La seduzione è un gioco
di Mai Valentine

31/08/15, ore 06:24

Il racconto è bello e fatto bene descrive perfettamente la scena e io a mio canto sono riuscita ad immaginarmi le scene complimenti! Ma ti devo rimproverare di una cosa D: mi hai distrutto la coppia Haruka/Michiru D': che cosa triste :'( io sto scrivendo una fanfiction su di loro e le ho prese come spunto proprio perché loro sono la coppia perfetta xD apparte ciò complimenti vivissimi ^_^

27/02/15, ore 00:10

Valutazione contest "A qualcuno piace cattivo"

Haruka aveva creduto di possedere la scala reale e invece si trovava con "you go home", meglio inteso nel gioco del poker con "tu te ne vai a casa".
Grammatica e sintassi:
Mancano cinque virgole:
- "era asfissiante nonostante" manca la virgola prima di "nonostante";
- "Allora come hai detto" manca la virgola prima di "come";
- "goccia, che si accavallavano e scivolavano nel curvo bicchiere di cristallo erano" manca la virgola prima di "erano";
- "non vi era più nessuno se non" manca la virgola prima di "se";
- "Affannava e non" manca la virgola dopo "affannava". -0,1*5=-0,5
Hai anche messo quattro virgole di troppo:
- "era stato un errore, diabolico";
- "i glutei tondi, e quella";
- "il nodo della cravatta era, quasi, del tutto sciolto" (qui sono entrambe di troppo). -0,1*4=-0,4
Hai messo un doppio spazio dopo il punto fermo in questi due casi:
- "carnose labbra.  Fischiare";
- "guardò estasiata.  Le mani". -0,1*2=-0,2
"la serata» Si" ti sei dimenticata il punto fermo dopo le virgolette. -0,1
"ad odango" la "d" eufonica va messa solo se la vocale precedente e quella successiva sono uguali. -0,1
Cominci due frasi con una congiunzione ("E Haruka pendeva", "Ma la centaura annoiata"). -0,1*2=-0,2
Hai scritto due parole con l'iniziale minuscola, mentre avresti dovuto metterla maiuscola: "urano" e "sailor". -0,2
"una bellissima donna dai capelli rosa, occhi ardenti" prima di "occhi" avresti dovuto mettere "gli". -0,1
"il motivo era un altro. Di fronte" al posto del punto fermo sarebbe stato meglio mettere i due punti. -0,1
"A una donna così, difficilmente si faceva aspettare." la "a" iniziale non va messa, mentre avresti dovuto mettere "la si faceva aspettare". -0,2
"come un cascata rossa" sicuramente è un errore di battitura, comunque sarebbe "una cascata". -0,1
"erano una tentazione troppo difficile da resistere per Haruka." avresti dovuto scrivere "erano una tentazione troppo difficile a cui resistere per Haruka." -0,1
"Con la mano sinistra le sbottonò il pantalone." "i pantaloni", è sempre plurale. -0,1
"Affannava e non per la corsa" "affannare" è un verbo riflessivo, ma in ogni caso in questo contesto non va bene; avresti potuto usare "ansimava", magari. -0,1
Tot. 7,5 pt
Stile e adeguatezza del registro:
Non ci sono ripetizioni (lo specifico perché penso che tu ti sia impegnata molto nel tentativo di non farne); lo stile e il registro sono adeguati. Non ho particolari segnalazioni da farti al riguardo, se non che la "spaccatura della coscia destra" non è, come intendi probabilmente tu, lo spacco del vestito che mostra la coscia destra.
"La Lady tirò all'indietro il collo stringendo i capelli della sua preda." la frase è costruita male: avresti dovuto scrivere "La Lady tirò all'indietro il collo della sua preda, stringendole i capelli."
"alla sua sinistra non vi era più nessuno se non una lettera." in realtà questa frase è scorretta: una lettera non è una persona, quindi se dici che non c'è nessuno, la lettera non viene esclusa. avresti dovuto sostituire "nessuno" con "niente", oppure scrivere "nessuno, soltanto una lettera".
Tot. 8,5 pt
Impaginazione: 3 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
Povera Michiru! Beh, di certo quella disgraziata di Haruka ne ha combinata una delle sue… e Haruka è sempre la solita rubacuori, anche se qui è stata decisamente più vittima che carnefice.
Ti sei guadagnata il punteggio pieno!
Originalità: 8 pt
Ti ho tolto dei punticini perché la situazione, di per sé, non brilla di originalità: Haruka è stata raccontata come la solita centaura arrapata… apprezzo invece la scelta del personaggio  di Lady Nera a cui  certamente non avrei mai pensato!
Gradimento personale: 3 pt
TOTALE 40

15/02/15, ore 22:25

Due personaggi agli estremi:luce e caos. Non ho avuto difficoltà a immedesimarmi in Haruka e ho trovato ottima la descrizione della scena erotica,mai banale,scontata e mai volgare. Brava!
Scusa la recensione breve,ma solitamente non recensisco.

