Sweet home Kanagawa
di Blackmoody

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ti prego ti prego ti prego aggiorna questa storiaaaa!!! *-* è la terza volta che la rileggo dall'inizio e sono super curiosa di vedere cosa succederà tra Hana e Rumiko <3

Ommiodio, donnah...! °O°
Mammamia, era una vita che non aggiornavi (e che io non mi informavo...) chebbello *-*
Sono stata proprio felice di vedere che stai continuando! Pensavo avessi smesso! Gyaaaa!
Mi sono letta tutti i capitoli (tutti, perché non ricordavo più dove ero rimasta ferma xD) e sono stati tutti asdfghjkjhgfds stupendosi!
Per piacere continua, che voglio vedere la fine ;^;

Finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo postato! Ho scoperto solamente ieri questa fanfiction e ad essere sincera inizialmente ero un po' scettica perché a me solitamente non piacciono le storie in cui il protagonista è un OC, ma ho continuato a leggere perché il tuo stile di scrittura mi piace molto e sono contenta di averlo fatto.
Rumiko è un bel personaggio. Inizialmente non sapevo se detestarla o meno, la vedevo molto come MarySue, ma poi con l'andare della storia mi ci sono affezionata tantissimo e mi sono appassionata un sacco alle sue vicende amorose e ora sono qui come una scema a fare il tifo per lei. Perché cavolo, Hanamichi ora non ha più scuse e poi Haruko mai se l'è filato (povera, me la bashate tutti quanti XD credo di essere l'unica che la tollera, nonostante sia molto ma molto tonta) e come può resistere a una tosta come Rumiko? Posto poi che ha rifiutato sia Sendo che Ghiacciolo, cosa che nessuno al mondo mai farebbe.
Spero anche che alla fine Ryota conquisti Ayako, cosa che non è lontana, visto anche l'interesse di lei, ma io attendo sviluppi.
Poi, che altro? Mi piacciono moltissimo come gestisci i personaggi, che devo dire sono tutti IC, anche Rukawa che ritengo sia molto difficile muoverlo in un contesto del genere, ma tu ci sei riuscita. Mr Ghiacciolo non è poi così ghiacciolo, alla fin fine :D
Poi la storia ha quella comicità che riprende alla perfezione l'anime e non posso far altro che apprezzarlo, visto che mi ci son fatta le peggio risate con quell'anime.
In questi ultimi capitoli si vede la maturazione che ha avuto questa fanfiction: si vede quanto il tuo stile sia maturato rispetto agli inizi - dove già era molto carina la storia, ma con l'andare avanti è migliorato sempre più.
Per concludere, una mia curiosità: tu sei toscana, vero? Ho trovato diversi termini inconfondibili che me l'hanno fatto pensare e io, da fiorentina, l'ho notato subito. :)
Niente, concludo qui e scusami per il papiro, credo di aver scritto una recensione lunga. Aspetto con ansia i prossimi capitoli e ti faccio i complimenti.

Ciao carissima!
Sono un filo in ritardo con la recensione... Ma con le tremila cose che ho da fare e l'influenza che da quasi una settimana non mi dà tregua proprio non ce la facevo a sedermi al computer e a mettere insieme due frasi di senso compiuto! :-)
Allora... Vediamo da dove posso cominciare...
Innanzitutto, standing ovation per Rumiko! Finalmente si è dichiarata ad Hanamichi! Penso che dovrei imparare da lei, sì sì... ;-)
Vabè, riferimenti a parte, la dichiarazione mi è piaciuta tantissimo... Bellissima la descrizione dei sentimenti di Rumiko, bellissima l'ambientazione semplice ma molto romantica, e bellissima soprattutto la colonna sonora che hai scelto: "Moonlight Shadow" è da sempre una delle mie canzoni preferite, e credo che il testo si addica molto al momento...
Poi, incredibile ma vero, finalmente la Tonna si rende utile! Certo, poteva evitare di aggredire Rumiko visto che non sapeva minimamente come erano andate le cose... Ma si sa, quando si è innamorati si tende a perdere la ragione! E comunque alla fine il loro dialogo ha portato a un esito molto positivo per la nostra!
Speriamo solo che Hanamichi le dia una possibilità, dato che se la merita eccome... Ma a giudicare dai vari indizi sparsi qua e là direi che le premesse ci sono e sono anche molto buone! Anche perché sarebbe una soddisfazione non da poco per il Rossino "soffiare la ragazza" a Kaede (povero lui però!)... ;-)
Rumiko comunque mi piace sempre di più... E' veramente troppo forte questa ragazza, ha un carattere pazzesco! Lanciarsi con una bicicletta scassata per le vie di una città sconosciuta per andare a parlare face-to-face con un'amica che è anche un po' una rivale non è cosa da tutti! :-)
Aspetto il prossimo capitolo per vedere la reazione della testa calda per eccellenza, alias Hanamichi!
Alla prossima, cara, un bacione!

