Gil Sila Erin Lu E Govaded Vin
di Etiell

23/11/15, ore 13:38

Ok, se volevi farmi annegare in una valle di lacrime, vorrei comunicarti che hai raggiunto appieno il tuo scopo.

Innanzitutto debbo farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere. Mi hai lasciato senza fiato dalla prima fino all'ultima parola.
Devo dire che i momenti che hai deciso di descrivere, sono quelli che maggiormente mi incuriosiscono sulla vita di Legolas (lasciamo da parte la sua infanzia perché, altrimenti, stiamo qui fino alla prossima Era) e sono davvero rimasta stupefatta per come li hai trattati. Mi sembra del tutto plausibile che il principe preferisca lasciare i suoi compagni durante la notte, nel più totale degli anonimati così da non dover subire un altro addio straziante anche se, in cuor mio, speravo che Aragorn lo sorprendesse e così è stato.
Devo dire che le interazioni fra i due ti sono riuscite davvero benissimo. Adoro la familiarità e la complicità con il quale si rivolgono l'un l'atro (lato slasher a cuccia!)
Come hai tratteggiato Legolas è sorprendente, davvero.

---> "«Non si tratta di una stella, ma di mio padre. Lui ha reso possibile questo incontro e mai potrò sdebitarmi con lui per la tale felicità che questo mi ha portato.»"
Questa frase, poi, è stupenda perché racchiude in se tutto l'amore che Legolas prova per l'amico e per il padre ♥♥♥
Bellissimo anche il pezzo sulla madre del principe, per quanto non credo potesse essere un Elfo Silvano che, per inciso, non sono biondi (cavoli mi sento dotta XDDDDDDDDD)
In ogni caso, l'ho molto apprezzato.

----> "«Non ti spaventa la vista di un orco ma tremi al solo tocco della mia mano? Forse l'erede al trono del Reame Boscoso non è così coraggioso come tutti credono.»
«Forse lo è abbastanza per questo.» Un unico movimento che sembrò durare in eterno e le loro labbra trovarono conforto strette in un unico abbraccio, facendo nascere così quel timido bacio che in pochi attimi aveva scritto l'eternità di entrambe. Lei era il suo vero amore, colei per cui avrebbe persino dato la vita, la gioia di cui aveva bisogno." ♥♥♥♥
Tra l'altro, Thranduil lo immagino proprio come l'hai descritto: un po' restio, mettiamola così, a mostrare i propri sentimenti ma, quando trova a chi donare il proprio cuore, prende quel coraggio che gli manca.
Tenera la loro complicità.

----> "«Ho fatto come mi avevi detto. Sono andato a nord, ho trovato quel ranger. Il suo nome è Aragorn, il legittimo Re di Gondor. Ti sono davvero grato per aver reso possibile il nostro incontro.»
"NOPE *il cuore di Ech si squaglia* Ma tu, non contenta, rincari la dose
---> "«E mi sei mancato.»"
*Ech muore vomitando arcobaleni ed unicorni rosa* Il mio cuore non può reggere COTANTA cosa T_______T

Cosa dire di più?
Grazie per aver scritto di questi momenti.
I miei più sinceri e vivi complimenti per questa bellissima One Shot.
Spero che sia solo la prima di molte altre in questo fandom.
Un bacio, in attesa del tuo prossimo lavoro.
Echadwen

07/03/15, ore 16:39

Ciao!!!! Bella questa ff! Adoro Legolas e Aragon. Anche Thranduil....alla fine si scioglie!!!!! Brava! Se ti va di fare un salto nelle mie storie grazie senno niente XD. ancora brava! Leg_22