The Motel
di giamma21

20/04/15, ore 13:33

Ed ecco qui il vero mostro della storia, lo psicopatico George Mavis.
Sì, per certe cose mi ricorda proprio Psycho - anche se lì non c'erano mogli a disturbare.
Uhm non capisco una cosa: hai scritto "il secondo piano era occupato in orizzontale...", ma che bisogno c'è di specificarlo? È un piano, quindi è logico che sia orizzontale. Credo.
Per il resto, la storia si fa sempre più intrigante e le descrizioni si fanno più accurate.
Io finisco qui e vado a mangiare.
Alla prossima.
Frankie.

19/04/15, ore 19:17

E rieccomi.
Onestamente, dal primo capitolo c'è stato uno sbalzo di qualità che mi ha stupito: le descrizioni sono più dettagliate e i dialoghi sono più... naturali? Oltretutto non ho notato errori e usi in modo effocace la punteggiatura. Okay, forse sei stato preso/a dalla musain pochi giorni.
Ed eccoci arrivati al motel che dà il nome alla storia: come disse una volta Stephen King, non c'è niente di più inquietante di una stanza d'albergo. E ora che ci penso da Psycho a Shining gli horror ambientati negli hotel hanno fatto la storia.
La signora Mavis è un personaggio che colpisce subito, una che si nota. Spero sia uno dei personaggi cardine della storia, ecco.
E niente, vedrò di recensire anche il terzo capitolo. Prima o poi.
Tante cose.
Frankie.

19/04/15, ore 19:09

Oh ciao. Ho deciso di leggere questa storia e la commenterò capitolo per capitolo per essere sicura che non mi sfugga nulla.
Come trama segui il filone classico degli horror della gita scolastica in un paesello sperdutonel mezzo del nulla; ciò non è necessariamente un punto negativo, è anzi un argomento abbastanza ampio che può contenere diversi risvolti interessanti.
La nota dolente di questo primo capitolo sono un paio di errori grammaticali: "tra sé e sé" si scrive così con l'accento, mentre "se" senza accento introduce un'ipotetica.Ci sono altri errori simili ma niente che non si possa riparare con il giusto allenamento.:)
In generale, lo stile è un po' acerbo e anche in questo caso l'unica soluzione è continuare a scrivere fino a che non arriva la musa che ti piglia e ti mostra la tua retta via.
In generale, è un buon incipit e Aiden sembra interessante.
Al prossimo capitolo.

22/02/15, ore 16:08

Solo una parola: wow. Emozionante, intrigante, macabro e spaventoso al punto giusto. L'ho letteralmente amata questa storia. Alcuni colpi di scena sono stati semplicemente divini e neppure io me li sarei mai immaginati. Ho notato alcuni errori, ma sono superficiali in una storia come questa. Nel caso scrivessi altre storie così, sappi che sarei il primo a leggerle.
A presto,
Jason

22/02/15, ore 14:05

Sebbene abbia letto solo il primo capitolo, questa storia horror sembra promettere bene. Il primo capitolo non ha nulla di spaventoso, ma mi aspetto che con l'avanzare dei capitoli e della trama lo diventerà sempre di più. Ho notato qualche errore, probabilmente errori di battitura dei quali non ti sei accorto ma è una cosa superficiale.
A presto,
Jason

23/01/15, ore 18:59

Davvero una bellissima storia.
Se ci fosse un modo di dare un voto da uno a dieci, darei dieci, una storia molto bella.
Mi ha fatto venire i brividi.
Ogni fine capitolo, ero sempre con la voglia di leggere il prossimo.
Complimenti, veramente una bellissima storia.

14/01/15, ore 16:58

Ciao, ho appena letto il primo capitolo, e lo trovo davvero fantastico! Adoro i personaggi, e tutto sembra promettere una vera e propria storia horror. È intessante il fatto che hai saputo collegare il sogno premonitore a quando si scopre che verra a nevicare. Questo primo capitolo di spaventoso ha ben poco, ma sono convinto che per avere una bella storia bisogna aspettare, e pin piano arrivano i momenti "paurosi". L'idea penso che sia ottima, anzi, una classe che si ferma in un motel, in uno di quelli dove succedono cose inquietanti, è un'idea geniale! Spero che tu riesca bene nella stesura dei prossimi capitoli, che io leggerò di sicuro, perché so che non possono che essere fantastici. Se hai voglia anch'io ho scritto una storia a capitoli, ho pubblicato solo il primo capitolo per ora, e se ti va di leggerla è qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2987068&i=1 Buon proseguimeno con la tua storia!

08/01/15, ore 05:30

la premessa per una lettura interessante c'è. i personaggi sembrano intriganti, e il riassunto della trama incuriosisce. se posso darti un consiglio, inserisci qualche spaziatura in più nel testo, cura l'impaginazione insomma. vedersi tutto quel testo appiccicato può risultare fastidioso.