Notte stellata
di Ale78

23/08/15, ore 20:06

Distrutto.
Semplicemente Daryl è distrutto.
La tua storia mi ha fatto venire i brividi, mi ha raggelato il sangue nelle vene,esattamente come quando ho visto la 5x08. Ho riprovato le stesse emozioni strazianti leggendo la tua OS.
Voglio scriverti qui il pezzo che più mi ha colpito.

Cosa avevo detto, a Beth, quella volta, al capanno? Che io non avevo mai tentato il suicidio, solo per attirare l’attenzione?

Come ero stato cieco. Non era attenzione quella che cercava, era che la speranza l’aveva abbandonata ed io, sapevo bene cosa significava, soltanto ora, quel gesto.

Eccolo qua, questo pezzo mi ha davvero fatto realizzare che i sensi di colpa di Daryl, vanno oltre la semplice frustrazione per non averla salvata dal colpo di pistola. Ma arrivano addirittura a qui piccoli momenti di rabbia e rancore represso che ha sfogato su di Beth, e la cosa lo uccide.
Si sente in colpa per non essersi reso conto prima di quel momento di quanto lei avesse bisogno del suo aiuto, già da quando tentò l suicidio, e ancora più in colpa perché lui non c'era.
Era questa la sua pecca più grande, il non essere stato pronto per lei a proteggerla in ogni occasione in cui avrebbe dovuto farlo.
ed ora, sente tutto il bisogno di ritrovare quella speranza che come la vita di Beth era volata via.
Ancora non è certo che l'abbia recuperata, ma in realtà ci sta provando, ogni giorno.
Grazie per avermi regalato questa storia, davvero
Un bacio
Ninni

18/01/15, ore 07:42

Ciao, che dire... Mi è piaciuta, mi sono scese le lacrime,come prevedevo. Adoro queste one shot che parlano della vita di Daryl dopo la morte di Beth, e poi mi piacciono quando sono raccontate in questo modo, quando il capitolo è lunghetto... Mi è piaciuta anche per la frase finale che dice Daryl: (ci rivedremo biondina...) anche se io non avrei scritto un bacio ma fa nulla è un parere soggettivo . Recensione ultra positiva. Mi è piaciuta tanto. Un saluto.

09/01/15, ore 23:05

Sebbene sia passato più di un mese ancora non mi capacito che Beth sia morta.. e di una morte cosi inutile e banale poi!
Son contenta però che ci siano così tante belle storie a tenere in vita la sua memoria.
la tua è davvero fantastica, l ultimo dialogo tra Rick e Daryl è meraviglioso!
A presto
Ally

06/01/15, ore 14:53

Daryl che non crede in niente e che invece ha pregato Dio di salvarla...
Daryl che si sente talmente in colpa da non voler abbandonare il corpo di Beth prima e la sua tomba, poi...
Daryl che desidera morire perchè pensa di non essere stato in grado di proteggerla e perchè ha perso definitivamente chi gli aveva fatto vedere chi lui fosse veramente e che gli aveva donato la speranza del futuro...
Daryl che soffre così atrocemente da desiderare l'annientamento per non dover fare i conti con l'esistenza senza Beth...
Daryl che grazie al profondo affetto che Rick ha nei suoi confronti e grazie alle sue parole, ritrova se stesso ed in fondo, uno scopo per andare avanti: deve onorare la memoria di Beth, deve dimostrarle che ciò che lei aveva visto in lui fosse giusto e deve vivere per celebrare ciò che lei gli aveva insegnato...Che esiste sempre un Domani!
Questa one-shot è toccante, lacerante nel dolore terribile di Dixon e davvero molto introspettiva, sensibile e profonda...
Mi hai fatto commuovere...per questo andrà dritta nelle mie preferite!
Complimenti sei bravissima.
Ciao.
Z.

05/01/15, ore 23:09

Ooow che dolore :/ Ce lo vedo troppo Daryl che non vuole lasciare il corpo di Beth. Chissa' se anche gli sceng-.... QUELLA GENTE XD che scrive TWD fara' una scena del genere?!
Sappi che qui mi hai uccisa: "Magari mi sarei svegliato proprio nella stessa bara in cui mi sono steso, la sera che lei aveva cantato per me. "
E' stata moolto profonda e toccante, appunto Daryl dovrebbe reagire cosi'- se il telefilm fosse scritto in modo coerente. E' vero che Maggie ha avuto un lutto grave ma per Daryl e' tutto molto piu' grave perche' ha perso definitivamente ogni speranza. (Vedrai che porcheria combineranno dopo Coda -_-)

Pero' ti prego, non uccidere piu' Beth!!!!!!! XDD (piange disperata)

05/01/15, ore 13:34

Uffiiiii!!!!! Troppo triste!!!!! :-( posso piangere un po'? :-( bella bella bella!!!! Nient'altro da dire! Brava, come sempre del resto!