Salve,sono nuova a recensire questa storia,che é bellissima ed emozionante mi piace troppo,quando ho visto l'aggiornamento quasi svenivo XD,e subito a leggere come se non ci fosse un domani,che dire aspetto il prossimo capitolo alla prossima. Megghy

12/11/14, ore 19:57

Eccomi!! :-)
Allora, in questo capitolo succedono tantissime cose; da dove posso partire?
Ah, si... Ma che grandissimi stronzi sono Kishimoto e co.? Perdona il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole: prima la piazzata sul treno e poi la performance in campo; la correttezza non sanno nemmeno da dove comincia...
Si vede parecchio che il Toyotama ti sta sulle scatole, perché sei riuscita a renderli se possibile ancora più odiosi e insopportabili di quanto già non appaiano nel manga; e già lì non fanno proprio una figura esemplare, a partire da quando il solito Kishimoto insulta Hikoichi spalleggiato dall'altro "mister-simpatia" Teruo... Ma qui proprio viene voglia di spaccargli la faccia a suon di pugni, di dargli le sberle a due a due finchè non diventano dispari! Meno male che alla fine i Nostri li hanno battuti: Codino e i suoi amici hanno proprio avuto quello che si meritavano!
Hana in questo capitolo è decisamente in forma smagliante: non so se mi abbia fatta più ridere la "paura del Sonno" o il "tiro dell'allenamento" dritto in mano a Kiyota; mentre leggevo avevo la scena stampata in testa condita da "e ora ammirate gente, cosa sa fare un Genio!", sghignazzate e imprecazioni varie, e mi stavo letteralmente rotolando dal ridere! Tra l'altro ha tutta la mia ammirazione per lo sgambetto con nonchalance a Codino; lì si è veramente guadagnato una standing ovation!
Ma veniamo alla Rumi... Questa ragazza ha tutta la mia ammirazione, sta diventando il mio idolo!! Ok che adoro Kaede, ok che faccio il tifo per lui, ok che per un attimo ho pensato "che sta facendo? E' veramente pazza a rifiutare Rukawa!", ma merita un applauso perché sa quello che vuole, e anche se sa che è dura combatte per raggiungere quello che vuole! Questo vuol dire essere toste! Per conto mio è molto più apprezzabile una persona così, testarda fino al midollo, che persegue i suoi obiettivi fino in fondo anche se pensa che la sua battaglia sia persa in partenza (lo pensa proprio lei in un capitolo, mi pare), piuttosto che una che "ma sì, mi interessa un altro, ma questo mi sbava dietro; mi accontento poi al massimo quando mi stufo lo mollo"... E' un atteggiamento assurdo che purtroppo adesso va per la maggiore e che io proprio non tollero, quindi la Rumi gli ha dato quella risposta si è meritata una doppia standing ovation!
Non vedo l'ora di sapere se il caro Sakuragi a questo punto cederà o se continuerà a correre dietro a quell'addormentata di Haruko... E qualcosa mi dice che comunque Rukawa non mollerà tanto facilmente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto cara!
Un bacione! :-)

OH. MIO. DIO. Io credo di amare sia te che la tua storia *-* aaaaah! La adoro e sono super impaziente di leggere il prossimo capitolo per vedere se quel testone di Hanamichi avrà l'illuminazione e combinerà qualcosa con Rumiko :D quei due assieme sono la perfezione e la dolcezza :D Parlando seriamente la tua storia è veramente veramente bella, ben scritta e coinvolgente! Inoltre la cosa che mi è piaciuta di più è proprio che la protagonista si sia innamorata di Hanamichi e non come nella maggior parte delle altre fanfiction che ho letto di Rukawa o Mitsui (♡)! Detto questo complimenti e al prossimo capitolo!! Baci Olive

