You can't escape
di Nyr

16/03/15, ore 20:22

Ehm... WOW.
Jasico. Io. Amo. La. Jasico.
Vampiri... Yaoi... Percy Jackson Saga il tutto unito in modo stupefacente! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (gentile invito ad aggiornare se tieni alla vita) e di capire se il buon Luke è solo un vampiro instabile o un maniaco sessuale stupratore di innocenti umani, e quali supplizi subirà Nico per la gran genialata di Jason, ma soprattutto VOGLIAMO PERCY! Okay, mi devo calmare.

01/03/15, ore 16:02

Ma Jason è totalmente rincoglionito?? O_O
Ma cosa gli salta in mente di chiamare Nico per nome? Ok che ha provato a sussurrarlo all’orecchio in modo da non farsi sentire, ma Leo è appena entrato nella cella, nel buio più completo e ha chiaramente detto “ma come tu non vedi? Ah no sei un semplice umano”. Non ti sfiora l’idea che possa anche sentirci particolarmente bene? Soprattutto perché non si sa che cosa possano fare questi una volta che conoscono il tuo nome. Già in condizioni normali non è che siano particolarmente affidabili.
Quindi ormai anche Jason e Nico sanno che questi tizi sono dei vampiri. Ok. Ma che cosa diamine vogliono da loro? C’è un motivo per cui hanno catturato loro due o semplicemente li hanno presi per caso?
E come mai Nico ha questi violenti attacchi di panico?
Sempre più domande senza risposta…

25/02/15, ore 11:50

Leo, proprio non so come dirtelo… GIU’ LE MANI DA NICOOO!!!!
Diciamo che a differenza di Luke che si diverte come un matto a giocare con il cibo, Leo non ha perso tempo ed ha fatto subito un assaggino.
Però proprio non ho capito una cosa: Leo ha portato Nico nella stessa cella in cui è stato rinchiuso Jason? Perché? Li hanno separati quasi subito, poi è chiaro che nel momento in cui Leo ha iniziato a succhiare il suo sangue Nico si sia spaventato e volesse solo stare vicino al suo amico, di cui ancora non ho capito perché non si può dire il nome, ma davvero non capisco come mai Leo lo abbia accontentato. Ha visto Nico che si stava mettendo a piangere e non è riuscito a dirgli di no…
Luke mi inquieta sempre di più. Prima lascia Jason ad un aguzzino che ha tutto fuorché del raccomandabile, poi manda una bestiolina servitrice (a proposito, che animale è?) a fermarlo perché si vuole divertire personalmente a torturare Jason. Ed ha pure un accenno di eccitazione al riguardo. Brrrrrrr.
Tremo al pensiero di quale punizione tocchi al povero Frank per averli avvertiti sulla faccenda del nome. Luke mi sa abbastanza sadico da inventarsi roba parecchio dolorosa.
Comunque muoio dalla curiosità di sapere che ruolo ha Percy in tutta questa faccenda…

24/01/15, ore 15:25

Sto seriamente iniziando a considerare Jason e Luke in coppia insieme. Il che è strano visto che nella saga i due non si sono mai nemmeno incontrati e quindi non ci avevo mai sprecato nemmeno mezzo secondo. Ma i pensieri di Luke sono abbastanza inequivocabili, quindi un pensierino c’è scappato.
Jason è finito abbastanza dalla padella nella brace, dall’essere chiuso in una stanza è passato alle segrete con tanto di catene e strumenti di tortura. E un energumeno che non vede l’ora di riservargli un trattamento tutt’altro che amichevole. Continuo a chiedermi chi sia questo fantomatico Lui che rimane sempre dietro le quinte e che a quanto pare non vede l’ora di mettere le grinfie su Jason e Nico, a quanto pare abbastanza potente da far stare in riga anche Luke.

