Short fics in cui il caso ha assegnato a Rosalinda solo ruoli cupi e tristi
di Lulumiao

Ah! Ecco cosa stavi tramando chiotta chiotta :]
Già di per sé la roulette dei dieci personaggi è tosta perché bisogna farsi bastare quel misero numero di parole per rendere l'idea del prompt, ma per riuscire addirittura ad aggirare l'ambiguità dei temi più piccanti ci vuole una prontezza d'ingegno stile schivare proiettili sul posto de Matrix. Tanto di cappello a te dunque per aver parato in maniera indolore tutti prompt della lista.
Quelli che mi hanno colpita sono stati soprattutto hurt/comfort, babyfic, dark e deathfic. Osservandoli da una certa prospettiva, l'eroe messo in ombra dal fratello e il koopolotto in lotta per affermarsi tra sei consanguinei e l'erede al trono, si potrebbe credere possibile un'intesa tra loro due e la scena in cui Luigi lo conforta non sembra affatto campata per aria. Poi Baby Bowser + Baby Wart = fluff a cannonate. Così piccoli e già così agguerriti e con le idee chiare in partenza sulle loro priorità u.u
I prompt incentrati su Rosalinda li ho trovati interessanti per come li hai delineati tu. Chissà che la tenera mamma degli sfavillotti non abbia maturato un suo piano di dominio in tutti quegli anni a sorvegliare silenziosa il corso naturale del creato dal suo osservatorio. Avrà provato invidia per le vite che hanno trascorso serenamente la loro esistenza senza rimpianti? O magari lei cova semplicemente aspirazioni più grandi persino di Bowsy e sogna di amministrare l'universo secondo un suo ordine? Bella soluzione, mi ha davvero colpito! Per la deathfic hai espresso un dubbio che mi attanaglia da sempre, immaginando la sua reazione quando le persone a lei care avranno ormai raggiunto il Game Over mentre Rosalinda non è più costretta a soggiacere agli influssi del tempo nel mondo dei Mario Bros. Mi viene tristezza solo a pensarci.
E' un vero peccato che le ficlet debbano essere così brevi secondo le regole della roulette, perché ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di più su alcune. Tipo sulla babyfic :3 Ciao!