Ritornare
di SoltantoUnaFenice

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/03/17, ore 18:59

20 capitoli e "Eeeeeh?! già finita?" XD Storia scorrevolissima, personaggi resi alla perfezione (come sono cresciuti bene *commoss commoss*), apprezzato anche moltissimo il fatto che bene o male tutti abbiano fatto pace (ho detto fatto?) col proprio demone (letteralmente in questo caso).
Con calma passerò a leggere anche gli altri arretrati (che sono più arretrati ancora ... argh!)

26/03/17, ore 17:59

Ecco, i riferimenti ... argh quanto ho da leggere in arretrato?! (nonché *___* tanto da leggere!)
Comunque la sto bevendo questa fic, non leggendo e basta ... siamo già al quindicesimo capitolo?! Argh

26/03/17, ore 15:38

*commento a muzzo* meno male che sono in ritardo di anni, e quindi è già terminata, se fossi stata "in orario" arrivata qui credo sarei tipo morta di ansia ! (ma si, spaziamo i punti esclamativi! XD)

26/03/17, ore 14:41

Argh! Touma! Non fare ca***! Insieme ce la potete fare, da solo no! Ma non li hai mai guardati i cinque salurai?!
TOUMA: beh ... tecnicamente sono uno di loro
JINNY: ... dettagli!

26/03/17, ore 14:12

Sono in ritardo di appena un paio d'anni eh ...ma adesso con calma me la leggo tutta *__*

26/12/16, ore 12:18

Leggendo questo epilogo mi è venuto da pensare: chi se non Touma poteva mettersi in una situazione del genere? Già lui, essendo Cielo e Saggezza, è per sua indole distaccato dal mondo; ora che si trova lontano da tale mondo mi viene quasi da pensare che si sia ricongiunto con la sua essenza. Ma non è vero, non completamente, perché il suo pensiero torna agli esseri umani, in particolare quelli che non gli dimostreranno mai gratitudine. Se ci pensa, vuol dire che fanno ancora parte della sua vita. Il cielo che i suoi occhi ora vedono non è il vero Cielo, effettivamente.
Ho apprezzato non solo il tema, che rientra nei nodi di YST post-serie televisiva, ma anche il modo in cui lo hai descritto: scorrevole, chiaro, verosimile. In sostanza, un finale che calza a pennello! Non mi ha lasciato affatto un senso di incompiutezza. Io amo i finali che rimarcano i cambiamenti nella psicologia dei personaggi.
"Ritornare" mi è piaciuta moltissimo, perciò sono stra-felice di avervi potuto contribuire in minima parte. Grazie per aver scritto e condiviso questa storia con noi lettori: il mondo ha bisogno di più Yoroiden Samurai Troopers!!! Viva questo piccolo fandom, speriamo che il nuovo anno porti ispirazione per tutti ♥♥♥

13/12/16, ore 13:40

Tesoro!! Scusa il tremendo ritardo ma eccomi qui!!! Come sai questo finale mi ha colpita moltissimo, ma trovo giusto che Touma non sela senta di tornare sulla Terra per ora... è giusto però se ci darai anche un seguito xDDD non lasciare le cose così ç_ç Cioè, nel senso... sono curiosa di sapere se questa situazione diventerà definitiva o meno, come i samurai la prenderanno... in fondo loro sono sempre stati uniti e insieme, ma non è detto che possa essere così per sempre... a volte ci può essere una separazione e gli altri dovranno affrontarla... che poi abbiamo anche il nostro Seiji ancora turbato... quindi io attendo per il seguito ^___^ Ho adorato anche Kayura, che tu sai quanto ami... mi sono sempre piaciute le interazioni fra lei e Touma nell'anime e anche qui ho apprezzato... insieme agli stupendi Masho che ci hai delineato, primo fra tutti Anubis <3 Ma non poteva rimanere Seiji con lui, no eh? xDDD hahahaha scherzi a parte, mi è piaciuta moltissimo questa storia... spero davvero di ritrovarti con le tue bellissime atmosfere che mi fanno ricordare quanto ho amato quest'anime sin dall'infanzia!!! alla prossima :***

01/12/16, ore 18:25

Solo 'aperto'?
Solo?
Questo finale è un PORTONE SPALANCATO SUL 'WHATTHECAZZHAPPENED?!?!'!!!!! \O/
TOUMA!
Ti proibisco di fare l'asociale eremitico disprezzatore della Terra!!! *lo va a prendere per un orecchio*
*_* a parte gli scleri, è un finale che mi è piaciuto un sacco! Anche perché presagisce ad 'altro'. E poi comprendo pienamente il fatto di 'non sapersi dare una risposta'. La scelta è davvero dura, e Touma si trova in una posizione estremamente delicata in questo momento. Non è ancora venuto fuori del tutto da quanto accaduto con lo youja, e gli strascichi della sua presenza si fanno sentire. Così come si rende conto che, a parte i suoi nakama, cosa gli è rimasto sulla terra?
Con sua madre manco si vedono/sentono.
E il pensiero di quanto l'oro abbiano sacrificato per gli esseri umani, alla fine, un po' di odio e rancore te lo fa nascere anche se non vorresti. Non è facile, affatto. E quel 'non lo so' la dice lunga su tutto.
Staremo a vedere nelle prossime storie se Touma riuscirà a trovare una risposta a questa domanda importante. E cosa ne sarà degli altri, poveri, Samurai che non sembrano destinati ad avere un po' di pace.
E poi tanti tanti tantissssssimi cuori per i Masholini che sono bellissimi e pucciosi e li adoro. *-* Spero di trovare anche loro nei tuoi prossimi lavori. **
Seguire questo è stato, come sempre, bellissimo e pieno di spunti e riflessioni interessantissime e mai scontate. *______*
Ovviamente ti verrò dietro anche nella prossima storia!!! <3 :********

