Loki...Odino dimostra come sempre di essere un fallimento come padre...invece di restare vicino a suo figlio lo lascia andare una volta enunciati i suoi sporchi propositi...La reazione di Loki è molto IC...il nostro bellissimo Jotun passa dal dolore alla rabbia e al desiderio di vendetta in poco tempo...e chissà cosa pensa di fare...ha già elaborato il suo inganno e non vedo l'ora di vederlo all'opera...alla prossima

05/01/15, ore 22:53

Come forse si intuirà dal mio nickname io nutro maggiore simpatia per i giganti di ghiaccio e Jotunheim rispetto agli asgardiani e al loro regno dorato...questo perché considero questi ultimi l'emblema dell'arroganza e dell'ipocrisia...basti pensare al loro sovrano e al suo diretto discendente...Poi il fatto che Lokj sia stato "abbandonato"all'interno di un tempio e non in mezza al nulla durante una guerra sanguinosa bon mi convince per niente...Fatta questa premessa a me piacciono molto le storie in cui Loki ha modo di entrare in contatto con la sua terra e la sua vera natura magari imparando ad apprezzare entrambe...la mia cara Madama Pigna ne sa qualcosa...di conseguenza credo che la tua ff possa riservare delle belle sorprese...Attendo il seguito

04/01/15, ore 20:06

Davvero poche pretese? Mia cara, se tu pensassi che l'idea di partenza è abbastanza originale e che non hai fatto strani Orrori (non Errori, Orrori u.u) di grammatica (o almeno, io non li ho visti), tutto sommato direi che potresti essere più ottimista ;)

Mh, l'idea dei capitoli molto corti non mi convince sempre, soprattutto quando non sono introspettivi (più che altro perché si divorano in un batter d'occhio, e c'è sempre il rischio del dire/non dire abbastanza, ma la scelta narrativa è tua), già questo capitolo l'ho letto più o meno in un minuto, ma se dici che i prossimi saranno un po' più lunghi emetto un sospiro di sollievo xD
Giustamente però con l'università non passerai molto tempo a scrivere fic, suppongo, quindi non te ne faccio una colpa.
Devo ancora inquadrare il tuo stile, d'altronde questo è solo l'inizio :)

Sono comunque molto curiosa di vedere come svilupperai la trama... Adoro leggere/scrivere ff in cui Loki torna nel suo mondo natale a tempo indeterminato, Jotunheim la conosciamo solo con gli occhi rozzi degli Asgardiani (si vede che li adoro no?) quindi ci si può inventare DI TUTTO riguardo a questo mondo e alla sua popolazione. Ergo: leggerò i prossimi capitoli, per vedere qual'è la tua versione!

Per il momento non ho ancora molto altro da dire, aspetterò il prossimo capitolo per dilungarmi un po' di più ;)

Alla prossima,
Madama Pigna
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 01:42 pm)