Brevi frammenti di follia
di _Lalli

03/10/15, ore 23:40

Lode alla regina del surrealismo!!! Hai una maestria innata. Nemmeno Salador Dalì, Bunuèl, mirò e Renè Magritte ti tengono testa.

La tecnica che hai usato si chiama " cadavrè exquisè" cadavere squisito, Antica tecnica dei surrealisti del 1 dopoguerra che consisteva nel passarsi un foglio a turno e ognuno doveva scrivere qualche parola non guardando quelle dietro degli altri membri, se si era nella narrativa. Se invece si era nella pittura bisognava dipingere ognuno una parte del foglio non guardando quelle degli altri. Ovviamente la bravura di questo racconto non è tutta farina del tuo sacco perché la tecnica che hai usato ha richiesto la partecipazione di altri, però è a té che faccio i complimenti.

Se vuoi scrivere racconti del genere da sola ti consiglio una tecnica: la scrittura automatica. Posi la punta della penna sul foglio bianco, respiri, ti rilassi e aspetti che la mano per suggestione si muova da sola e scriva. Qui non intendo la scrittura automatica dello spiritismo, dove l'obbiettivo è chiamare gli spiriti. Mi riferisco alla tecnica dei surrealisti per dare via libera all'inconscio.
E poi te ne consiglio un altra. Trova del tempo per meditare, respira: inspirando e espirando, immaginati scendere una scala o un ascensore e perditiciti. Avresti raggiunto uno stato di trance leggera, la mente è rilassata e concentrata totalmente in se stessa. Vedrai che la tua fantasia è letteralmente impazzita e corre a perdifiato da sola, pensieri che ti parranno molto vividi. Scrivi su un foglio questi pensieri. Salvador dalì faceva questo.

23/08/15, ore 12:06

Ommiedei poi c'è la tizia che sbava. No,seriamente ti adoro.
Scrivine altre giusto per farmi prendere per pazza da mia zia e che mi sta guardando male mentre ti scrivo questa recensione (e che ha appena detto: "Ma che cosa stai scrivendo!!??").
Ti prego, con la tua fantasia e con quella di L, M, S e G (o anche qualcun altro) inventatene altre. e.e
Ti aspetto u.u,

FrancyFox🐺

P.S: Salutami i tuoi amici (?) L,M,S,G e ringrazia anche loro per aver scritto la storia da parte mia. ^_^ (Che poi LMSG sembra una sigla, ma sono solo i miei pensieri malati. :B)
P.P.S: Un bambino mi è appena caduto davanti. :']
(Te l'ho voluto dire perché secondo me é determinante per la tua vita.)

15/08/15, ore 12:42

Watta? Voglio un sequel qualsiasi di questa storia. DOV'É LA MIA QUERCIA IN MUTANDE BLU NOTTE CON I GATTINI SOPRA? Ho letto le tue storie divertenti e sono veramente carine. Poi ho letto latua bio...e sei molto simile a me diavolo. Ci vediamo,tessorah. FrancyFox

09/04/15, ore 13:39

Ave!
Oggi ho avuto il piacere di leggere questa ' storia ' nonsense e, quindi, ho letto tutti e tre i capitoli con un sorriso in faccia. Oltre a starmi simpatica la storia, mi è simpatica anche e soprattutto l'idea di come é uscito questo. Fa bene stare in famiglia e mi rende felice il fatto che tu abbia fatto una sottospecie di gioco con i tuoi fratelli per creare questo; lo dovremmo fare tutti!! Per favore, non smettete di farlo e di stare insieme alla tua famiglia. Sarei felice di leggere un altro capitolo nonsense.
Un abbraccio, ciao :)

15/01/15, ore 12:37

Ahahahah pura pazzia ma davvero divertente.
Tu e i tuoi fratelli avete ricreato un misto fritto di storie regalando un puro Nonsense a questo mondo annoiato.
Davvero fortissimo, e non posso negare di non essermi scompisciato dalle risate.
Questa storia ha un pizzico di tutto, ma la fantasia non la si può non notare.
Credo sia un modo speciale di condividere il tempo con i tuoi fratelli, e perché no, creare sempre qualcosa di nuovo e creativo!