Loving the wrong boy
di Ladyoftherainbow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/01/15, ore 20:12

Bene, bene, bene, questa storia promette davvero bene!
Ho amato Leo, il nostro piromane preferito che non se la prende se Nico è involontariamente sgarbato, Annabeth seria ed efficiente come sempre (e stupendo il pensiero così da gay di Nico, che pensa sia bella ma a lui piace di più il biondo della foto. Jason, immagino.)
I bulli sono sempre odiosi da sopportare, ma purtroppo sono una piaga che ormai si conosce. E Nico è di certo un bersaglio perfetto così piccino e introverso.
Se preferiva ritrovarsi con la testa nel water piuttosto che essere salvato da Percy lo vedo difficoltoso un riavvicinamento .-.

11/01/15, ore 20:07

Se posso fare un'altra supposizione a giudicare dal fatto che Percy lo "riconosce", come se quindi è un fatto particolare essersi incontrati, io direi che lui e Nico non si sono più visti almeno dalla morte di Bianca.
Quattro anni quindi.
E, considerando che Percy si illumina il viso, lui non dovrebbe sapere che Nico - perlomeno di facciata - lo considera responsabile dell'incidente.
*ripone gli occhiali alla Conan*
Il capitolo mi è piaciuto molto, davvero interessante la descrizione di questa scuola extra-lusso. Sarà che di solito li immagino in normali scuole pubbliche, quelle con armadietti un po' scassati e mense sporche, ma mi piace l'idea di un posto per signorini di buona famiglia.
Anche se tanto i bulli non mancano di certo neppure lì. Figurarsi.
Leo che ammette di aver avuto una cotta per Hazel! A dirla tutta a me piace moltissimo come coppia, più di lui con Calipso e lei con Frank -w-

11/01/15, ore 15:04

Con questo capitolo si inizia ad entrare sul serio nella storia.
Questo Nico mi fa un sacco tenerezza. Nonostante sappia di essere più debole di Hazel, decide che dovrà proteggerla da tutto perché in fondo è sua sorella. Mi ha colpito molto il giudizio che ha dato di se stesso quando si è guardato allo specchio, calza a pennello con il personaggio: è una persona buona, dolce e premurosa, ma lui per primo non vede queste sue qualità, quindi tiene tutti a distanza convinto di non aver niente da dare. Per questo e perché non vuole più affezionarsi a nessuno per paura di perderlo come è successo con Bianca, quindi si ostina nella sua idea di rimanere da solo e addirittura di non farsi nemmeno toccare, nonostante desideri con tutte le sue forze farsi degli amici. Lo si capisce da come si è sentito per aver risposto in modo brusco a Leo e perché era dispiaciuto di non aver trovato né Leo né Hazel per pranzare insieme.
Mi ha però fatto storcere un po’ il naso la descrizione di Ade come padre assente e menefreghista, completamente opposta a quello che è il suo atteggiamento nella saga, dove non solo da a Nico la possibilità di andare e venire a piacimento dal suo palazzo, ma addirittura gli ha dato una stanza tutta sua e gli permette di vivere lì. Per me rimane sempre il genitore più presente tra tutti quelli che sono stati presentati, ma immagino che il rapporto padre – figlio non sia determinante ai fini della storia giusto?
Come avevo immaginato non sarà facile per Percy farsi perdonare vista la sua testardaggine al limite del patologico, se Nico avrebbe preferito ritrovarsi con la testa nel water piuttosto che farsi aiutare da lui!
Sono davvero curiosa di sapere cosa si inventerà per fargli cambiare idea! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Elena.

11/01/15, ore 12:01

Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto dei giorni pieni e non ho proprio trovato il tempo per recensire prima.
Diciamo che ogni nuova Pernico è sempre bene accetta, e questa sembra avere tutti gli ingredienti giusti per essere proprio una bella storia. Mi piace molto l’elenco per rendere il punto di vista di Nico, sintetico ma esaustivo, riassume benissimo tutto quello che va storto nella sua vita. Soprattutto il suo rapporto conflittuale con Percy, che lui ritiene responsabile della morte della sorella, esattamente come nei libri. Non vedo l’ora di scoprire come Percy riuscirà a fargli cambiare idea: visto che Nico è molto testardo non sarà un’impresa facile XD.

09/01/15, ore 20:13

Spero che tu aggiornerai presto perché questa storia mi ispira troppo.
E' una Pernico, è già solo per questo la amo.
Ma in più è una Pernico AU
Con Nico pieno di problemi che ha un rapporto conflittuale con Percy.
Aggiorna presto, davvero!

09/01/15, ore 20:07

Okay: hai ufficialmente catturato la mia attenzione.
La fiction fila dritta nei preferiti ed aspetto di leggere il primo capitolo :)

09/01/15, ore 19:34

Diciamo che più che un vero e proprio prologo questo è un "elenco" di quel che potremo aspettarci nella fiction.
La situazione famigliare di Nico: Ade padre assente, Bianca morta in un incidente di macchina e Maria in uno naturale; incendio, se posso andare a supposizione personale.
La sua pessima situazione scolastica, ben poco bravo ad andare d'accordo con i suoi coetanei.
E quindi il suo amore per Percy, che anche qui - ricalcando le vicende dei libri - Nico considera colpevole della morte di Bianca, pur se nel modo illogico di chi è accecato dal dolore.
Le premesse ci sono tutte, non vedo l'ora di leggere questa storia.

08/01/15, ore 21:40

Odio questa storia perché la amo.
No veramente la amo la amo la amo , ho già detto che la amo? Continuala perché altrimenti vengo a casa tua e ti obbligo a continuarla.
Quindi aggiornala prestissimo, no anzi domani, scherzo però presto perché voglio sapere come continua

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]