20/01/15, ore 16:00

Ah ha quindi sono dei vampiri giusto? Visto che Frank non sembra così contento di uccidere la gente, o almeno di farla soffrire inutilmente, mi sanno un po’ di vampiri alla Twilight, nel senso che non tutti si trasformano in macchine assassine senza sentimenti, ma che qualcosa della loro coscienza rimane in loro. Somigliano più ai vampiri alla Vampire Diaries.
Bene, almeno una delle mie domande sembra aver trovato risposta. E mille altre si fanno strada, come cercare di capire che cosa vogliono da Jason e Nico. Perché se semplicemente avessero voluto farne uno spuntino, sarebbero finiti in una cella, invece Luke si è preso il disturbo di chiudere Jason nella sua stanza, e inizio un po’ a temere i risvolti di questo particolare.
Niente confronto al mancamento che ho avuto quando Luke ha dissanguato il poveretto nella prigione. Credevo seriamente si trattasse di Nico, quindi non sai il sollievo quando hanno detto che era un tizio qualunque che se ne stava lì da una settimana.
A questo punto aspetto il prossimo colpo al cuore nello scoprire la sorte che è toccata a Nico e cosa vogliono farne di loro, anche se mi pare di capire che un assaggino lo faranno lo stesso no?
Al prossimo aggiornamento.

15/01/15, ore 17:58

Scusa se recensisco dopo tre giorni, ma mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato.
Cavolo, ho voglia di prendere a schiaffi Castellan. In tutte le fanfiction che leggo è sempre stronzo e detestabile -ammetto che non lo amo come personaggio, ma poverino-
No, oddio. Non puoi farmi un Leo cattivo. Non posso sopportarlo *fa una seria di respiri profondi e cerca di calmarsi* Gli tiro io pugno se fa ancora del male a Nico.
Povera Talia, scommetto che tra qualche capitolo arriva stile "bad girl" e prende a calci nel culo tutti ehehe E' una cosa alla Talia.
Anyway, amo anche questo capitolo. Questa storia mi sta incuriosando tantissimo, davvero aw
Se pubblicherai anche quella nuova fanfiction, la leggerò di sicuro :)
Al prossimo capitolo.
Un bacio

13/01/15, ore 14:30

Bhe, non potrei dire molto, appare tutto ciò che ha scritto Ele Nina nell'altra recensione, per cui ti dico solo, spero continui presto
porporaassenzio

13/01/15, ore 10:44

Una normalissima AU ambientata tra i banchi di scuola eh? Nico e Jason due comuni mortali? Fa sempre piacere rendersi conto di non aver capito un bel niente. I sogni di Jason li avevo interpretati come una specie di sogno premonitore, di quelli che poi ti lasciano un senso di deja vu, mica un evento soprannaturale; anche qui ci avevo azzeccato vedo.
E io che pensavo che Nico e Jason a forza di alcool e canne fossero i cattivi ragazzi della storia. Dovevo immaginare che nessuno sarebbe mai riuscito a levare lo scettro del cattivo per eccellenza a Luke, anche se in realtà un po’ mi dispiace che non riesca proprio a levarsi di dosso quest’etichetta. Nella saga, non dico abbia fatto bene, ma non riesco a dargli tutti i torti per aver cercato vendetta verso dei genitori divini che pretendevano di essere adorati ma che non si curavano dei propri figli nemmeno quando li mandavano a morire. Ha toppato alla grande cominciando ad uccidere gli altri semidei che ricevevano lo stesso trattamento toccato a lui.
Anche Leo è un cattivone? Non me lo aspettavo proprio, al massimo lo credevo un dinamitardo.
A questo punto mi chiedo:
1) chi è questo principe/ Lui citato da Luke?
2) come mai è così importante che non si sappiano i nomi di Jason e Nico? Ho pensato che conoscere i loro nomi potrebbe dare a Luke e Leo un maggior potere su di loro e obbligarli a fare qualcosa solo pronunciando il loro nome, ma non capisco in che modo potrebbe funzionare…
3) cosa sono Luke, Leo e Frank? Chiaramente hanno dei poteri magici, visto che è comparsa una catena dal nulla, e che non hanno buone intenzioni, ma non tutti sono cattivi, altrimenti Frank non avrebbe detto loro di non dire il proprio nome. Ma quindi cosa sono??
Sono sempre più curiosa, e aspetto l’apparizione di Percy ovviamente (e da brava fan della Percico spero che si prenda una cotta per Nico, ma questa è un’altra storia)
Alla prossima.

