Save Tonight
di Nana_EmeraldEyes

15/01/15, ore 17:21

Ovviamente Edward/Jane come coppia non è in cima alla mia lista di preferite ma se ho capito bene, lei per lui è solo una tra le tante, uno "sfogo" ai problemi da cui vuole fuggire.
Lavena l'unica donna che Edward aveva amato? Questo sì che è un mistero perché sembrerebbe che sia stata rapita da un "lui" misterioso che, probabilmente, l'avrà fatto per avere Edward alla sua merce.....ma che fine ha fatto Lavena? È morta? Era un umana o una vampira?
Perché Marie/Bella continua a fare sogni strani? Ora addirittura un lupo che la morde....sarà solo l'influenza dovuta alla lettura di Twilight oppure ricordi di una vita precedente ( no forse no, perché Edward non nota una rassomiglianza fisica tra lei e Lavena) o, meglio ancora, ricordi di qualcuno ( Lavena) che vuole che Bella faccia qualcosa per lenire la sofferenza di Edward? Idea....non è che il "lupo" è il misterioso "lui" che aveva rapito Lavena?

15/01/15, ore 17:04

Certo che la tua Alice non è sempre dolce e carina come l'originale! Inoltre dalle sue parole " Mangia o il padrone si arrabbierà" sembrerebbe che lei ed Edward non siano fratelli, ma da quelle di Angus e Vladimir " Posso assaggiarla padroncina?".....anche lei è "padrona" quindi forse esiste una specie di gerarchia nei tuoi vampiri e secondo la quale i due energumeni sono uno scalino più basso rispetto a Alice e lo stesse vale per lei rispetto a Edward? Se fosse così....chi ci sarà sopra Edward?
Ennesima domanda: Alice si è presentata come Ania perché le piaceva questo nome....quale sarà stato il motivo di Edward per essersi presentato come Antony? Ma, soprattutto, perché i due vampiri sono finiti proprio nella scuola frequentata da Marie/Bella? Sono certa che ci sia un motivo!

15/01/15, ore 16:43

Come avrà fatto Antony ad arrivare in tempo a salvare Marie? La stava seguendo? Se sì perchè?
Chissà se avrà cancellato la memoria dei tragici avvenimenti di quel giorno sia a lei che a Denise per la loro sicurezza o per proteggere il suo segreto? Sempre che sia stato lui a cancellarla e non Ania.
Quindi ai tuoi personaggi quando scatenano la loro parte vampirica gli occhi diventano dorati....l'opposto del significato della saga originale.
Il motivo per cui Ania ha chiamato Antony, Edward? Mah....ipotizzo che forse i tuoi personaggi hanno due personalità a cui corrispondono due nomi distinti: quella più umana e "buona" a cui corrisponde il nome di Antony ed una vampirica più crudele che si chiama Edward....se fosse così quale sarà l'alter ego di Ania? Forse Alice?
inoltre sorge spontanea un'altra domanda: come mai a Marie è bastato così poco per riuscire a ricordare tutto al contrario di Denise? Forse la nostra Marie ha dei poteri che non sa di avere? Ma allora chi è veramente Marie e perchè Ania l'ha chiamata Bella?
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 04:48 pm)

15/01/15, ore 16:17

Vuoi forse dire che anche i vampiri "uomini" dotati di super forza, super vista, super udito, super potere di incantare gli umani in realtà hanno il loro punto debole nei cosiddetti "gioielli di famiglia" come i comuni uomini mortali? Beh....la cosa mi fa ridere e molto anche .....anche se credo che in realtà Maria, dato che vede due occhi cremisi e Leroi invece sembrerebbe averli marroni, sia stata liberata da Antony!

15/01/15, ore 11:37

La tua storia è sicuramente particolare iniziando dall'uso dei secondi nomi dei protagonisti come primi, del cognome "umano" di Edward ed inoltre il tatuaggio non rappresenta lo stemma dei Cullen ma, il serpente con le fauci spalancate, mi ricorda l'emblema dei mangiamorte di Lord Voldemort in Harry Potter ( altra mia passione).....ma se mi sbaglio correggimi!!!!

14/01/15, ore 23:48

È da quando ho letto il pov Edward che ho una domanda che mi assilla: ma i due protagonisti si sono già incontrati prima di tutto ciò?
Se Edward e proprio come Aro ,in twilight, che senso ha il suo interesse su di Bella?
A questo punto Marie non lo vorrebbe non essendo lo stesso del libro.
Mi sarei immaginata un Edward e Victoria
Ho ancora tante domande che devono essere risolte....

12/01/15, ore 19:13

Ciao nana secondo me non ti illudi perché questa storia mi sta iniziando a piacere e a coinvolgere tantissimo....ci sentiamo al prossimo, presto presto spero.

12/01/15, ore 13:14

Ciao, anche questo capitolo mi piace. Sto cercando di immaginarmi come è questo Edward. Forse un Robert Pattinson con lo sguardo di Jack Nickelson in Shining?
Alice sembra più una mamma chioccia che fa di tutto per salvare il cucciolo smarrito.
Alla prossima.
ciao

11/01/15, ore 23:36

A parte che il secondo nome di Edward è Antony,però sto Eddy o Toni mi ricorda Damon Salvatore. All'Edward Cullen che si è abituati difficilmente fa vedere le zanne o cede. Caspieterina è proprio uomo che monachello...nel senso che alla fine cede.
Povera questa Marie legge twilight e si trova Edward davanti. A te piacerebbe?
Ania e Alice?

10/01/15, ore 16:26

Mi piace! Scritta bene e ce molto mistero ! Volevo chiederti se per caso in alcune scene avevi preso spunto dal telefilm vampire diaries.

09/01/15, ore 23:55

Piccola domandina,ma chi è Leroi?Io optavo per due persone: Gulit perdon Laurent e Jasper ,ma quello del film parodia succhami. XD
Per farla breve susciti la mia curiosità.

09/01/15, ore 19:27

La coincidenza dei nomi con quelli del libro è un po forzata. Ma loro sono vampiri? Altrimenti non mi spiego gli occhi rossi. .. comunque la storia è ben scritta e vale la pena continuare a leggerla. Ciao

09/01/15, ore 13:30

Ciao,poche ore fa avevo recensito ma poi ho avuto problemi con la connessione. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Questo Antony non sarà mica Edward?e la sorella Alice? Però mi aspettavo che il tizio avesse occhi da umano non da vampiro cattivo o da mangiamorte. Il tatuaggio mi ricorda molto i cattivi di HP, ma forse Diggory protestera dalla tomba perdon dalle maldive. Battute a parte scrivi favolosamente bene e non vedo l'ora di leggere dell'altro

08/01/15, ore 23:59

bellissimo capitolo,trama molto intrigante!ti prego continuala,mi ha presa subito!