Winter
di Juuri

21/02/15, ore 23:00

Salve.
Per prima cosa, mi presento come l'admin del progetto Pezzi di Cielo, che gestisce proprio l'evento Prima Alba.
Ho letto la tua storia e il tuo personaggio dell'inverno è uno fra i migliori attualmente concepiti.
Hai saputo plasmare, senza troppi fronzoli, con un crescendo di sentimenti ed emozioni sempre più profonde e scure il suo cuore, la sua essenza, la sua fredda seduzione.
Tralasciando le questioni relative a Prima Alba, confronto che farò quando a avrò tutte e due le storie, la tua personificazione mi ha lasciato a bocca aperta.
Nessun impiccio, nessuno sbaglio, ottima fluidità, notevole profondità psicologica.
Un piccolo pezzo d'arte fatto di parole.
Scusa il ritardo nel recensire, ma la mia presenza su EFP è ancora molto giovane.

Buona serata, Xau, alias Pezzi di Cielo.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 11:00 pm)

10/01/15, ore 17:49

Ciao Juuri, Premettendo che leggerei anche la tua lista della spesa, direi che nelle tue fanfiction c'è un crescendo. Qualche giorno fa mi dicevo che scrivere è come dipingere. Vedo colori nella tua storia, colori forti, colori scuri. Nonostante ciò che pensa riguardo l'immortalitá, Winter mi trasmette l'idea di qualcosa di tragicamente mortale. La sua bellezza, il suo mentire, la sua indole. È un personaggio terribilmente interessante, come una creatura maledetta e angelica al contempo. Mi ricorda, per la frusta e l'atteggiamento, Isabelle Lightwood \*.*/. Eppure non sembra felice, ed è questo che amo dei tuoi colori. Sono meravigliosi, ma non perdono il crudo realismo della mortalità. Stupendo, davvero. Come un dipinto. Annie

08/01/15, ore 21:27

Ciao,
ho trovato questa one-shot di una bellezza unica e senza pari. Dico davvero. Il modo in cui è descritta, le parole, tutto contribuisce a renderla una vera poesia.
Complimenti sinceri.
Federica.