14/02/15, ore 19:42

Ciao, Valentine (se così posso chiamarti!). Sono una delle partecipanti al contest (l'ultima ad aver pubblicato lo scritto, quindi forse non l'avrai visto) e sono passata per recensire la tua storia, come quella di tutte. Allora, inizio subito!
Che dire? Non leggo praticamente mai fanfiction a rating rosso, quindi per recensirti ho dovuto cambiare le autorizzazioni dell'account, ahah! Ma devo ammettere che ne è valsa la pena!
Come ho già visto nelle ultime storie delle altre concorrenti, i personaggi che hai scelto non avrebbero in realtà motivo di essere attratte l'una dall'altra. Infatti ho trovato la scelta di un viaggio all'estero (in Campania, poi! Che bello poter trovare la propria terra, riuscire perfettamente ad immaginare gli scenari di una storia perché già vissuti!) molto carina: ogni tanto è bello poter vedere le Sailor muoversi in un contesto diverso da quello di Tokyo o, più in generale, delle battaglie.
Che dire, hai decisamente infiammato questo san Valentino, ahah! Il modo in cui hai descritto i comportamenti e i gesti della Lady Nera, ma soprattutto di Haruka, per quanto mi riguarda, è assolutamente perfetto: il modo in cui la Lady gioca con le dita, Haruka che si sistema la cravatta per il troppo calore... è un crescendo di emozioni che hai saputo gestire davvero bene, complimenti! Anzi, devo dire di aver anche imparato qualcosa, dal tuo racconto. Te ne sono grata!
Poi ho apprezzato il fatto che hai trattato della scena principale, quella del sesso, senza scadere nella volgarità, come anzi succede spesso, pur di ricevere più visualizzazioni e apprezzamenti forzati.
Non ti si può muovere una critica! Tutto è scritto perfettamente, non c'è nulla che sia fuori posto!

Mi dispiace se la mia recensione ti sarà sembrata un po' scarna, ma davvero non avevo altro da aggiungere. Come già altre prima di me hanno scritto nelle loro recensioni, sarai sicuramente un'avversaria temibile nel contest!
Spero che tu possa ricambiare scrivendo una recensione per la mia storia partecipante alla gara: mi farebbe molto piacere avere un tuo parere! Ciao!

Val ~

11/02/15, ore 22:19

Salve Mai, è bello ritrovarti!
Scusa per il ritardo ma ho avuto un po' di gatte da pelare con la fic per il contest dopo aver letto la tua.
Mi è piaciuta tantissimo e mi sono detta:
"come cacchio posso scamparla ad una storia come questa?" e ancora "Ahimè ho già perso in partenza!"
Complimenti! E' molto incisiva, ho sudato quasi quanto Haruka e la sensualità di Lady Nera mi ha fatto schiattare.
Caratterizzazione da fuochi d'artificio!
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre. Meriti di salire sul podio dei vincitori, sul serio!
Perdona la recensione un po' spiccia ma non so cos'altro dire dinnanzi alla tua bravura, mi prostro!
A presto, e ancora complimenti!

21/01/15, ore 21:53

aiuto! Ste due insieme son come il diavolo e l'acqua santa stavolta Haruka che voleva suonare il piffero è finita suonata; cmq particolare la scelta delle protagoniste idea geniale o folle? Una volta chiesi ad una mia lettrice quale fosse per lei l'autrice più folle che conoscesse e lei mi rispose "Mai Valentine" andando alla shot la trovo originale per via delle protagoniste ma devo ammettere che ho riscontrato anche una pecca: a mio avviso è un po' troppo frettolosa ma ben scritta quindi si merita il verde

11/01/15, ore 22:27

Una storia interessante, allettante e stuzzicante. Sembra quasi di essere allo stesso tavolo; ci si impersona in Haruka e mi sento portata a fare il tifo per lei.
Scritta bene, con la giusta cadenza per renderla sensuale, piacevole e stuzzicante (come le noccioline ad un bar) senza renderla eccessivamente erotica.
Complimenti, continua cosi.