A Year
di Sibylla

18/04/20, ore 17:49

Perché basta amarsi per dire: “ti amo”.

E non c'è modo migliore per concludere una raccolta tanto bella, non c'è davvero una verità più assoluta di questa.
Leonardo e Camilla non hanno mai avuto bisogno di dirsi chissà cosa per capirsi, anche se in certi momenti hanno affrontato delle crisi e degli allontanamenti, che però servivano. Sono serviti per renderli più vicini e più consapevoli.
È stato uno stupendo viaggio emozionale, un susseguirsi di momenti perfetti e ordinari, di attimi che hanno segnato un bellissimo rapporto che pian piano si è evoluto.
Grazie per tutte queste emozioni, davvero, mi ha fatto un sacco piacere leggere queste piccole perle che hanno delineato un anno importantissimo per i due personaggi.
Ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo per il contest di milla, alla prossima <3

Oddio, oddio, ODDIO CHE BELLA *_________*
Questa bellissima drabble mi ha mozzato il fiato e fatto sorridere come una scema, te lo giuro!
È stato stupendo immaginarli stesi sull'erba ad amarsi, senza preoccuparsi di ciò che li circonda o del cielo che li sovrasta.
Gli basta guardare l'uno negli occhi dell'altra, gli basta davvero.
Ed è veramente stupendo che finalmente sono insieme, io ho ancora gli striscioni in mano per la gioia *___*
Mi sono davvero affezionata a questi due dolcini, l'idea che la prossima sia l'ultima drabble mi rattrista, lo ammetto!
Corro a leggerla, a tra poco <3

18/04/20, ore 17:37

OOOOOOOH MA FINALMENTEEEEEEEEEE *____*
Ho gli striscioni in mano, giuro, li ho appena preparati per esporli a questi due tontoloni che hanno atteso un tempo indicibile per baciarsi e capire che finalmente si appartengono e hanno sempre sentito la mancanza reciproca.
Davvero, mi è piaciuta un sacco questa drabble, oddio quanto sono stati dolci e teneri e awwww *___*
Sto sclerando, scusami, ma li shippo da quel primo incontro in ascensore e ho sperato già da quel momento che si baciassero :D
Insomma, sono veramente felice di questa piccola perla dolcissima :3
Complimenti perché sei riuscita davvero a emozionarmi con queste poche parole!
Corro a leggere la prossima drabble <3

18/04/20, ore 17:32

Oddio, che sensazione dolceamara che ho provato nel leggere questa drabble...
Perché si sentono così distanti? ç___ç
Eppure si sono abbracciati, sono rimasti vicini sul parquet… ma cosa si è spezzato? io non voglio, uffa, non voglio che si allontanino ancora…
Quelle candele dovevano essere belle romantiche per loro, invece c'era questa strana malinconia a permeare il tutto e...
Sono rimasta tristissima, giuro.
E ora? Devo assolutamente correre a leggere la prossima drabble per sapere come prosegue il loro rapporto, anche se l'anno sta per finire!

18/04/20, ore 17:25

Oh, ma che bella questa descrizione del paesaggio, mi è piaciuta davvero tanto e mi ha dato una sensazione di libertà!
Inoltre mi ha fatto sentire come se anche io fossi lì ad ammirare, ad annusare e a vivere, proprio come Leonardo le ha consigliato di fare.
Camilla sta vivendo le emozioni e le avventure di cui aveva bisogno, ma sicuramente anche lei sente la mancanza del ragazzo, ma certo che la sente!
Sono contentissima di aver letto di questo posto da sogno, anche se c'era l'odore della benzina della barca nell'aria, ma sembrava davvero bello come lei lo ha visto e percepito!
Sono curiosa, perciò vado alla prossima drabble e tanti complimenti per come hai parlato dello scenario in così poche parole, ottimo lavoro <3

18/04/20, ore 17:20

Eh sì, mio carissimo Leonardo, hai visto?
Hai visto che ti manca la cara Camilla e che forse comportarti da gamberone non ti ha portato a qualcosa di positivo?
Sai, sono contenta che tu abbia scelto questa drabble per il contest, è davvero bella. E mi piace come hai parlato dei legami in tutte le loro forme, riuscendo a descriverli e tratteggiarli in poche parole, ma senza far mancare niente.
Mi piace molto la consapevolezza di Leonardo, il suo modo di essere così ingenuo ma anche intelligente, il suo rendersi finalmente conto di quel legame che manca dalla sua vita.
Spero davvero che lui e Camilla si rivedano presto :3
Corro alla prossima drabble, complimenti e in bocca al lupo per il contest con questo piccolo scritto <3

18/04/20, ore 17:15

Che bello questo paragone tra Gambero e Salmone e la vita di tutti i giorni.
Anche qui mi sono ritrovata d'accordo: è vero, nella vita o ti butti a capofitto nelle cose oppure te la dai a gambe, tornando a nasconderti.
Mi piace come ne hai parlato e come Leonardo se n'è reso conto.
Lui ha consigliato a Camilla di vivere, di uscire dalle sue storie fantastiche e di prendere di petto ciò che la circonda. Lei l'ha fatto, ha davvero dato ascolto a quell'amico speciale, ma lui? Lui no, lui non l'ha fatto, l'ha consigliato a lei e poi è arretrato come un gambero, perché a sua volta è troppo razionale e "numerico" per godersi appieno emozioni ed esperienze.
Lo dico io che questi due si completano *___*
Corro alla drabble che hai iscritto al contest di milla, sono molto curiosa <3

