A story of woe
di Starishadow

22/05/15, ore 20:53

Adesso mi ha preso questa long e non faccio altro che leggerla tutta ad un fiato, dall'inizio fino alla fine, senza mai fermarmi.

a giudicare dal modo in cui continuava a scostarla in maniera irritata.
In cui non è il termine esatto, è preferibile con cui.

Anche qui, ti consiglio di riguardare il testo in quanto ci sono errori di spaziatura in alcune frasi, verso l'inizio più o meno.
E come sai, non sono nemmeno un'amante dei "doppi punti esclamativi/interrogativi" anche perché ho notato che la stessa enfasi la metti nel narrato, quindi appesantisci semplicemente il discorso diretto.
E' un po' come mettere suspance con i punti di sospensione, che normalmente sono tre, invece se ne mettono anche dieci. E' un esempio, e come puoi notare appesantisce non solo la fase estetica della storia, ma anche il testo.
Ovviamente ho letto molti libri che hanno il doppio punto di enfasi, ma solamente quando non c'era un narrato ad enfatizzare il discorso diretto, non so se mi spiego. Ma logicamente puoi fare quello che vuoi e ovviamente come ti piace!
Qui ho notato più ironia e comicità. Soprattutto la velocità con cui il ragazzo si innamora di una e poi l'altra; ammetto che mi ha fatto ridere perché anche qui hai rispecchiato una reale realtà.
Mi ricorda un po' - il fatto dei parenti lontani/non lontani - Beautiful, ma è solamente una cosa che mi hai fatto rammentare, non uccidermi! Chissà come andrà a finire con questo ragazzo, se riuscirà finalmente a trovare l'amore o semplicemente cambierà ad ogni ragazza estremamente bella che vede.

(Nona recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

22/05/15, ore 20:39

E come vedi ancora una volta, sono qui. Sto facendo molto rapidamente, approfitto del poco tempo che ho per fare qualcosa utile per la mia gggiovane mente.

Un consiglio che ti do è di variare un po' la punteggiatura.
Qui come in altre storie, ho notato che hai una punteggiatura uniforme, come virgola, punto e due punti, quando ho notato che in alcune frasi ci starebbero perfettamente anche dei punti e virgola o comunque qualcosa che dia un'enfasi in più a quello che succede dopo.
E' un mio consiglio, non ti dico di cambiare anche perché devi essere tu a farlo se lo vuoi, e se ti piace così lascia così, per me non c'è problema, anche perché non c'è alcun errore! Era solo per sviluppare meglio il significato e il patos della storia.

«Seriamente, sei ancora in fissa con quella… come si chama? Victoria? Vanessa?»
Manca una i in chiama.

Il secondo capitolo è molto breve. A me piacciono le storie brevi, non eccessivamente altrimenti mi leggerei delle drabble, ma questa lunghezza è nella media tra le mie preferite.
Perché sì, devo lamentarmi anche sulla lunghezza, ma di certo sono gusti miei! Non mi sto lamentando, eh! Non volevo far sembrare questo, anche se ora che ci penso potrebbe anche essere... ma non è mia intenzione.
Trovo una grande attrazione, probabilmente fisica, anzi, ovviamente, tra Theodore e Julie. Ti giuro che potrei shipparli come coppia anche se non sarebbe giusto - nonostante sono imparentati - ma nessuno vieta i miei pensieri.
Mi sto crogiolando dalla curiosità di sapere che cosa fa il nostro innamorato e del motivo per il quale sta sempre chiuso in camera sua al buio... cioè, un motivo ci sarebbe ma non voglio assolutamente dirlo, e probabilmente può essere anche ovvio ma io ci arrivo sempre dopo la terza volta che me lo dicono... figurati se intuisco qualcosa!

