A Winter's Tale
di NorthernSparrow

24/04/19, ore 16:22

Buon salve e buona Pasqua e Pasquetta, anche se tarde, ma penso che ti facciano lo stesso piacere. Come questa recensione che tu sto lasciando, anche se di che non la noterai nemmeno, ma penso che faccia lo stesso piacere sapere che questa storia anche a distanza di quattro anni (e temo che non la riprenderai in mano tanto presto, per non dire più) ci sia qualcuno che la legga ancora. Questi primi tre capitoli trasudanti angst, sono stati molto belli e a tratti sorridenti e non troppo zuccherosi. Caro Dean, quel diario ti sta aprendo davvero un bel mondo, quello con cui il tuo caro angelo sulla spalla Castiel, ha dovuto conoscere e affrontare. Pian piano stai conoscendo certe cose che ignoravi di lui e senti la sua mancanza. Tanto amore.

22/06/16, ore 15:34

Ho iniziato a leggere questa fanfiction dopo aver visto la terza puntata della nona stagione, quando Dean dice a Castiel che non può restare nel bunker. Sono davvero in apprensione, spero che i fatti nel telefilm differiscano completamente da quelli qui descritti, non ho mai immaginato un Dean che non si prende cura di Castiel e lo abbandona a se stesso. Detto questo, mi dispiace moltissimo che tu non abbia proseguito questo bellissimo lavoro di traduzione (un'ottima traduzione aggiungerei) perché la storia è la più commuovente a tema destiel che abbia mai letto! Ho trovato il testo originale in inglese perché DOVEVO sapere come proseguiva! Se mai avessi voglia di proseguire credo renderesti felici tante persone che magari non riescono a leggerla in inglese!

10/09/15, ore 19:24

È passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento, forse non vedrai nemmeno questa recensione ma io ho deciso di lasciarla perché, beh, è una storia che merita davvero.
Durante la lettura ho avuto gli occhi che pizzicavano, davvero, sono stata sul punto di mettermi a piangere e non capisco perché non aggiorni. Forse la mancanza di recensioni ti ha buttata giù o magari è per tutt'altro motivo, ma fai come Castiel, non mollare e vai avanti. È davvero una storia stupenda.
Il rimorso che ha Dean è descritto e tradotto così bene che ho sentito una morsa allo stomaco quando l'ho letto. Ed i pezzi di Cas, gli scorci della sua vita da senzatetto sono sublimi.
Spero che tu la riprenda in mano e scusa se la recensione è un po' confusionaria, ma sono dal cellulare e sai com'è XD

Alla prossima (spero)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 07:34 pm)

13/05/15, ore 23:11

Ho letto il resto della storia in inglese.e bellissima molto malinconica..all inizio ho odiato Dean...ma poi s e fatto perdonare..bellissima la descrizione delle sorprese natalizie che fanno a cas. E sam... Veglia sempre su tutti😃

19/03/15, ore 00:01

Giuro mi hai fatto piangere...piangere per la fragilità di un Cas buttato "nel mondo" da un Dean troppo stupido da non capire quanta importanza abbia...non sono molto brava con le parole ma questa storia è meravigliosa.
Complimenti...spero di poter leggere presto il nuovo capitolo.
Ciao :)

23/02/15, ore 01:20

Ciao :)

Bellissima storia, sono davvero poche quelle davvero belle e ancora meno quelle destiel non slash.

Inoltre, questa storia rende perfettamente il personaggio di Castiel e il perché sia in ASSOLUTO il mio personaggio preferito.

La tua traduzione è molto ben fatta, scorrevole e piacevole.

Piango un rigo sì e l'altro pure.

Alla prossima - spero presto.

Ale

22/02/15, ore 21:12

Questa storia mi ha colpito subito e leggendo la lista di Cas del primo capitolo mi ha rattristato e commosso...ma leggere questo è stato....ufff... ho qualcosa negli occhi *si asciuga una delle mille lacrime che stanno scendendo* Scrivi davvero bene e rimango in attesa del prossimo ma stavolta con un pacchetto di fazzoletti accanto. :P