16/11/16, ore 23:00

COME "QUESTO ERA L'ULTIMO CAPITOLO"?!?!?!?!? \O/
Cioè, io arrivo alla fine e leggo la nota e... WHAAAAAAATTTT?!?!!??!!? *piagnucola in un angolo*
*_* bellissimi i miei masholini (anche se, ok, abbiamo visto solo Jirogoro, ma è sempre un piacere leggere di loro!).
Finalmente Rajura e Shu sono venuti a patti (soprattutto da parte di Shu, visto che il buon Jirogoro ci era già venuto da solo XD).
E finalmente c'è una sorta di 'chiarimento collettivo', chiamiamolo così. Touma e Seiji sono venuti a patti tra loro e anche con loro stessi, anche se Touma ha bisogno di più tempo.
Ammetto che non mi aspettavo che scegliesse di rimanere a Bonnokyo, però considerando quanto è accaduto ci sta che voglia stare un po' tranquillo in quel mondo sospeso. Agli altri invece toccherà tornare alla vita sulla terra con la consapevolezza di non avere un fratello con loro, di essere monchi al momento. E se almeno Seiji ha compreso questa cosa, non credo che gli altri tre (soprattutto Shin) siano dello stesso avviso.
Ma staremo a vedere cosa ci riserverai nell'epilogo!
CHE IO VOGLIO SUBITISSIMO, INTESI?!?!?!?! \O/ (XD)
*____* bellissimo rileggerti, come sempre!!! <3

16/11/16, ore 14:03

Ma bentornata!!!
*___* quanto ci hai fatto attendere... ç__ç ma dai, l'importante è che l'ispirazione torni <3 Veniamo al capitolo: bello, bello. bello! Ho amato il dialogo fra Shu e Rajura, la riflessione dell'ex demone su ciò che riteneva essere i Samurai ai tempi della lotta contro Arago. Bello quando si scontrano i due punti di vista, sui 14 enni... la voragine temporale che li separa si sente soprattutto da questo, ma alla fine, e dico Finalmente, i due riescono a trovare un punto d'incontro e a berci sopra!! Hai gestito benissimo il rapporto fra i samurai e i masho, ho amato ogni singola cosa tu ci abbia detto di loro e il modo in cui si sono rapportati al loro opposto rimediando al passato. E ora veniamo al risveglio di Touma: mi ha fatto soffrire tanto Seiji ç_ç non lo perdono!!! Scherzo, il loro dialogo è bellissimo, e il rimorso che il samurai della luce prova è davvero toccante. Quel viaggio non è servito solo a liberare Touma dal demone, ma è servito a tutti loro per ritrovare se stessi... e ora tocca anche a Touma. Immaginavo che avrebbe chiesto di stare lì ancora un po', lui è troppo sconvolto per poter tornare alla vita quotidiana come se nulla fosse. Anche lui ha bisogno di chiarirsi e ritrovare se stesso... quindi mi chiedo come farà e se ce la farà!!! Non farci aspettare troppo!!! Bravissima *_*

16/11/16, ore 13:34

Ohibò, Seiji si è svegliato in tutti i sensi! La vicinanza del suo opposto gli ha fatto davvero bene! Mi è piaciuto moltissimo il confronto finale con Touma, e anche che il loro (sciagurato) patto sia stato il primo argomento affrontato al risveglio. Confesso, è stata una sorpresa, ma d'altronde è un punto che è andato a toccare in profondità la psicologia di entrambi... e adesso, dissolti i demoni, è rimasto a nudo. Uno sbaglio chiaro come il sole: uno di quelli che entrambi avrebbero dovuto vedere subito, ma non l'hanno fatto. Com'è complicato essere umani: il fatto di essere stati scelti da qualcosa di superiore in nome di un'antica virtù che si porta nell'animo non mette al riparo da queste situazioni.
E' comprensibile la decisione di Touma di volersi prendere una pausa. L'unico pericolo è che questo possa accentuare la tendenza ad isolarsi, ma, in un certo senso, a Bonnokyo si trova in buona compagnia. Ora sappiamo bene che mai e poi mai Kayura e i masho potrebbero permettere che qualcuno smarrisca lì il proprio cuore, perché quella di guidare chi si è perduto è ormai la loro vera missione.
Sono naturalmente felice di apprendere che Jiro(goro), Kujuro e Naotoki abbiano libertà di scelta e che possano quindi, volendo, diventare alleati dei Samurai Troopers. Tutto questo capitolo lascia aperti scenari futuri assai interessanti, l'ho letto tutto d'un fiato e lo considero davvero ben scritto. Per i tempi lunghi, si sa: scrivere richiede tempo, farlo con accuratezza ancora di più. Se devo aspettare un po' per leggere una cosa ben fatta, attendo volentieri.
E così resta l'epilogo: so già che quando lo leggerò mi prenderà un po' di nostalgia... tra una cosa e l'altra mi sono affezionata molto a questa storia ^_^