(Ottava recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

22/05/15, ore 20:26

E sono di nuovo qui, certo, non è una sorpresa ma insomma... bando alle ciance(?).
Non ho trovato nessun errore se non un'imprecisione in un dialogo dove metti la maiuscola dopo i tre puntini. Ma cosa di poco conto che, da quanto ho letto, correggerai quando avrai un po' di tempo, ma di certo non lo devi fare per me. xD

Okey, parliamo della storia e della trama...
Si prospetta davvero bella come storia e il primo capitolo mi piace davvero tanto, non solo perché dai più spazio all'azione che all'introspezione - e come ben sai non sono un'amante incallita delle storie con ampie descrizioni - ma devo dire che questa l'hai "trascinata" molto bene.
Hai dato un'introspezione, se non esplicita, a tutti i personaggi, facendo un reale confronto tra famiglia ricca e famiglia povera, chiamiamola così anche se non è il termine giusto.
Anche l'atteggiamento che entrambi usano mi ricorda molto una verissima realtà, ovviamente fatta eccezione dalle rarità che ci sono sempre, ma comunque hai saputo dare un buonissimo imput per quanto riguarda la realtà.
L'impaginazione... beh, sai sempre cosa ne penso ma io devo sempre citarla perché è nella mia scaletta che mi metto nella mente, anche se la maggior parte delle volte devo rispettarla e invece dico tutt'altro e molto meno di ciò che penso.
Il lessico mi piace molto, è semplice ma non banale e in questa storia ci sta pienamente, perché la scorrevolezza della storia è molto fluida e anche la terminologia prende il lettore.
Essendo una storia molto semplice e spero che non sia banale come trama, ma che riesca a sorprendere  - perché molte persone banalizzano la trama e quindi dal primo capitolo si può intuire che cosa succederà fino alla fine - ma non per questo dico che la tua abbia semplicità.
Ma ad ogni modo, spero comunque che non sia come dico io, altrimenti... niente! ahah

(Settima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

06/01/15, ore 11:53

Ehilà, ci sono!!
Sinceramente mi sono sentita un po' ignorante perché Romeo e Giulietta non lo conosco così bene, ma io amo la letteratura, amo i classici! Questa versione modernizzata è davvero stupenda e non tanto per dire!
L'ammiro perché so che non sarei riuscita a farla io...
Inoltre è scritta benissimo, come sempre!
Lucy l'adoro, inutile dirlo, quando fa la complice soprattutto xD per questo ci sono rimasta male in quest'ultimo capitolo. Ho riflettuto pure su quanto è vero quello che hai scritto: la gente vede la notozia, la sente, ne parla e poi la dimentica. Triste ma vero. Chi non la dimentica o non la ignora rimane col dolore che però non può condividere... Povera Lucy~
Per la coppia non ho commenti, posso dire solo che li adoravo <3
Sei stata come al solito Bravissima con la B maiuscola!
Un bacio~
Lyel

05/01/15, ore 22:56

Finalmente torno a respirare... ho trattenuto il respiro per praticamente gli ultimi tre capitoli!!
Questa storia è veramente meravigliosa, dico davvero! Mi è piaciuta moltissimo e - per quanto sperassi in un finale diverso da quello Shakespeariano XD - penso che l'epilogo sia dosato in drammaticità e dolcezza alla perfezione: la drammaticità di due ragazzi costretti a scappare pur di vivere il loro amore lontano da chi non li comprende; la disperazione di Lucy, che vive in silenzio il lutto subito nonostante senta il bisogno impellente di esternarlo e la dolcezza sempre di Ryan e Julie che farebbero di tutto pur di potersi amare e da questa fuga si capisce. Davvero, davvero, davvero complimenti! Ho adorato ogni singolo capitolo, le citazioni dell'opera originale erano azzeccatissime e come ti avevo detto in precedenza Ryan mi ispirava troppa tenerezza! Che amore di cucciolo!! *^* (?) - sto sclerando... forse è l'ora! XD -
Poi ho adorato anche quei due assurdi amici di Ryan: il cugino Benedict e Mikeal (era scritto così giusto? XD) che - povero T.T - non si meritava quella fine!!! Ma in fondo hai seguito perfettamente la trama originale e l'hai fatto in maniera impeccabile, aggiungendo parti e "originalizzando" tutta l'opera, traslandola ai giorni nostri.
Davvero bravissima! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima originale che sono certa sarà spettacolare come questa!
E concludo dicendo che molto probabilmente - anzi sicuramente - Ryan e Julie rimarranno nella mia mente per molto tempo, proprio come voleva Lucy. :D
Un bacione e a prestissimo!!!
Pinky_neko :*:*:*