18/04/20, ore 17:10

Oh, ma che drabble dolcissima *____*
Sono diametralmente opposti questi due, eppure secondo me sono fatti per completarsi!
Sono d'accordo su questa equazione della cioccolata, che tenerezza questi due che parlano di amore e cioccolata, mentre Leo si rifugia dietro i suoi numeri e le sue convinzioni razionali.
Ma anche lui poi, quando guarda Camilla in quel momento, si rende perfettamente conto che in effetti lei è per lui lo zucchero e il latte che fanno fondere il suo cuore un po' intorpidito e rigido :3
Mi è piaciuta molto, e mi piace come cercano sempre di spiegarsi le cose a vicenda, sono due teneroni in fondo :)
Corro a marzo <3

18/04/20, ore 17:04

Eccomi di nuovo!
Sai che la penso esattamente come Camilla? Anche io scrivo perché voglio dare ai miei personaggi delle possibilità che nella realtà non possono esserci, che si tratti di racconti originali o fanfiction!
La capisco perfettamente, e forse chi non scrive non può arrivarci allo stesso modo. Noi scrittori - specialmente quelli in erba come noi su EFP, per esempio - veniamo sempre visto come degli alieni, molta gente al di fuori da questo sito non riesce a capire i meccanismi che ci spingono a creare queste storie XD
Sono contenta che lei abbia cercato di spiegare a Leo come si sente, ma lui è convinto che dovrebbe stare a vivere nella realtà e non nelle sue storie.
Io la penso diversamente e la appoggio in pieno, e poi chi dice che non potrebbe fare entrambe le cose? :D
Corro a leggere la prossima drabble, la curiosità è sempre tanta :3

Ma... ma... ma...
Anche io amo i lupi, se una persona mi avesse regalato un orso avrei riso per ore, AHAHAHAHAH XD
Certo che sono due tipi tosti, eh!
Insomma, Camilla ci teneva a regalare a Leonardo qualcosa che piacesse a lei, per dargli un segno del reale legame che c'è tra loro.
Anche se poi a lui piacciono i lupi, certamente conserverà con calore e affetto quell'orsacchiotto che lei gli ha donato :D
Una cosa originalissima, mi è piaciuta un sacco, il fatto che lei abbia sbagliato apposta denota una delle sue peculiarità: è una ragazza eccentrica e credo che lui non sia da meno!
E meno male che gli ha fatto il regalo anche se a dicembre c'è Natale, io odio quando la gente fa solo un regalo a dicembire a chi compie gli anni in quel mese, dicendo che il dono è per entrambe le ricorrenze… NON FUNZIONA COSI', insomma, che tristezza!!!!
Okay, vado avanti a leggere, complimenti <3

18/04/20, ore 16:52

Ahahahahahahaahahah ma non dovrebbero essere le donne a farsi attendere?
Leonardo pare veramente un personaggio un po' bizzarro, ma anche interessantissimo.
Dovevano incontrarsi, certo, eppure lui ha fatto tardi.
Invece quando non è previsto, Camilla se lo trova sempre tra i piedi XD
Ahahahahahahah!
Che ridere, davvero, questi due mi piacciono e sembrano davvero interessanti!
Ora vado avanti, curiosa di saperne di più sull'evoluzione di questo loro rapporto :)

18/04/20, ore 16:47

Ciao ^^
Io come te partecipo al contest di milla, e siccome ho visto che la tua drabble partecipante fa parte di questa raccolta, ho deciso di leggerla tutta perché ero molto curiosa.
Questo primo incontro in ascensore non è poi così banale, anzi, mi è piaciuta poi la frase sul ciondolo trovato nell'uovo di Pasqua XD
Sono veramente curiosa di sapere come si evolverà il tutto, ahahahahah!
Questa protagonista mi sta già simpatica, mentre lui pare molto timido… ma vedremo come sarà realmente, sono certa che più avanti lo scoprirò!
Inoltre mi piace molto l'idea di una drabble per ogni mese, davvero, complimenti!
Vado a leggere la prossima <3

25/03/20, ore 20:40

Eccomi, finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli!
E nulla, ripeto quello che ti ho già scritto: mi è piaciuta sia l'idea di queste pillole che lo stile con cui le hai scritte.
Complimenti!

24/03/20, ore 18:03

Dopo aver letto il capitolo 7 mi è venuta subito voglia di curiosare un po' in giro... Ed eccomi qui!
Veramente bella come idea quella di mandare avanti una storia però tramite brevi racconti che esprimo con velocità uno stato d'animo molto più complesso (ma raccontato in modo assolutamente cristallino e coinvolgente). E lo stile è veramente molto gradevole, mi piace moltissimo.
Mi piacerebbe leggere altro di tuo... Quindi, a presto!

24/03/20, ore 17:59

Una storia breve, ma veramente gradevole da leggere e capace davvero di trasmettere sentimenti forti (soprattutto in questo periodo di separazione forzata per molte coppie). Mi è piaciuto davvero tanto e anche il tuo modo di scrivere e le splendide immagini che hai utilizzato.