Ciao Blackmoody! :D
La tua storia è davvero carina, sebbene la trama non sia così complicata -mi pare l'abbia detto tu stessa - è molto easy, scanzonata e ben scritta. I personaggi mi sembrano tutti IC (ci sono delle scene in cui mi sono buttata via dal ridere XD) e il tuo personaggio originale, la cara Rumiko, è veramente ben caratterizzata ed è perfetta per quel gruppo di squinternati dello Shohoku! Mi piace un sacco anche questo Sakuragi che "non si rende conto", che non capisce che i campanelli d'allarme a volte vanno ascoltati :P Il tuo Sendoh è adorabile (e quando mai non lo è? *.* aehm xD) e mi piace l'idea che tu abbia deciso di scardinare un po' la rigidità emotiva dell'algido Rukawa (ebbè è un adolescente pure lui gli ormoni ce li avrà, mica saranno fatti tutti a forma di palla xD) Insomma sono curiosa di leggere il seguito, voglio sapere come va a finire, io nel mio piccolo faccio il tifo per il rosso :D
A presto,
Azumi

Eccomi a recensire, con una settimana di ritardo... Che vergogna! :-)
Che dire di questo capitolo? La faccenda si fa decisamente incasinata... La cosa me gusta!
Sia la Rumi che il Rossino sono parecchio "confusi & felici" (oddio, forse felici non tanto, lei soprattutto!!)... Nonostante io continui a tifare per il Volpino (che in questo caso tra tutti mi sembra quello che ha le idee più chiare), sarebbe bello che Hana si desse una svegliata, lasciasse perdere quella Tonna insopportabile Haruko e desse almeno una possibilità alla Rumi, che ha diecimila volte più carisma e personalità di quell'oca della Akagi... Si nota parecchio che non la sopporto? :-)
Però comunque qui sembra muoversi qualcosa, anche se proprio pochino-ino-ino... Chissà che reazione avrebbe Hanamichi se sapesse che durante il ritiro Rukawa l'ha baciata... Penso che a quel punto se ci fosse qualcosa verrebbe sicuramente fuori!
Ah, tra l'altro... Mitsui & Miyagi ogni volta mi fanno troppo ridere! E anche Ayako quando si mette in combutta con loro... Secondo me questi tre saranno fondamentali per il districamento del casino in cui si sta andando a infilare Rumiko!
Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacione cara! :-)
P.S.: non ricordo se te l'avevo già detto nella scorsa recensione, ma mi piacciono moltissimo i riferimenti musicali!

05/10/14, ore 17:02

OPPORCAPALETTA!
EDEEE! *si strappa i capelli*
Non so se riempirlo di pacche sulle spalle per aver fatto finalmente qualcosa di diverso dall'addormentarsi o dal fare canestro, o spostare le pacche sulle spalle fino alla faccia e trasformarle in sberle. Insomma, da una parte sono orgogliona di lui, dall'altra... dannazione, primo bacio o meno, avrebbe almeno dovuto chiederle il permesso di continuare, non inchiodarla al muro con tutto quel ben di Dio! Dato che non è neppure sicuro che lei ricambi.
Aaargh! Questa storia è sempre più bella!
Ho adorato la parte iniziale e la telefonata - anche se prenderei volentieri a pugni Hanamichi. DATTI UNA SVEGLIATA, ROSSO! Che quella povera ragazza ha già troppi casini in testa per conto suo!
In attesa di un nuovo aggiornamento, continuo a mangiarmi le unghie dalla curiosità!
Un abbraccio,
Marta.

ps: noto con piacere la presenza della fanciulletta col caschetto. Aww. *^*

29/09/14, ore 20:16

Ho scovato la tua storia per caso più o meno un mesetto fa, quando in preda a una specie di ritorno di fiamma ho ripreso a bazzicare la sezione di Slam Dunk dopo due anni che non la frequentavo...Già da tempo volevo lasciarti una recensione ma sono troppo imbranata con le parole e ogni volta ho sempre paura di cadere nel banale...
Comunque, la tua storia è bellissima! La trama semplice ma allo stesso tempo parecchio intricata mi sta appassionando non poco, ed è anche scritta molto bene! Rumiko è fantastica, veramente un bel personaggio, carismatico ed esuberante al punto giusto; una vera basketwoman! E poi, insomma, non capita spesso -anzi, diciamo quasi mai- che una ragazza si innamori a prima vista di Hanamichi Sakuragi! Io personalmente faccio il tifo per Kaede (è sempre stato il mio personaggio preferito e secondo me una come Rumiko sarebbe perfetta per dargli una bella svegliata!), ma la cotta di Rumiko per il Rossino è veramente esilarante! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima, un bacione!

