tra il drago e l'addio
di Sylvie91

04/04/15, ore 16:23

Ciao tesoro ^^!
come promesso eccomi a fare un giro tra quelle tue storie che non avevo ancora letto =)
Premetto che non ho mai amato particolarmente la coppia Tauriel/Kili non perchè lei mi sia antipatica, ma più che altro perchè trovo vada a vanificare tutto ciò che poi costituiranno Legolas e Gimli in fatto di amicizia tra razze diverse.
La tua one-shot è però comunque scritta benissimo, in maniera approfondita e assolutamente non banale. Sei stata bravissima a dare spazio a tutti, facendoci gustare la situazione da più punti di vista in modo da comprenderla pienamente, e immedesimarci in tutti. E' una cosa che ho apprezzato davvero molto.
Inoltre è molto scorrevole e l'IC dei personaggi è pienamente mantenuto =)
Perciò i miei più sinceri complimenti!
La tua long mi incuriosisce molto ma probabilmente ci metterò una vita a leggerla, visto il lavoro che devo cominciare tra una settimana çç
Ma con un pò di pazienza arriverò anche a quella.
Tantissimi auguri per domani (poi ti scrivo comunque in chat)
Un grande abbraccio <3

Benni

08/03/15, ore 20:59

Mi è piaciuta molto questa one-shot, soprattutto il fatto che il punto di vista si sposta da Kili a Tauriel e a Fili. Quest'ultimo nel film è stato trascurato tantissimo, ingiustamente...e invece qui gli viene dato molto spazio, soprattutto alla sua reazione verso la storia di Kili e Tauriel. Personalmente, contava più la sua opinione, in quanto fratello di Kili, rispetto a quella di Legolas (che invece viene mostrata di più nel film, ma pazienza eheheh). La parte in cui Tauriel paragona tra loro la luce del sole e delle stelle è forse la migliore, molto tenera... ovviamente ho adorato la scena in cui Kili fa il gelosone eheheh...Bella davvero! Un saluto ^^

08/01/15, ore 07:16

Mi sono davvero divertita a leggere la tua storia:) E' bello il modo in cui passi da un personaggio all'altro per rendere chiari i pensieri di tutti..
Ho riso moltissimo durante il siparietto Kili-Tauriel, davvero divertente!
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è come hai saputo rendere il profondo legame tra Fili e Kili, di cui io sono una fan sfegatata, quindi complimenti!
Mi dispiace solo che sia finita qui, mi sarebbe piaciuto che continuasse. :)
Ancora complimenti!