11/01/15, ore 16:05

Se non sapessi che questa è un’AU, e quindi Nico e Jason sono due semplici umani, quel sogno mi avrebbe inquietata parecchio. Non sembrava promettere nulla di buono, ma essendo comuni mortali non dovrebbe rappresentare niente di troppo nefasto, almeno non quanto un esercito di giganti che non vede l’ora di trasformarti nella portata principale a cena.
Mi è piaciuta la scelta di rendere Talia la sorella minore di cui Jason si deve occupare, anche se ho temuto per lei quando Jason ha dovuto prepararle il pranzo: con tutte le canne che si era fumato credevo che avrebbe perlomeno confuso il sale con lo zucchero XD.
Sono proprio curiosa di scoprire le storie personali di Nico e Jason, soprattutto che fine ha fatto la sua famiglia visto che deve anche mantenere la sorella. Entrambi sanno che quello che fanno non è né salutare né divertente, altrimenti Jason non vorrebbe proteggere Talia né le mentirebbe per non farle sapere che vita fa lui e impedirle di seguire il suo esempio, e Nico non si metterebbe a parlare di storie serie e dire che frequentare gente che non fa altro che bere e drogarsi non è divertimento, senza contare che lui frequenta le stesse persone, quindi da che pulpito arriva la predica.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

08/01/15, ore 01:37

È fatta bene .. Mi piace un Nico al quale non dispiace divertirsi ...come è solito descriverlo

07/01/15, ore 20:47

il capitolo è cosi adhjjxyjxtj.
Sul serio, amo questa storia. Nico e Jason come friendship sono adorabili.
Spero continuerai presto

07/01/15, ore 18:37

Di Angelo! Grace! Vergognatevi! Adesso chiamo Giove e Ade vi faranno una bella ramanzina. No, okay ahahha Il mio Nico non può fumarsi erba *sospira*
Aww Jason e Talia sono tenerissimi oddio. Anch'io voglio un fratello come Jason... che mi faccia da mangiare e tutto il resto. A casa sono io quella che a volta prepara da mangiare a mio fratello (e ha quasi 18 anni ceh).
Wow, Nico. Che belle parole hai usato. Se volete un'amica io sono disponibile (non pensare male ahahah)
Amo questa storia. Tvb
Al prossimo capitolo :) Un bacio

07/01/15, ore 12:14

Come inizio non è niente male! Non è la prima volta che leggo di Nico in versione Bad Guy, probabilmente il suo apparire tenebroso e scostante aiuta a vederlo in questo modo, anche se in realtà il suo carattere è decisamente diverso, ma Jason invece è una novità assoluta.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questa storia, scritta molto bene tra l’altro.
A presto.

06/01/15, ore 19:48

Jason Grace for president. Avanti Obama! Fagli immediatamente una statua ahahaha
Nico, mon amour, che bello vederti. Posso entrare in presidenza con Jason? Cioè, anch'io voglio entrare in presidenza e trovarmi Jason Grace e Nico Di Angelo. Sono stata solo una volta e aveva un cesso vicino a me. Piango... okay.
Questo bad Nico mi piace parecchio *cerca di non fare nessuna faccia pervertita*
Boh, amo già questa storia. Mi piace davvero tantissimo. E' scritta bene e non ci sono errori di grammatica e di battitura.
Toglimi una curiosità... ehm... sarà una Jasico, Valdangelo e Pernico? Se sì, SPOSAMI SUBITO.
Okay, probabilmente ti avrò spaventata ahahaha, ora mi dileguo.
Al prossimo capitolo :)
Un bacio

06/01/15, ore 17:52

Mi piace molto l'idea di jas e Nico come "cattivi ragazzi", spero che continuerai presto, voglio sapere qualcosa in più ;)