23/09/14, ore 20:22

Dov'è il prossimo capitolo? DOVE.
Ne ho bisogno.
Ora.
Non puoi lasciarmi così, non puoi proprio. Ho letto il capitolo col cuore in gola, in attesa che succedesse qualcosa e... BAM! Me lo fai finire così.
Sei maledettamente crudele.
E per questo ti adoro. <3
Capitolo scoppiettante e scorrevole come sempre, l'ho adorato! Mitchi Marpione è stupendo, maledetto genio. E desidero sapere di più sulla fanciulletta col caschetto che parla con il Gorilla: insomma, o sei ubriaca persa per trovare il coraggio di avvicinarlo, oppure è una con le palle. :D
E anche se mi dispiace che la nostra Diavola sia lontana dal suo amato, sono felice che sia andata con il resto della squadra. Ede ha bisogno della sua chance - e lei di un po' di disintossicazione da Rosso. ;)
A presto - lo spero per te. :P
Un abbraccio, carissima!
Marta.

– Rumi, io e te siamo telespastici! – giubilò lui addentandolo.
– Telepatici. – fecero in coro Ayako e Akagi.
– Telespastico nel suo caso va più che bene. – replicarono all’unisono Mitsui e Miyagi, e Rukawa espresse il proprio accordo con un sonoro grugnito.

Donna, io non posso scoppiare a ridere come una demente e ritrovarmi mia madre che entra in camera e mi chiede se sto male. Mi sono scese le lacrime. X'D
Stupendo capitolo, divertentissimo come sempre! E Rumiko ha fatto due più due, anche se non riesce a capacitarsi della cosa. La situazione si fa ancora più interessante - uh uh uh
Ti ringrazio tanto tanto per questo capitolo fresco, avevo bisogno di ridere un po'. :) E che il Gori ti punisca, mi stai facendo venir voglia di riprendere in mano Bar America e ora come ora non posso permettermelo. D:
Ad ogni modo, attendo sviluppi! Sappi che non ti abbandono - e sì, suona come una minaccia. :)
Un abbraccio e un bacione!
Spero che la mia Sardegna vi abbia trattati bene. :)

06/09/14, ore 20:44

Ho dovuto grattarmi gli occhi più di una volta, pizzicarmi le guance e schiaffeggiarmi per svegliarmi e rendermi conto di non essermi sognata l'aggiornamento. E invece... INVECE SEI TORNATA. *_* Parla quella che è sparita più o meno come te, shhh.
Oddio, che gioia immensa! Mi mancava questo branco di idioti. *sparge coriandoli e ammmore*
Stupenda la partita al Ryonan! E i Quattro dell'Armata sono tremendi, come sempre. Ricattatori dei miei stivali. XD
E Sendoh... mandamelo a casa che lo consolo io, ok? Mehehe.
Occhibelli è uno spasso ed è impassibile di fronte all'argomento Hanamichi così come io sono alta, bionda e con gli occhi azzurri. Mamma, che casino prevedo all'orizzonte. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Un abbraccio, carissima, e bentornata! :)

31/07/09, ore 23:10

Ok, ero passata di qua solo per rileggermi gli ultimi capitoli e cercare di capire un po' di cosa, ma... ora spiegami perchè, nonostante tutto questo tempo, io ancora non abbia commentato questo capitolo? Spiegamelo! Che testa bacata mi ritrovo! ;_; Che poi, per punizione non dovrei neanche recensirtelo... ma sono una brava bambina, quindi... :D
Rumiko ubriaca è la cosa più divertente che abbia mai visto (ok, letto xD)! Il pezzo in cui dice che vuole fare a botte con Hana ed Ede è esilarante! Così come quando Mitchi le dice che può picchiarsi con lui e Ryota e lei già pende dalle loro labbra! Oddio, è un mito questa ragazza! XD
Hana è veramente un tontolone, neanche ha capito un acca di quello a cui si riferiva il volpino! E quell'istrice di Akira è il solito marpione, non c'è che dire!
Uffa, non riesco a decidermi per chi tifare... li amo tutti e tre! *_* E non riesco a capire che intenzioni abbia (cioè, un'idea me la sono fatta! :D), solo che non so se scoprirò mai quanto possa essere giusta! T-T
Rileggiti Slam Dunk, riguartati l'anime, fai qualcosa... ma continuala quando hai un po' di tempo! XD Spero di poter commentare il nuovo capitolo, prima o poi... io aspetto paziente :) [E passa da me ogni tanto, WB sta marcendo lentamente al sole XD] Bacione! :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]