30/10/16, ore 19:12

Eccomi, eccomi, eccomi! Ogni volta penserai che io sia sparita, ma sono solo molto lenta in tutto. Ma non metto mai da parte le cose che amo, quindi di me non ti liberi. Che dire? Sempre meglio. Questa fanfic nata per la liberazione di Touma da un demone, sta diventando un n percorso in cui tutti stanno cercando di liberarsi dai loro fantasmi, samurai e masho. E per farlo hanno bisogno gli uni degli altri.  Insomma, una storia che contiene più di quello che sembravano le premesse, che va nel profondo di un gruppo di anime tormentate, quasi pare che entrambe le fazioni imparino a capire di non essere poi così diversi... diversi i mondi cui sono appartenuti, ma umani e complessi i loro tormenti. Perfetto il modo in cui stai rendendo tutto questo.

22/09/16, ore 13:16

Come mi è piaciuto questo capitolo! Ho amato la storia di Rajura, in linea con la sua indole... hai dato un ottimo background a questo personaggio, la cui vita è sempre stata accompagnata dalle illusioni.. mi ha messo una tenerezza! Bello anche il risveglio di Shin e il comportamento di Naotsuki, decisamente più rilassato, anche se sempre timoroso del rifiuto da parte del Samurai dell'acqua... ma Shin si sa comportare e il modo in cui gli chiede grazie mi ha stretto il cuore. Ho ridacchiato quando Ryo è entrato nella stanza dove Seiji riposa, la mia mente perversa mi ha fatto immaginare che vedesse cose poco caste X°DDD Dovrei disegnarci una scenetta XDD Cmq bellissimo anche quel pezzo, amo Kujuro e il modo in cui veglia sul mio Samurai preferito... sempre bravissima a descrivere comportamenti e scenari, soprattutto questi ultimi *_* Ho dovuto cercare l'immagine della paulonia perchè non la conoscevo <3 Alla prossima!!!

05/09/16, ore 13:15

Non vedevo l'ora che arrivasse il capitolo nuovo perché sapevo che i masholini sarebbero stati con noi ancora per un po'.
Naaza mi fa una tenerezza infinita con i suoi timori, i sensi di colpa e l'umiltà di non saper neppure accettare un gratuito e meritato 'grazie'.
Shu, invece, si concede finalmente del tempo con Rajura. Anche per la storia della sua famiglia mi è dispiaciuto, per le sue sofferenze. Lui, che è la sopportazione ha dimostrato più volte quanto siano forti le sue spalle per certi pesi che ha portato e continua a portare. Spero che questo discorso tra loro possa far passare il modo diffidente con cui Shu ancora li tratta. Dovrebbe prendere esempio da Shin che è un tatino 😍😍😍
Vediamo anche Seiji che dorme finalmente sereno, sprofondato nell'oscurità.
Ogni masho si sta dimostrando come un rifugio per gli altri samurai, qualcuno in cui poter finalmente perdere sé stesso e tutte le loro responsabilità. I masho sono come dei caricabatterie. :)
Adorabili e adoro come li muovi 😍😍😍

04/09/16, ore 13:31

Che bello avere una storia di samurai e masho per il weekend, è una lettura che mi mette di buon umore! Perché sì, se ci sono in giro i masho, mica ne giovano solo i samurai troopers... Ci sono anche le fangirl che leggono!!! ^__^
Jiro e Shu che parlano bevendo il sakè...uhm, che dire? Mi sta piacendo moltissimo il fatto che Rajura voglia spiegare il motivo per cui l'armatura l'ha scelto. Sopportazione e capacità di sognare (o illudersi, dato che anche Mugen ha due facce) sono un binomio interessante. Era una pianificazione accurata, quella impostata dagli autori della serie, e non posso che saltellare di gioia sapendo che ci sono fan che vogliono svilupparne i concetti nelle loro fanfic.
Seiji dorme ancora in silenzio vegliato da Kujuro. Non c'è molto da aggiungere: silenzio, appunto. Con Ryo che fa capolino, forse più curioso che sorpreso...
Shin invece è stato guarito da Naotoki, e la parte che riguarda questi due continua ad essere la mia preferita. Ho amato il momento in cui il generale gli porge l'infuso. O da una parte, o dall'altra, c'è sempre un piccolissimo intoppo... Come a ribadire che la Fiducia è una virtù che ha bisogno del suo tempo, anche se c'è ed è forte, e sa manifestarsi perfino in una risata.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]