Inverno - grigio cenere
di KevinTheLegendKiller

16/01/15, ore 16:44

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^
Ho letto la tua storia, e mi sembrava giusto recensirla.

Premetto prima di iniziare che tutto sommato mi sia piaciuta, anche se ci sono alcuni aspetti della trama che vorrei farti notare.
Comunque, parto dall'inizio...

L'idea complessiva mi ha convinta quasi pienamente, poiché penso che sia abbastanza originale e tendenzialmente inusuale, anche se probabilmente poteva essere resa un po' meglio.

Non mancano le descrizioni, e questo mi ha fatto davvero tanto piacere.
Solitamente si tende a tralasciarle, ma sebbene qui ce ne siano poche, queste bastano per far inquadrare le scene a chi legge.

Trovo che sia troppo assente la caratterizzazione dei personaggi, poiché mi sembrano un po' piatti.
Mi sarebbe piaciuto leggere di più emozioni, più pensieri, però capisco bene che ognuno abbia il suo stile ^^

La forma è corretta, c'è qualche ripetizione sparsa, ma non ci sono errori grammaticali.
Ho notato solo che in una frase hai cambiato tempo di narrazione, però è sicuramente una svista, che non influenza in alcun modo il mio giudizio complessivo.

Ti suggerisco vivamente di inserire la trama la prossima volta, molto spesso l'assenza di quest'ultima infastidisce i potenziali lettori e non li invoglia a leggere.

La lettura è abbastanza scorrevole, non pienamente perché ritengo che i periodi siano troppo corti, io ti consiglierei di allungarli inserendo più virgole, mentre ho notato molti punti e qualche punto e virgola.

Il format è semplice ed immediato, aiuta il lettore ad immaginare le vicende per via della scorrevolezza del testo.

Il finale mi ha lasciata un po' perplessa, perché mi sarei aspettata un colpo di scena, mentre sono rimasta spiazzata dalla conclusione aperta.
Nonostante questo tipo di fine non mi convinca appieno, riconosco che possa tuttavia essere uno dei punti di forza della tua storia, dato che lascia al lettore il beneficio del dubbio.

Nel complesso la storia mi è piaciuta, quindi il mio parere complessivo è positivo ^^
Spero che i miei consigli non ti siano risultati offensivi, perché non vogliono essere critiche nei tuoi confronti o in quelli della storia.

Mi auguro di risentirti presto, se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! :3
Alla prossima,
-Amekita-